1.     Mi trovi su: Homepage #4686527
    Ciao a tutti i Lariani!
    Sono nuovo e adoro Tomb Raider e l'archeologia (quest'ultima la sto anche studiando all'università). Il primo TR completo (prima avevo cominciato a conoscere Lara tramite qualche demo) con il quale ho giocato è stato Tomb Raider III. Da quel momento mi sono appassionato a questo gioco e ho seguito Lara in tutti i suoi episodi e le sue avventure.
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4686533
    Originally posted by C_a_r_t_e_r
    Grazie per il benvenuto! Sì, in effetti il nick che ho scelto ha attinenza con l'Antico Egitto: Howard Carter era l'archeologo che nel 1922 scoprì la tomba di Tutankhamon in Egitto. :)

Ah benissimo , sai come si chiama lo scultore che probabilmente
    creo' la famosa maschera di Tutankhamon ? Sono un cultore dela XVIII dinastia .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4686536
    Originally posted by Roberto-web
    Ah benissimo , sai come si chiama lo scultore che probabilmente
    creo' la famosa maschera di Tutankhamon ? Sono un cultore dela XVIII dinastia .

No, a dire il vero non so chi fosse lo scultore. Certo doveva essere un genio: la maschera è bellissima!
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4686538
    Il probabile scultore della maschera d'oro funeraria di Tutankhamon
    è Thutmose .

Nefertiti e Akhenaton, a sua volta succeduto al padre, si trasferirono nella nuova capitale d'Egitto, Akhet-Aten, "l'orizzonte di Aton", l'odierno Tell-el Amarna,( Ci sono stato in un viaggio studio ;) ) scoperta sul finire del '700 dagli studiosi napoleonici, un tripudio architettonico arricchito da una splendida arte.

Fu proprio allora che la scultura, in special modo, conobbe una fantastica fioritura ( si parla stilisticamente di Arte di Amarna), grazie anche al maestro scultore Thutmose.

Nel suo ricco laboratorio, scoperto fortunosamente nel 1912 da L.Borchardt a Tell el-Amarna, accanto a sculture in pietra incompiute, furono trovati una ventina di prototipi di stampi in gesso che attestano le varie fasi della lavorazione, con le fattezze di personaggi della famiglia del Faraone, e al famosissimo busto dipinto di Nefertiti (1379-1362 a.C.), in pietra calcarea, con un solo occhio, la cui delicatezza di modellato rammenta da vicino il cranio modellato finemente di Gerico.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  5.     Mi trovi su: #4686540
    Ciao c-a-r-t-e-r, mi presento, sono roberta e anche io mod di questo favoloso forum...
    anche se arrivo sempre in ritardo nei saluti, nn me ne volere ...fa parte di me LOL :sbam:

benvenuto in questa gabbia di matti Lariani :D:D

spero ti troverai bene :)
    sai anche io adoro l'archeologia e soprattutto l'Egitto ma quello che amo di + è la paleontologia....

parlaci un pò di te...
    cosa hai provato quando hai visto per la prima volta Lara in game ?
    ....io me la sono sognata la notte ...ehehehe :P
  6. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4686541
    Originally posted by robym72
    cosa hai provato quando hai visto per la prima volta Lara in game ?
    ....io me la sono sognata la notte ...ehehehe :P

Io me la sogno tuttora :D .. mi capita spesso di "giocare/vivere" in sogno dei livelli :D

Ciao e benvenuto fra noi C_a_r_t_e_r :laraciao:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com

Ciao Lariani!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina