1.     Mi trovi su: Homepage #4686961
    Caso Dida, Uefa apre procedimento disciplinare

16:17 del 08 ottobre

La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del portiere del Milan, Nelson Dida. Il brasiliano era uscito dal campo in barella nel finale della gara di Champions League contro il Celtic Glasgow. La confederazione europea del calcio aveva gia' chiesto chiarimenti alla societa' rossonera sul comportamento del portiere, caduto a terra dopo un buffetto di un tifoso di casa. Il caso sarà esaminato l'11 ottobre. Il procedimento, si legge sul sito dell'Uefa, è stato aperto sulla base dell'articolo 5 comma 1 del codice di disciplina, che obbliga "le sue federazioni affiliate, i club, giocatori e dirigenti ad attenersi ai principi di lealtà, integrità e sportività

calciomercato.com

:sbam:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4686964
    Originally posted by common
    bah .. al massimo daranno la partita persa a tavolino al Milan
    noi ci ridiamo sopra ma all'Uefa sono capaci di tutto :asd:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3.     Mi trovi su: Homepage #4686965
    Originally posted by Vittore

16:17 del 08 ottobre

La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del portiere del Milan, Nelson Dida. Il brasiliano era uscito dal campo in barella nel finale della gara di Champions League contro il Celtic Glasgow. La confederazione europea del calcio aveva gia' chiesto chiarimenti alla societa' rossonera sul comportamento del portiere, caduto a terra dopo un buffetto di un tifoso di casa. Il caso sarà esaminato l'11 ottobre. Il procedimento, si legge sul sito dell'Uefa, è stato aperto sulla base dell'articolo 5 comma 1 del codice di disciplina, che obbliga "le sue federazioni affiliate, i club, giocatori e dirigenti ad attenersi ai principi di lealtà, integrità e sportività

calciomercato.com

:sbam:

Se Dida viene squalificato penso che il Milan il giorno dp farà una festa:) :)
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4686966
    Originally posted by Morbidume
    Se Dida viene squalificato penso che il Milan il giorno dp farà una festa:) :)

nn credo....perchè cmq schiererebbe kalac:cool:

cmq una bella penalizzazione di 6 punti al milan e vedete come dida nn lo farà +:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4686967
    Il Milan l'anno scorso era stato diffidato e messo sotto osservazione per comportamenti sleali o antisportivi, in seguito alle sentenze di Calciopoli. O questo è stato un fattore nell'aprire il procedimento, o questo sarà un fattore nella decisione sulla punibilità e sulle sanzioni.
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4686969
    va a finire che il milan ingaggia taormina e che dida va a porta a porta con il plastico del campo di calcio:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4686970
    Originally posted by massituo
    si ma scud...se dida è un pirla...il milan che centra?

Guarda, io di solito sono contro la società in questi casi, però qui oggettivamente la vicenda sul campo è stata probabilmente solo colpa di Dida. Io dubito che abbia detto al medico che stava mettendo in scena chissà cosa, quindi lì per lì non vedo come possa essersi comportata diversamente. Rimane il discorso della responsabilità oggettiva, ma questo è pacifico.

Secondo me però è il dopo il problema. Il Milan non ha sporto reclamo ma ha sostanzialmente venduto la cosa come una gentile concessione dei campioni in carica e non ha neanche vagamente sanzionato il portiere, anzi. Questo secondo me ha fatto muovere l'UEFA. A oggi, lo sai bene, secondo le parole ufficiali del Milan l'episodio è stata una aggressione a Dida finita con, forse, un'esagerazione da parte di Dida. Il Milan però è parte lesa dell'accaduto, secondo la società stessa. Questo per me è stato un errore di immagine e rischia di esserlo anche all'atto pratico. Perché il Celtic ha vietato lo stadio a vita al supporter che è entrato in campo (provvedimento a mio avviso tempestivo e corretto) mentre nessun gesto di buona fede è stato fatto dal Milan. Ripeto, è una mia persona impressione, ma è questo ad aver fatto muovere l'UEFA che tipicamente si pronuncia di venerdì mentre in questo caso ha atteso, per me non a caso, di vedere cosa succedeva con Dida in campionato.

Detto questo, non è mica detto che capiti alcunché alla società o al giocatore, eh.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina