1.     Mi trovi su: Homepage #4687216
    Gussoni:"Una società mi ha cercato"
    "Di chi si tratta? Non mi ricordo..."

Il presidente dell'Aia Cesare Gussoni ha rivelato che il presidente di un club ha cercato di contattarlo, un po' come avveniva ai vecchi tempi, prima dello scandalo calciopoli. "Nessun dirigente di società ha fatto il tentativo di contattarmi finora. Anzi: uno sì - ha spiegato il massimo dirigente degli arbitri alla 'Politica nel Pallone' - ma il tentativo è stato subito rintuzzato. Di chi si tratta? Non mi ricordo...".

I tempi sono cambiati, non c'è più il Moggi di turno che può chiamare il designatore per 'lamentarsi' di qualche arbitraggio e 'chiedere' maggiore attenzione per le partite successive. Lo tsunami calciopoli si è abbattuto sul mondo del calcio ed ora Cesare Gussoni può dire che le cose siano cambiate, anche se ci sono presidenti che faticano a capire che la musica è cambiata, come dimostra il tentativo di contatto personale al presidente degli arbitri da parte di un club. "I miei rapporti con le società sono pari a zero - spiega Gussoni -. I presidenti delle società hanno un loro organo rappresentativo, la Lega, il cui presidente può interloquire col presidente dell'Aia. Tentativi di contatto a livello personale, tranne uno, non ne sono stati fatti".

Il numero uno dell'Aia, dopo sette giornate, è comunque soddisfatto delle prestazioni dei fischietti italiani. Il giudizio è "abbastanza positivo, diciamo sufficiente, anche se l'ultima giornata può aver condizionato questo giudizio. Siamo una squadra giovane ed è possibile che ogni tanto vi sia qualche errore". Gussoni fa chiaro riferimento all'errore di giudizio di Rizzoli in Fiorentina-Juve: l'arbitro ha convalidato il gol del vantaggio bianconero di Iaquinta, sebbene Trezeguet fosse in fuorigioco ("la sua posizione andava sanzionata"). "Sul fuorigioco - spiega - dobbiamo mettere ordine e fare chiarezza. Il sogno è che vengano fissate regole chiare e precise".

tgcom.it

:rolleyes:

Gussoni:"Una società mi ha cercato"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina