1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4689377
    PREMIO NOBEL PER LA PACE EX AEQUO AD AL GORE E IPCC
    ROMA - Il premio Nobel per la pace quest'anno è stato attribuito congiuntamente all'ex vicepresidente Usa Al Gore e all'organizzazione delle Nazioni Unite Ipcc "per i loro sforzi di raccolta e diffusione delle conoscenze sui cambiamenti climatici provocati dall'uomo", come recita la motivazione letta da Ole Dambolt Mjoes, presidente del comitato norvegese per i Nobel.

    Ex vice di Bill Clinton, e candidato battuto per la Casa Bianca alle presidenziali Usa del 2000, Al Gore, 59 anni, è tornato sotto i riflettori lo scorso anno con il suo libro "Earth in the Balance" e il documentario intitolato "Una verità scomoda", premiato con l'Oscar: due duri campanelli d'allarme sul riscaldamento del nostro pianeta. Il Gruppo intergovernativo di esperti sull'evoluzione del clima (Ipcc), da parte sua, svolge un lavoro da certosino nel raccogliere, valutare e catalogare le ricerche sul clima condotte da migliaia di scienziati nel mondo.

    Al Gore e l'Ipcc sono stati prescelti tra i 181 candidati in lizza. Avranno un diploma, una medaglia, e si divideranno in due i 10 milioni di corone svedesi (1,08 milioni di euro) del premio che sarà loro consegnato a Oslo il 10 dicembre prossimo, in ricorrenza della morte di Alfred Nobel, scienziato e filantropo inventore della Dinamite.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4689379

  Nobel per la pace ad Al Gore e IPCC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina