1.     Mi trovi su: Homepage #4692597
    VANDALI A FONTANA DI TREVI, ACQUA COLORATA DI ROSSO

    ROMA - Una sostanza colorata, un liquido rosso, è stato versato da ignoti nella fontana di Trevi nel centro di Roma. Secondo quanto si è appreso dalla polizia municipale uno sconosciuto ha gettato un secchio contenente un liquido rosso che ha colorato l'acqua della fontana, e poi è fuggito tra la folla di turisti che come al solito stazionava nella piazza. Sul posto è intervenuta la polizia municipale, mentre i tecnici della Acea provvederanno a verificare la natura del liquido e eventuali danni ai marmi e alle statue del monumento progettato da Nicolo' Salvi.

    Fontana di Trevi appare in un aspetto totalmente inconsueto: tutta l'acqua della fontana è rossa dopo che uno sconosciuto ha lanciato un contenitore di plastica pieno di una vernice. I turisti sulla piazza stanno fotografando l'inconsueto spettacolo. L'acqua che scende dalle rocce sotto il Mosé e confluisce nel bacino, dove si è immersa Anita Ekberg nella famosa scena della Dolce vita è rosso fuoco. Subito sono intervenuti i vigili urbani in servizio sulla piazza che stanno raccogliendo le testimonianze. Pare che l'autore del gesto sia un uomo che aveva un giubbotto chiaro e un berretto in testa.

    RIVENDICAZIONE 'AZIONE FUTURISTA'
    Una scatola contenente alcuni volantini è stata trovata al lato della Fontana di Trevi: sui volantini l'atto di colorare l'acqua del monumento della è stato rivendicato dalla sigla 'Ftm Azione futurista 2007'.
    "Oggi nasce con noi una nuova concezione violenta della vita e della storia, che esalta la battaglia a scapito della pace e disprezza voi leccaculodiartificiosipoteri, schiavi del mercato globale". E' uno dei passi del volantino con cui "Ftm azionefuturista 2007" ha rivendicato l'atto vandalico a piazza Fontana di Trevi a Roma. Nel volantino c'é un chiaro riferimento al movimento futurista di cui si ricorda la nascita a Parigi nel 1909, si rivendicano i legami di quel movimento e si afferma l'intento di essere all'avanguardia e scontrarsi "contro tutto e contro tutti con spirito di lotta e sana violenza" ma soprattutto di fare "di questa società grigioborghese un trionfo di colore". Dopo il ritrovamento dei volantini i vigili urbani hanno transennato l'area della Fontana e allontanato tutti.

    :eek:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4692600
    ftm che significa'? fatti totalmente di merxa:mad:


    la mamma degli stupidi è sempre incinta, ma purtroppo a quanto pare quella degkli intelligenti è andata addirittura in menopausa
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

  ► Liquido rosso in fontana di Trevi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina