1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4693707
    Al seguente link è possibile giocare a briscolone:
    http://www.alternativeoutput.it/brisk/index.php

    Organizziamo un torneo fra noi del forum tenendo ogni volta i parziali.

    Base del regolamento del torneo:
    - i parziali valgono solo se tutti i giocatori sono del forum
    - bisogna giocare con il nick del forum (o inserendo "." alla fine) per essere riconoscibili.
    - chi esce senza preavviso prende un -4

    Partecipanti
    - Massituo
    - Zlatan
    - Vittore
    - diego
    - zande
    - carea
    - luca
    - max


    COME SI GIOCA
    Si distribuiscono tutte le carte senza determinare inizialmente alcuna squadra. Ciascun giocatore ha quindi 8 carte e non è presente alcuna briscola scoperta sul tavolo.

    Alle giocate, si aggiunge una fase preliminare detta dichiarazione o chiamata in cui un giocatore può chiedere una carta di rinforzo per la propria mano (dichiarando solo il valore della carta, non il seme). Inizia la dichiarazione il giocatore a destra del mazziere. Il giocatore successivo può a sua volta dichiarare, ma solo una carta inferiore, e così via sino alla carta più bassa, il 2.

    Quando un giocatore chiama il 2 i giocatori successivi possono rilanciare solo dichiarando anche il numero di punti minimo che la coppia costituita dal chiamante e dal socio dovrà fare per vincere. Il rilancio parte da 62.

    Quando quattro giocatori consecutivi passano, il giocatore che ha vinto la dichiarazione svela il seme dichiarato che diventa briscola. Chi possiede la carta scelta giocherà come compagno del dichiarante (chiamato anche amico del giaguaro o socio), generalmente senza rivelare la propria identità fino al momento in cui la carta chiamata viene giocata.

    Le regole del gioco sono identiche a quelle della briscola. Al termine delle otto mani, si sommano i punti delle carte possedute dal chiamante e dal socio, che vincono se hanno superato il punteggio dichiarato (ovvero, se non ci sono stati rilanci nel punteggio, se hanno totalizzato almeno 61 punti)

    Se il dichiarante e il suo compagno hanno vinto, segnano +2 e +1 punti, rispettivamente, mentre gli altri segnano -1 punti. In caso di sconfitta i punteggi sono invertiti.

    Se un giocatore si chiama in mano, dichiarando una carta da lui stesso posseduta, vincendo guadagnerà 4 punti, togliendone 1 ad ogni avversario. In caso di cappotto (ovvero vincendo tutte le otto mani del gioco) i punti persi o guadagnati sono doppi. Sono raddoppiati anche per ogni partita finita pari subito prima (quindi in caso di due mani patte, la terza avrà punti quadrupli).

  Torneo di Briscolone on line

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina