1.     Mi trovi su: Homepage #4692340
    E’ stato un mercoledì importante per tutti gli juventini nel giro delle nazionali. Per motivi diversi, ma sono stati in tanti a gioire al termine dell’ennesima parentesi dedicata alle sfide internazionali.
    Il più felice non può che essere Antonio Nocerino. Alla sua prima convocazione, il centrocampista napoletano è sceso in campo nel corso della ripresa della gara amichevole di Siena contro il Sud Africa (2-0, doppietta di Lucarelli) diventando così il 120° juventino ad indossare la maglia della Nazionale maggiore. Prima di lui, era stato Iaquinta ad entrare in questo speciale elenco. Presenza numero 7 invece per Chiellini, rimasto in campo per tutti i 90 minuti.
    Ma le belle notizie per Donadoni sono arrivati soprattutto dalla Georgia, dove la Scozia ha perso 2-0 e non ha preso il largo nel girone. Ora la classifica del Gruppo B vede Francia 25, Scozia 24 e Italia 23, ma con gli azzurri con una gara in meno. E a novembre c’è la Scozia-Italia e Italia-Faroer. Gli italiani hanno quindi tutte le carte in regola per conquistare un posto ad Euro 2008. Proprio come la Francia di Trezeguet, ormai ad un passo dalla qualificazione, dopo il 2-0 alla Lituania e in attesa dell’ultima gara in Ucraina.

    Sul fronte Euro 2008, senza aver giocato, sorridono anche Grygera, Andrade e Tiago. La Repubblica Ceca ha infatti già conquistato il passaporto per Svizzera e Austria dopo aver vinto 3-0 in casa della Germania (già qualificata). Passi avanti anche per il Portogallo che in quattro giorni ha fatto sei punti in Azerbaigian e Kazakistan. Con due gare ancora da giocare a novembre (con Armenia e Finlandia), i lusitani sono ad un passo dal traguardo. Basterà conservare i tre punti di vantaggio sulla Serbia terza. In testa c’è sempre la Polonia.

    A completare il quadro dei bianconeri c’è Mimmo Criscito, rientrato dopo la doppia sfida dell’Under 21. La vittoria con la Croazia e il pareggio in Grecia (180 minuti in campo per il difensore) hanno spinto ancora più in alto gli azzurrini, sempre più favoriti del proprio girone.


    :cool:

  Nocerino, 120° azzurro juventino

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina