1. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4692455
    MILANO, 19 ottobre 2007 - L’idea è nata in redazione dopo aver visionato l’ultimo spot di Ronaldinho per Nike. Il campione brasiliano fa canestro con un colpo mancino di interno piede. O meglio, si intuisce che centri il canestro, in realtà non si vede la palla che entra nella retina, la si immagina dalla reazione degli astanti. Ragazzi e ragazze radunati in una polverosa palestra. Dopo il colpo, Ronaldinho corre da loro per il «cinque», col ben noto sorriso. Ma siccome l’altra volta, sì lo spot delle quattro traverse consecutive, il campione brasiliano ci aveva fregato (un montaggio al computer), ci siamo chiesti: è possibile realizzare un canestro con i piedi? Beh, se hai la classe di un Beccalossi dovresti farcela, la risposta.
    RICORDI - Una telefonata, il Becca che scava nella memoria («da giocatore ricordo perfettamente che ci riuscii»), l’appuntamento nella palestra del San Carlo, collegio milanese, convocazione di una scolaresca di seconda media che facesse da testimone, le telecamere piazzate ed Evaristo in forma campionato. Oddio, l’abbigliamento lascia a desiderare, non calza nemmeno gli scarpini da calcio: «Sono comodo con questi polacchini scamosciati, sento di più il pallone». Il rettore, don Aldo Geranzani, delega uno degli insegnanti di lungo corso, don Domenico, alle pratiche di accoglienza e spiegazione ai ragazzi, nel rispetto della fede calcistica: don Aldo è bianconero, «Dondo» nerazzurro. Sono presenti alcuni professori di educazione fisica, un arbitro, un giocatore e un allenatore di pallacanestro. Si può procedere.
    BIS - Il Becca, al solito, va galvanizzato: «Non posso deludere questi ragazzini: mica è detto che ce la faccia». «Tranquillo, scommettiamo lo stipendio». Evaristo prende a palleggiare, cambia pallone scegliendone uno arancione da calcetto («Meno gonfio, è meglio»), comincia a sudare manco avesse di fronte il Milan. E tira: 10, 20 minuti. I tecnici video devono spostare le due telecamere perché i bambini non possono essere ripresi in primo piano e proprio in quel momento il Becca fa canestro: «Cavolo, non l’avete ripreso?!». Mannaggia, l’impresa va ripetuta. E lui riesce ancora. Da oggi il video è su Gazzetta.it e vi garantiamo che non c’è trucco e non c’è inganno. Solo un piede fatato.



    ----

    meglio il becca del Gaucho?? :D
  2. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4692457
    Originally posted by Vittore
    Il milan sta già fiutando l'affare.......dato che con l'età ci siamo.... :asd:


    ottimo per la primavera il becca....











    era interessato anche moratti poi ha visto che era un cavallo di ritorno e sopratutto italinao ed ha lasciato via libera al berlusca!

  Beccalossi come Ronaldinho, Canestro di piede (sinistro)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina