1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4689369
    C'è chi chiama San Siro "La Scala del Calcio". Se così fosse, immaginiamo quanto possa essere difficile gustarsi una "Tosca" in santa pace nel salotto buono delle lirica milanese. Qualcuno, supponiamo, arriverebbe con spranghe o cinture a ricordarci le nostre origini partenopee. Per carità, preferiamo il San Carlo. Eh già, perchè, grazie al racconto esclusivo di un tifoso, siamo riusciti a ricostruire la pazzesca caccia al napoletano da parte dei supporters interisti.

    Quando hai capito che la situazione stesse precipitando?

    Subito dopo il gol di Sosa si è giunti ad un punto di non ritorno. Noi napoletani, assiepati in tribuna centrale, abbiamo esultato al gol del Pampa, provocando un autentico boato. I tifosi interisti presenti in tribuna, a onor del vero, hanno accettato sportivamente la nostra esultanza, mostrando, anzi, un rispetto degno delle migliori platee....

    Tutto liscio, dunque?

    Sì, ma è stata pura illusione. Dopo qualche minuto abbiamo visto i tifosi avversari scavalcare le recinzioni dalla Curva Nord e dirigersi verso di noi, in tribuna, armati di cinghie e spranghe.

    E i tifosi napoletani?

    Un fuggi-fuggi scatenato dal panico. Tutti a dirigersi verso l'uscita, persino i due amici con cui seguivo la gara se l'erano data. Io, invece, ho preferito restare dov'ero, protetto da una decina di tifosi avversari che mi rassicuravano, dicendomi di stare tranquillo, che lì sarei stato al riparo, ma la paura era davvero tanta.

    Ricordi qualcosa degli assalitori?

    Erano una trentina, male intenzionati, che sbraitavano e urlavano offese irripetibili contro i napoletani

    Del tipo?

    "Uscite fuori bastardi...vediamo adesso chi ha le palle di esultare...terroni di merda..." ecc. Poi, prima che la gara finisse, sono spariti, d'incanto. Pensavo fosse finita lì, ed invece, nei pressi dei varchi d'uscita li ho ritrovati, schierati e minacciosi, scrutavano ogni faccia alla ricerca del tifoso napoletano ripetendo epiteti assurdi e altamente offensivi, roba da lager. Mi è andata bene, non ci speravo.

    Seguirà la squadra anche a Roma?

    No, no. Lì potrebbe accadere di peggio, viste le ruggini tra le tifoserie. E poi, credo che la chiusura del settore ospiti arrechi più danni di quanti non ne possa evitare, venendo ad un più facile contatto i supporter delle due squadre.

    Sperando che tutto vada liscio, raccogliamo l'invito dei colleghi de Il Romanista, ed invitiamo i tifosi azzurri a tenere un comportamento corretto e non offensivo in occasione del match del 20 ottobre. E' calcio, signori, non guerra.


    http://www.tuttonapoli.net/index.php?action=read&idnotizia=23069



    :eek:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4689371
    Si preoccupano tanto quando in questi anni passati in C e B hanno creato il panico in giro per l'Italia . Ci sarà un motivo per cui TUTTE le TIFOSERIE d'Italia vi odiano e vi danno la caccia.L'unica dove vi salvate è il Genoa:sbam:

    Questo è un video di Napoli-Roma di Coppa Italia 50 bomboni tirati dai tifosi partenopei , ed è solo un esempio.

    http://www.youtube.com/watch?v=1LZ93MN62QI
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

    Memento Audere Semper
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4689372
    Originally posted by Bardok
    Si preoccupano tanto quando in questi anni passati in C e B hanno creato il panico in giro per l'Italia . Ci sarà un motivo per cui TUTTE le TIFOSERIE d'Italia vi odiano e vi danno la caccia.L'unica dove vi salvate è il Genoa:sbam:

    Questo è un video di Napoli-Roma di Coppa Italia 50 bomboni tirati dai tifosi partenopei , ed è solo un esempio.

    http://www.youtube.com/watch?v=1LZ93MN62QI


    nn mi piace questo modo di ragionare del branco, in cui visto che ci sono stati degli scontri passati i tifosi napoletani, tutti, sono meritevoli di esser aspettati fuori per far giustizia.

    il problema è proprio quello...gemellaggi...odio...vendette...giustizie sommarie...sono tutti gli anelli che allungano questa catena di violenza in cui l'unico fattore di ragionamento è calcolare quante mezzate si son dati precedentemente per poi attuare la contromossa.

    ragionamenti da guerriglia o da mafia, nn sono ragionamenti da tifosi.

    quando riusciremo a togliere per sempre questi ragionamenti dagli stadi forse io tu ed altri potremmo andare allo stadio senza il timore di finire,inavvertitamente, in una faida calcistica.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4689373
    Originally posted by massituo
    l'importante è aspettare l'apertura della stagione di caccia:cool:


    :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5.     Mi trovi su: Homepage #4689374
    comunque gli interisti devono venire ( forse ) a napoli x il ritorno della partita ...poi mi faccio le risate.......:D
    SIGNORI SI NASCE, ED IO MODESTAMENTE LO NACQUI'

    [URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img464.imageshack.us/img46

  Calcio e violenza: "Vi racconto la caccia al napoletano"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina