1.     Mi trovi su: Homepage #4693541
    Champions, approvata riforma Platini

21:01 del 22 ottobre

I presidenti delle principali federazioni europee, riuniti oggi a Parigi, hanno approvato i principi alla base della 'riforma Platini' per una nuova formula della Champions League e una rivalutazione delle coppe nazionali, ma chiedono tempo per mettere d'accordo le parti in causa ed eventualmente formalizzare le controproposte. ''Le federazioni sostengono la proposta di consentire l'ingresso diretto alle fasi finali della Champions a un numero maggiore di campioni nazionali, punto fondamentale della riforma - ha indicato un comunicato della Federazione francese - D'altra parte esiste pero' un sentimento condiviso di preoccupazione circa il progetto di rivalutare le coppe nazionali garantendo ai vincitori una via d'accesso alla Champions League''. I tempi di applicazione della riforma sembrano pero' destinati a dilungarsi molto, visto che sia l'Associazione delle leghe europee, sia il G14, assemblea composta dai 18 club piu' potenti d'Europa, si sono pronunciati decisamente a sfavore della proposta del presidente dell'Uefa.

CALCIOMERCATO.COM

------------

:rolleyes:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4693542
    i 18 Club più forti d'Europa vorrebbero tranquillamente rimanere così in eterno, ed in eterno spartirsi i proventi della Champions

per questo, qualsiasi cosa possa favorire una possibile redistribuzione degli utili ed un maggiore ricambio di squadre nella Champions è ben accetta, a maggior ragione se ciò favorisce anche la rinascita delle Coppe NAzionali
    Vai Platini ..
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4693543
    Originally posted by common
    i 18 Club più forti d'Europa vorrebbero tranquillamente rimanere così in eterno, ed in eterno spartirsi i proventi della Champions

Infatti le squadre non di altissimo livello arrivate in Champions sono tutte diventate ricche e ci hanno costruito sopra un grande futuro. Fra queste troviamo Udinese, Chievo, Lazio (a investimenti 0), Villareal, Newcastle e molte altre ancora.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4693544
    Originally posted by ScudettoWeb
    Infatti le squadre non di altissimo livello arrivate in Champions sono tutte diventate ricche e ci hanno costruito sopra un grande futuro. Fra queste troviamo Udinese, Chievo, Lazio (a investimenti 0), Villareal, Newcastle e molte altre ancora.

All'Udinese non mancano certo i soldi, penso sia una delle società + solide economicamente del campionato.
    Il Chievo ha fatto il preliminare e non penso che sia sufficiente per garantirsi chissà quale entrata economica.
    La Lazio fa storia a se, aveva talmente tanti debiti che dovrebbe fare la Champions per 5 anni di fila per far pari.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4693545
    Originally posted by TonyManero
    All'Udinese non mancano certo i soldi, penso sia una delle società + solide economicamente del campionato.
    Il Chievo ha fatto il preliminare e non penso che sia sufficiente per garantirsi chissà quale entrata economica.
    La Lazio fa storia a se, aveva talmente tanti debiti che dovrebbe fare la Champions per 5 anni di fila per far pari.

Va bene, allora qualcuno sa citarmi una squadra che in questi anni di Champions League è passata, partecipandovi ovviamente, dall'essere una squadra di medio livello a una di buon livello?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4693547
    Originally posted by Canemacchina
    Liverpool? :mmh:

anche il Valencia forse.. però non so se dipende dalle stagioni in Champions o altro.. il Liverpool è arrivato due volte in fondo e si è arricchito sicuramente, però è anche vero che è arrivato in fondo! con solo la partecipazione al girone non saprei.. Da una bella mano (una 10ina di milioni di euro???) ma non di + forse.
  7. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4693548

Vabbè allora a maggior ragione il G18 non si deve preoccupare... :)
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4693550
    Originally posted by Canemacchina
    anche il Valencia forse.. però non so se dipende dalle stagioni in Champions o altro.. il Liverpool è arrivato due volte in fondo e si è arricchito sicuramente, però è anche vero che è arrivato in fondo! con solo la partecipazione al girone non saprei.. Da una bella mano (una 10ina di milioni di euro???) ma non di + forse.

E quanti campionati ha vinto nel frattempo? Cosa ha raccolto in generale? Frutti analoghi a quelli dell'Inter, per capirsi, che in Champions se fa i quarti stappa lo champagne.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4693551
    Va bene, allora qualcuno sa citarmi una squadra che in questi anni di Champions League è passata, partecipandovi ovviamente, dall'essere una squadra di medio livello a una di buon livello?

Il Villareal, che tu hai citato, è una squadra di buon livello, sia in Spagna che in Europa, quelli dell'Inter ne sanno qualcosa.
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4693552
    Originally posted by razorbladeromance
    Vabbè allora a maggior ragione il G18 non si deve preoccupare... :)

Ma infatti il problema non è la concorrenza ma la competitività. Una finale di Coppa Italia Roma-Palermo che dà la Champions al Palermo magari decimo in campionato e che leva la Champions a Milan, Juventus, Fiorentina o Inter mi sembra un delirio. Tutto per avere una squadra che se non esce la preliminare al massimo considererà la Champions un problema per la salvezza dell'anno dopo, come capitò appunto con l'Udinese.

Ma la cosa diabolica per me è presupposto: dare maggiore lustro a una competizione mettendo un premio alla fine. Il premio c'è già, basta arrivare quarti in campionato, e tutte le squadre dall'ottavo posto in giù parlano di salvezza, mentre chi è in zona Champions tipicamente dice che al massimo punta alla UEFA, grandi a parte. Va cambiata la competizione, la Coppa Italia viene vinta sistematicamente già dalle grandi, che schierano le seconde linee di solito.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4693555
    E quanti campionati ha vinto nel frattempo? Cosa ha raccolto in generale? Frutti analoghi a quelli dell'Inter, per capirsi, che in Champions se fa i quarti stappa lo champagne.
    se non sbaglio due, più dell'inter se non consideriamo quello a tavolino:asd: (il valencia)

Champions, approvata riforma Platini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina