1.     Mi trovi su: Homepage #4695123
    Calciopoli cancellata, in Figc tornano i 'dinosauri'

Gio 25 Ott, 08:30 AM

Un anno e mezzo dopo Calciopoli, la nuova Federcalcio ha richiamato in servizio permanente giudici ed inquirenti dell'epoca incriminata. Poltrone per tutti in Figc che, attraverso le nomine orchestrate dal presidente del Tar del Lazio Pasquale De Lise (vecchio amico di Carraro), in due giorni ha riaperto le porte a sette 'dinosauri' che hanno gestito le inchieste del calcio poi finito sotto accusa nelle procure di Roma e Napoli: Italo Pappa, Piero Sandulli, Mario Sanino, Mario Serio, Salvatore Catalano, Silvio Traversa e Claudio Marchitiello. In pratica è tornata tutta la vecchia Corte Federale, che nel luglio 2006 graziò Carraro. E' l'ultimo schiaffo a Guido Rossi ed alla speranza di una vera riforma nel mondo del calcio. In questo modo De Lise ha dato un grosso aiuto all'amico Carraro che, nel suo ruolo di alto dirigente Uefa, oggi ritrova uomini a lui vicini in luoghi chiave della 'nuova' Federcalcio.

Per maggiori informazioni vai sul sito di Calciomercato.com

w l'italia :rulez:
    e ora ridateci lucianone moggi
  2.     Mi trovi su: Homepage #4695125
    mah .. dal titolo del Thread sembrava che veramente fosse tornato Moggi (Giraudo no che è dipendente di Briatore)

invece il presunto restauro sarebbe perchè sono tornati quelli che hanno commesso l'enorme imbroglio che non ha portato alla eliminazione di Carraro dal mondo del calcio ??

MAh .. io tutto stò scandalo non lo vedo
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4695127
    Originally posted by common
    mah .. dal titolo del Thread sembrava che veramente fosse tornato Moggi (Giraudo no che è dipendente di Briatore)

invece il presunto restauro sarebbe perchè sono tornati quelli che hanno commesso l'enorme imbroglio che non ha portato alla eliminazione di Carraro dal mondo del calcio ??

MAh .. io tutto stò scandalo non lo vedo

Perché sei anestetizzato. :asd: E ti capisco, lo sono pure io.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4695129
    Da Repubblica.

Diciotto mesi dopo Calciopoli la nuova federazione ha richiamato in servizio permanente giudici e inquirenti dei campionati di Calciopoli. La nuova Federcalcio rapidamente normalizzata ha riaperto le porte, attraverso le recenti nomine sulla giustizia sportiva orchestrate dal presidente del Tar del Lazio Pasquale De Lise, a sette dinosauri che hanno gestito le inchieste del calcio poi finito sotto processo a Roma e a Napoli. De Lise, amico dell´ex presidente Franco Carraro che nel 2005 lo confermò alla guida della Corte federale, in piena tempesta Calciopoli si era autosospeso per il conflitto tra la carica sportiva e la presidenza del Tribunale amministrativo. La nuova Federcalcio di Giancarlo Abete lo scorso giugno ha deciso di nominarlo presidente della commissione di garanzia della giustizia sportiva, i cinque saggi che la scorsa settimana hanno scelto i giudici del nuovo calcio. E in 48 ore, aiutato da un progressivo disinteresse alle questioni sportive di Francesco Saverio Borrelli, De Lise ha richiamato al lavoro sette uomini del calcio da Prima repubblica.
    Curriculum sul tavolo, il presidente del Tar ha riaperto le porte della giustizia sportiva al generale della finanza in pensione Italo Pappa, l´uomo che nelle sei stagioni in cui diresse l´Ufficio Indagini, dal 2001 al 2006, mai portò a termine un´inchiesta nei confronti di Luciano Moggi. Pappa è passato alla storia per essersi fatto prendere in giro dall´ex dg della Juve sul caso Stankovic e per essersi dimesso nelle prime settimane di Calciopoli sotto l´onda di intercettazioni di questo tenore: «Spiega a Pappa come deve comportarsi nell´interrogatorio di Racalbuto, quello è uno disordinato», intimava Moggi al segretario della Federcalcio, Francesco Ghirelli. L´indagatore a vuoto dell´era Carraro ora è stato sistemato alla presidenza della delicata quinta sezione della nuova Corte di giustizia: si occuperà di doping, vertenze economiche, procuratori.
    De Lise, attraverso il neopresidente Giancarlo Coraggio, è riuscito a riproporre alla nuova giustizia tutta la vecchia Corte federale che partorì la sentenza salvatutti del 25 luglio 2006, quella che, graziando Carraro (da 4 anni e mezzo di squalifica a 80 mila euro di ammenda), poté recuperare in serie A Lazio e Fiorentina, ridare la Champions League al Milan, scontare la penalizzazione della Juventus. Ecco, l´allora presidente Piero Sandulli, ora presiede la seconda sezione della Corte di giustizia, l´ex membro Mario Sanino presiede la terza, Mario Serio la quarta. Gli ultimi due componenti della Corte federale degli sconti, il penalista post-democristiano Salvatore Catalano e il professor Silvio Traversa, sono stati chiamati direttamente all´ufficio di presidenza. Un´architettura geometrica quella di Pasquale De Lise, l´ultimo schiaffo a Guido Rossi, a una speranza di riforma del calcio. E un aiuto all´amico Carraro che, nel suo ruolo di alto dirigente Uefa, oggi ritrova uomini vicini in luoghi chiave della Figc restaurata.
    In regime di restaurazione è stato richiamato in servizio anche Claudio Marchitiello, giudice Caf che durante il processo al Genoa nel 2005 fu accusato di aver scambiato con il collega Vincenzo Barbieri i famosi bigliettini "guarda il viso di Preziosi, un fesso". Non fu rinnovato nell´incarico, allora. La nuova Figc ha recuperato anche lui.

Corrado Zunino - La Repubblica
  5.     Mi trovi su: Homepage #4695131
    Originally posted by ScudettoWeb
    Perché sei anestetizzato. :asd: E ti capisco, lo sono pure io.

non è così ..

dal titolo sembrava veramente ci fosse il ritorno di Pairetto, Bergamo, Moggi e co ..

invece qua non si parla nemmeno di Carraro, ma di coloro che NON hanno condannato Carraro a chissà cosa.
    Questi sono alcuni di quelli che hanno indagato e Giudicato Calciopoli

A parte le sicure responsabilità oggettive di chi ha guidato quel sistema che funzionava in quel modo, c'è anche da dire che io non ricordo di nessuna prova che "provasse" la sua diretta implicazione negli imbrogli, al masismo gli si è POTUTO contestare la inadeguatezza del suo lavoro

quindi non mi sorprende che abbia avuto una condanna minima e non ci riesco a dipingere come "COMPLiCI di CARRARO" quelli che allora non lo hanno condannato senza altre prove

il che non esclude che siano veramente "AMICI" di Carraro, ma guardando quello che si conosce non lo darei per certo.
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4695132
    Originally posted by common
    non è così ..

dal titolo sembrava veramente ci fosse il ritorno di Pairetto, Bergamo, Moggi e co ..

invece qua non si parla nemmeno di Carraro, ma di coloro che NON hanno condannato Carraro a chissà cosa.
    Questi sono alcuni di quelli che hanno indagato e Giudicato Calciopoli

Diciamo che essere sceriffo immobile nella città più violenta del Far West di solito non è indicatore di grande onestà o affidabilità. Dovendo aprire un nuovo capitolo ci si potrebbe aspettare maggiore trasparenza...
  7.     Mi trovi su: Homepage #4695133
    Originally posted by ScudettoWeb
    Diciamo che essere sceriffo immobile nella città più violenta del Far West di solito non è indicatore di grande onestà o affidabilità. Dovendo aprire un nuovo capitolo ci si potrebbe aspettare maggiore trasparenza...

e lo dici a me ?? PEr me anche Collina faceva parte del Sistema

su questo ci siamo .. quanto meno Carraro era connivente, ma noi supponiamo

lo facciamo senza che nemmeno una intercettazione sia comparsa per supportare quelle supposizioni

e senza nessuna prova nemmeno la sommaria giustizia sportiva credo possa condannare qualcuno per delle supposizioni

ma .. e mi ripeto: qua non si parla di Carraro .. ma di quelli che non lo hanno condannato (poi una lieve condanna l'ha avuta anche lui) perchè suppongo non avessero le prove necessarie per farlo; da li a dipingerli come sicuri complici di Carraro ce ne passa, secondo me ..
    mi pare più un parto del "processo di Biscardi"

Calciopoli cancellata, in Figc tornano i 'dinosauri'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina