1.     Mi trovi su: Homepage #4690023
    Van Basten fa il duro con il dormiglione Babel
    Ha punito il giocatore per essere arrivato tardi
    E' forte, molto forte, ma non gioca. Non perchè non sia continuo o poco adatto allo schema scelto dal suo allenatore, ma perchè...dorme troppo. E' questo il "difetto" dell'attaccante del Liverpool, Ryan Babel, che nella gara di qualificazione ai prossimi Europei persa dall'Olanda contro la Romania è rimasto in panchina perchè ha dormito troppo. Van Basten ha schierato il centrocampista del Real Madrid Arjen Robben al posto di Babel che, a causa delle difficoltà a sentire la sveglia, ha saltato due riunioni della squadra.

"Era la seconda volta che Babel dormiva oltre il limite nel giorno della partita - ha spiegato Van Basten - è una cosa che non deve succedere. Per questo l'ho lasciato fuori squadra. Robben si è allenato duramente e ha giocato al suo posto. Capisco che Babel possa essere dispiaciuto - ha proseguito il tecnico - e non è nel mio stile gestire certe situazioni in questo modo. Ma ci aspettiamo che i giocatori seguano le regole durante il ritiro. La prima volta è arrivato in ritardo e ci ha scherzato sopra. La seconda volta ha fatto di nuovo tardi quando la squadra era riunita per il pranzo ed è stato un po' troppo. Deve arrivare in orario, come tutti gli altri". Babel è comunque sceso in campo per sostituire Robben al 78', senza riuscire però a impedire la sconfitta per 1-0 contro la Romania. Magari, se avesse riposato un po' di meno...

controcampo

se dormi non giochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina