1.     Mi trovi su: Homepage #4683877
    Juve senza tifosi a Firenze e Toro solo per abbonati.
    Queste le misure decise dall'Osservatorio del Viminale dopo gli incidenti di domenica a Torino. Niente trasferta al Franchi per i supporters bianconeri, Olimpico aperto solo agli abbonati granata

ROMA - Rischio 4, il più alto previsto, per Fiorentina-Juve di domenica prossima. L'Osservatorio sulle manifestazione sportive ha invitato il prefetto di Firenze a ''valutare attentamente l'eventuale sussistenza di presupposti per l'adozione di adeguate misure, esaminando anche la possibilità di prescrivere la chiusura del settore dello stadio riservato alla tifoseria ospite''. Rischio 4 anche per Torino-Sampdoria: l'accesso allo stadio sarà consentito solo agli abbonati della squadra granata.
    Il provvedimento preso dall'Osservatorio arriva dopo gli incidenti che hanno caratterizzato il pre-partita del derby tra Torino e Juve di domenica scorsa. Nell'annunciare la decisione, l'Osservatorio ha sottolineato che i tifosi bianconeri già nella passata stagione sono stati protagonisti di scontri in 8 delle 23 trasferte e che due domeniche fa, in occasione della trasferta di Roma, hanno messo a segno una serie di furti in alcuni autogrill lungo l'autostrada.

Anche per Torino e Sampdoria l'Osservatorio ha ritenuto che i comportamenti dei rispettivi tifosi nei derby con Juve e Genoa possano costituire "elevati profili di rischio". Dunque il prefetto potrà disporre che l'accesso allo stadio sia consentito solo agli abbonati della squadra granata. Rischio 4 anche per altre tre gare: Palermo-Reggina, Catania-Livorno e Genoa-Cagliari, tutte in programma alle 15, senza però predisporre divieti di trasferta o porte chiuse.
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4683878
    fatemi capire....a torino c'è stata guerriglia e la punizione è far andare solo gli abbonati???

il livorno nessuno se ne importa

a roma ormai i fumogeni e petardi sono diventati obbligatori,se nn ci sono è squalifica.

praticamente l'unica cosa + pericolosa sono le bottigliette d'acqua:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #4683879
    Originally posted by marcomix
    fatemi capire....a torino c'è stata guerriglia e la punizione è far andare solo gli abbonati???

a roma ormai i fumogeni e petardi sono diventati obbligatori,se nn ci sono è squalifica.

l'acqua passa sotto i ponti e sgretola le montagne :cool:
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4683880
    Originally posted by lallo
    l'acqua passa sotto i ponti e sgretola le montagne :cool:

è una cosa ridicola, io mi sarei aspettato una chiusura dello stadio al pubblico un qualcosa del genere....invece per il torino...solo gli abbonati....già è assai quando si presentano tutti gli abbonati normalmente:asd: :asd:

praticamente si sta dando il permesso ai tifosi di accoltellarsi fare guerriglia basta che questo nn comporti sete e l'acquisto di bottiglie d'acqua:cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4683881

QUESTE NON SONO SANZIONI O PUNIZIONI, SONO INDICAZIONI DEL VIMINALE. :asd: Siete duri però... :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4683882
    Originally posted by ScudettoWeb
    QUESTE NON SONO SANZIONI O PUNIZIONI, SONO INDICAZIONI DEL VIMINALE. :asd: Siete duri però... :asd:
    io ho solo postato.....te la devi prendere con i giornalisti .....quando ne trovi uno :asd: :asd:
    A. Einstein

7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4683884

appunto è ancora peggio...la figc si è opposta minacciando l'osservatorio sulla questione della responsabilità assoluta oggettiva ecc ecc.

quindi per ora nn vi è alcuna intenzione di penalizzare cose che reputo ben + gravi visto che si parla di accoltellati e guerriglia

e se si parla di legislazione sportiva...anche in campo con petardi fumogeni e quant'altro.

quindi analizzando la cosa per il napoli l'osservatorio parla di rischio alto e il giudice sportivo chiude lo stadio per fumogeni e bottiglie d'acqua.

a livorno ci si accoltella e l'osservatorio nn dice nulla.

a torino c'è guerriglia e l'osservatorio pensa che basta far andare solo gli abbonati come se il problema fosse all'interno dello stadio.

e dei petardi e fumogeni in quasi tutti gli stadi il giudice sportivo nn ne tiene affatto conto:cool:

8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4683886
    Allora, la FIGC sanziona i fatti avvenuti sotto la sua giurisdizione, cioè lo stadio e le sue varie parti. Il Viminale invece si pronuncia sulla sicurezza degli incontri in funzione delle tifoserie. Se romanisti e laziali, torinisti e juventini, sampdoriani e genoani o interisti e milanisti se le suonano a 5 chilometri dallo stadio, la cosa interessa il Viminale e lo Stato. Se si menano sugli spalti, interessa la FIGC. Nel primo caso ci sono indicazioni, ed eventuali divieti, sulle partite, nel secondo ci sono le sanzioni sportive. Sono entrambi, a mio avviso, grottescamente inadeguate ma hanno una logica dietro.

È inutile, secondo la mia modestissima opinione ovviamente, fare polemiche per i motivi sbagliati. Bisogna prendersela col Viminale per le sue responsabilità e con la FIGC per le sue.

Io aggiungo solo un dettaglio: al Birra Moretti al San Paolo volavano oggetti in campo, specificamente bottigliette. Bisogna, sempre secondo il mio modestissimo parere, guardarsi prima "in casa propria" quando capitano certi fatti, perché Calciopoli, tanto per capirsi, è 90% buono sostegno popolare dei colpevoli e 10% scarso degli illeciti commessi. Se si fa lo stesso col tifo violento si finisce per diventare un'Inghilterra anni 80.
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4683887
    Allora, la FIGC sanziona i fatti avvenuti sotto la sua giurisdizione, cioè lo stadio e le sue varie parti. Il Viminale invece si pronuncia sulla sicurezza degli incontri in funzione delle tifoserie. Se romanisti e laziali, torinisti e juventini, sampdoriani e genoani o interisti e milanisti se le suonano a 5 chilometri dallo stadio, la cosa interessa il Viminale e lo Stato. Se si menano sugli spalti, interessa la FIGC. Nel primo caso ci sono indicazioni, ed eventuali divieti, sulle partite, nel secondo ci sono le sanzioni sportive. Sono entrambi, a mio avviso, grottescamente inadeguate ma hanno una logica dietro.

È inutile, secondo la mia modestissima opinione ovviamente, fare polemiche per i motivi sbagliati. Bisogna prendersela col Viminale per le sue responsabilità e con la FIGC per le sue.

Io aggiungo solo un dettaglio: al Birra Moretti al San Paolo volavano oggetti in campo, specificamente bottigliette. Bisogna, sempre secondo il mio modestissimo parere, guardarsi prima "in casa propria" quando capitano certi fatti, perché Calciopoli, tanto per capirsi, è 90% buono sostegno popolare dei colpevoli e 10% scarso degli illeciti commessi. Se si fa lo stesso col tifo violento si finisce per diventare un'Inghilterra anni 80.

quando si cerca di ragionare si tende sempre a credere che chi sta parlando, sta difendendo il suo orticello. quando elenco questi fatti, lo ribadisco, nn cerco l'impunibilità per il napoli, ma cerco di ragionare attorno alla logica che porta a nn punire certi atti rispetto ad alcuni.

il fatto di punire una bottiglia e poi nn punire un petardo che solo per circostanze fortunose nn ha colpito nessuno è ridicolo. come è altrettanto ridicolo se si nota in certi stadi la presenza costante di petardi ecc ecc( compreso napoli sia chiaro).

guardando all'osservatorio mi ero ricollegato ad una discussione precedente, quando prima della partita torino-juventus, prima ancora di tutto, parlando del caso napoli genoa...feci notare come era stupido dare un attestato di rischio per partite come inter-napoli e nn farlo per un torino-juve...e purtroppo questo ragionamento mi ha dato ragione.

inoltre facevo notare come a livorno, con fumogeno in mezzo al campo durante livorno fiorentina, accoltellati fuori alla stadio, ne l'osservatorio ne la giustizia sportiva hanno fatto qualcosa, ognuno ovviamente riguardo ciò che gli compete.

10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4683888
    Originally posted by TonyManero
    Gobbi a casa. :cool:

Che t'ha fatto ? :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4683889
    quando si cerca di ragionare si tende sempre a credere che chi sta parlando, sta difendendo il suo orticello. quando elenco questi fatti, lo ribadisco, nn cerco l'impunibilità per il napoli, ma cerco di ragionare attorno alla logica che porta a nn punire certi atti rispetto ad alcuni.

il fatto di punire una bottiglia e poi nn punire un petardo che solo per circostanze fortunose nn ha colpito nessuno è ridicolo. come è altrettanto ridicolo se si nota in certi stadi la presenza costante di petardi ecc ecc( compreso napoli sia chiaro).

guardando all'osservatorio mi ero ricollegato ad una discussione precedente, quando prima della partita torino-juventus, prima ancora di tutto, parlando del caso napoli genoa...feci notare come era stupido dare un attestato di rischio per partite come inter-napoli e nn farlo per un torino-juve...e purtroppo questo ragionamento mi ha dato ragione.

inoltre facevo notare come a livorno, con fumogeno in mezzo al campo durante livorno fiorentina, accoltellati fuori alla stadio, ne l'osservatorio ne la giustizia sportiva hanno fatto qualcosa, ognuno ovviamente riguardo ciò che gli compete.

Ma guarda che io ho già specificato che il lavoro che si sta facendo sul calcio è rovinoso, anche nelle singole scelte. Dico che criticare il Viminale per scelte che spettano alla FIGC o viceversa ha poco senso. E dico che parlare del pubblico di Napoli come di un pubblico educato quest'anno è, ovviamente guardando gli estremi, sbagliato. E prendersela sempre con il "palazzo" dà solo forza agli imbecilli che fanno squalificare il campo...
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4683890
    Ma guarda che io ho già specificato che il lavoro che si sta facendo sul calcio è rovinoso, anche nelle singole scelte. Dico che criticare il Viminale per scelte che spettano alla FIGC o viceversa ha poco senso. E dico che parlare del pubblico di Napoli come di un pubblico educato quest'anno è, ovviamente guardando gli estremi, sbagliato. E prendersela sempre con il "palazzo" dà solo forza agli imbecilli che fanno squalificare il campo...

se avessi detto che il napoli nn ha violenti fra i tifosi capirei questa obiezione, ma io questo nn l'ho mai affermato, anche se in questo campionato da parte nostra ancora nn c'è stata guerriglia. ma purtroppo gli stupidi stanno ovunque quindi nn mi stupirei se accadesse durante la partita con la juve o altro.

il punto è che tu fai una obiezione su un concetto mai espresso, visto che il mio ragionamento nn si basa sulla buona fede totale del pubblico napoletano contro gli orchi cattivi di altre tifoserie. il mio concetto si basa sull'inefficace applicazione delle normative vigenti che competono a questi 2 organi di controllo, cioè figc e osservatorio, ognuno per le proprie competenze.

FIGC:
    per quanto riguarda la giustizia sportiva, nn ho mai contestato il fatto che il gesto della bottiglia fosse deprorevole, contestavo il fatto che si poteva e doveva punire la tifoseria napoletana, ma in maniera diversa, magari assolvendo a + difficoltà. se la squalifica del campo fosse stata aggiudicata magari per la partita in casa con la juventus piuttosto che sulla poco rischiosa contro il genoa, si beccavano 2 piccioni con una fava, si puniva sportivamente la tifoseria e si prevenivano i disordini. posso capire che era di difficile applicazione una cosa del genere, ma per me era + efficace.

per quanto riguarda altre squadre contestavo il fatto che si erano verificati episodi come con la juve e il petardo vicino ai fotografi e come a livorno con fumogeni in mezzo al campo e per queste 2 squadre nn ci sono state azioni disciplinari, inoltre, come confermato anche da Lallo, a roma spesso si verifica la presenza di petardi e bombe carta.

OSSERVATORIO:
    per quanto riguarda l'osservatorio, nn capivo come i 2 derby, livorno - fiorentina e torino- juve fossero passati inosservati, quando poi si sapeva che sarebbero successi dei disagi e ne queste squadre precedentemente si erano comportate come dei santarelli tanto da nn far sospettare.

quindi in conclusione, se tu contesti il fatto che io stia difendendo la tifoseria napoletana a scapito di altre e facendo finta di nn vedere, credo che hai preso una cantonata, poichè ho sempre affermato che, pur preferendo altre azioni disciplinari, se queste sono le uniche fattibili devono essere fatte per tentare almeno di fare qualcosa. io contestavo solo il modus operandi e l'inapplicazione di tali normative in casi altrettanto palesi.

13. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4683891
    se avessi detto che il napoli nn ha violenti fra i tifosi capirei questa obiezione, ma io questo nn l'ho mai affermato[/QUOTE]

Ma infatti io non ti ho quotato, stavo facendo un discorso generale. :)

[QUOTE]Originally posted by marcomix

per quanto riguarda altre squadre contestavo il fatto che si erano verificati episodi come con la juve e il petardo vicino ai fotografi e come a livorno con fumogeni in mezzo al campo e per queste 2 squadre nn ci sono state azioni disciplinari, inoltre, come confermato anche da Lallo, a roma spesso si verifica la presenza di petardi e bombe carta.
    [/QUOTE]

Infatti, e mica ho mai detto che sanzionano bene. :)

[QUOTE]Originally posted by marcomix

quindi in conclusione, se tu contesti il fatto che io stia difendendo la tifoseria napoletana a scapito di altre e facendo finta di nn vedere

Come scritto sopra, non ti sto contestando nulla. :)

Niente Firenze Per Tifosi Juve, Toro-samp Per Abbonati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina