1.     Mi trovi su: Homepage #4684446
    Mastella: forse noi pagati meno del giusto
    Mercoledí 03.10.2007 13:40

    "Non so se siamo pagati troppo, probabilmente un po' meno del giusto". Clemente Mastella torna a parlare dei costi della politica nel corso di un suo intervento a un convegno su giustizia, sicurezza e diplomazia. Un giudizio in controtendenza con l'intervento di Napolitano che ha imposto una dieta ferrea per il personale del Quirinale: organici ridotti, stipendi congelati e inchiesta di una "commissione per la riorganizzazione dell'Amministrazione".

    DI PIETRO E FINI: COSì RISPARMIAMO 569 MILIONI. "Una sensibile riduzione dei costi che secondo una prima stima ammonta a circa 200 milioni di euro" con "un risparmio di ulteriori 369 milioni di euro in riferimento agli Enti locali". E' questo il fine di una proposta di legge presentata da Antonio Di Pietro e Gianfranco Fini durante una conferenza stampa. L'obiettivo - "una drastica decurtazione della spesa pubblica portando il risparmio a complessivi 569 milioni di euro" - dovrebbe essere raggiunto, spiegano i leader di Idv e An, attraverso una serie di misure da introdurre già dalle prossime elezioni.

    Innanzitutto: "Viene individuato in dodici il numero dei ministri con portafoglio, in cinque quello dei ministri senza portafoglio ed introdotta una specifica previsione che limita a sessantadue il numero massimo dei componenti di Governo". Sempre per quanto riguarda l'esecutivo si propone "il blocco degli automatismi stipendiali e la decurtazione del 30% del trattamento economico complessivo dei ministri, viceministri e sottosegretari che non siano parlamentari, un controllo sulla spesa per il funzionamento degli organi istituzionali e per i rimborsi e una nuova definizione delle indennità parlamentari".

    La proposta prevede anche la riduzione del numero degli assessori e dei consiglieri comunali e provinciali: "Sono decurtate - si legge - del 15% le indennità di funzione dei presidenti dei consigli circoscrizionali, dei sindaci di comuni con popolazione superiore a 30 mila abitanti e dei presidenti delle province; è altresì - si aggiunge - previsto il divieto di cumulo tra indennità di funzione e gettone di presenza e sono contenuti i rimborsi per gli amministratori che dovranno necessariamente documentare le spese sostenute".

    Tra le altre misure c'è "la soppressione delle comunità montane e liquidazione di Sviluppo Italia, l'eliminazione della possibilità di conferire incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, la soppressione della figura del direttore generalenegli enti locali, la limitazione alla costituzione di società a partecipazione pubblica con l'eliminazione dei consigli di amministrazione". Per quanto riguarda i partiti, si mira al riconoscimento della personalità giuridica e all'attuazione dei principi di democrazia interna (modalità di elezione degli organi dirigenti e di convocazione dei congressi, ad esempio), con primarie per stabilire un'ampia percentuale dei candidati alle Politiche e alle Europee, pena la decurtazione dei rimborsi elettorali.

    'E' necessario - afferma Di Pietro - dare risposte concrete. C'è una caduta verticale della credibilità delle istituzioni. Vediamo chi sottoscrive questo documento, chi ci sta e chi no, chi ci fa e chi ci marcia...". "Chiedo a tutti ai parlamentari - ha sostenuto Fini - di leggere la nostra proposta di legge e, se ne condividono l'impianto, di firmarla".

    www.libero.it

    ----------

    Progongo un AM-DAY

    Ammazziamo Mastella - DAY

    :unpazzo:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4684453
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    io invece penso a sti di tifosi del caxxo, tutti che pensano solo a menare le mani e urlare razzismo....fanno proprio schifo, non andrò più allo stadio, sono tutti uguali



    I tifosi non sono tutti uguali, i politici si.

    E lo sai anche te :rolleyes:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4684454
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    una domanda: ma i portaborse da chi vengono pagati?


    I politici hanno qualche migliaio di euro al mese (mi sembra 4000) destinato ai collaboratori o portabore.
    Hanno fatto un servizio le iene, è venuto fuori che la maggior parte dei politici ne hanno uno max 2 e li pagano............. IN NERO OVVIAMENTE!!! :mad:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4684455
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    una domanda: ma i portaborse da chi vengono pagati?


    se non erro dagli stessi che Pagano i Ministri e tutto il resto ..

    anzi .. ancora peggio ..l'indennità del Portaborse viene addizionata a quella del ministro o deputato che sia che POI lo deve pagare

    Ovviamente non si contano i casi di portaborse fittizi o pagati molto meno di quanto stabilito dall'indennità

    ----------------------------------------------------------
  5.     Mi trovi su: Homepage #4684458
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    io no, non ci credo :)



    sono daccordo con Tony.... :approved:

    i tifosi si sono in buona parte gente con una passione verso dei colori e fondamentalmente non violenti.....
    poi ovviamente esistono le teste di caxxo....che vanno allo stadio armati e con l'intento di far casino.....
    Questi, a dire il vero, non sono neanche tifosi..... :yy:


    i politici (di oggi) pensano TUTTI a propri interessi....destra e ahimè.....anche l'attuale sinistra.....


    :cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4684459
    Originally posted by TonyManero
    I politici hanno qualche migliaio di euro al mese (mi sembra 4000) destinato ai collaboratori o portabore.
    Hanno fatto un servizio le iene, è venuto fuori che la maggior parte dei politici ne hanno uno max 2 e li pagano............. IN NERO OVVIAMENTE!!! :mad:


    è giusto che ci incazziamo per queste cose, secondo me, ma sempre secondo l'opinione del sottoscritto la politica non è altro che una degna rappresentazione della società.
    Con questo, lo dico per evitare la polemica a priori, non voglio dire "lo fanno tutti, è giusto che lo facciano anche loro". Bensì dico "è la società che decide i propri rappresentanti, giusto? Forza Italia è il partito con più voti in Italia....". Evidentemente piace così....

    Tornando in tema: la mia era proprio vera curiosità visto che non ero a conoscenza, ma uno mi da una risposta, uno un'altra. Sarebbe bello capirci qualcosa di più (pagati dallo Stato o dai Ministri????) :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #4684460
    Originally posted by Vittore
    non è questione di dar retta o meno...... :nono:

    il fatto è che sono loro a governarci !!!!! :mad:


    Esatto .. ci governano a prescindere .. e se poi va a mancare il voto Cosciente (o minimamente cosciente) finisce che vanno a votare solo quelli in vendita

    Cmq vorrei far notare la coincidenza che c'è tra il Vaffanculo Day (anzi: vaffanculo, dai) e tutti questi (cospicui)tagli alla spesa pubblica, alcuni promessi (perchè derivanti da eventuali modifiche costituzionali) e alcuni che andranno già in vigore con la prossima finanziaria

    e che questi tagli, se andranno a regime, saranno comunque un parto di questo Governo e NON di altri.

  Mastella: forse noi pagati meno del giusto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina