1.     Mi trovi su: Homepage #4696416
    Continuo a pensare che Bergonzi non debba più arbitrare a certi livelli.
    Secondo voi dopo la figura che ha fatto sul tuffo simulazione di Zalayeta, come giudicherebbe un contatto dubbio sul Panteron in una prossima partita?
    Fischierebbe sicuro o per un attimo ripenserebbe a Napoli-Juve? :sbam:
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  2.     Mi trovi su: Homepage #4696417
    Giè ieri sera, dopo i due rigori, c'è stato un contatto dubbio su Trezeguet nell'area del Napoli (non era rigori, sia chiaro) ma il buon Bergomi ha detto "eh beh, ci ha pensato, non era sicurissimo e non voleva che apparisse come una compensazione..."

Bergonzi deve scomparire.
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3.     Mi trovi su: Homepage #4696418
    è difficile capire cosa pensa 1 arbitro in campo!
    io ho fatto l'arbitro, non in serie a ovviamente ma a discreti livelli...
    per quello che posso capirne, nessun arbitro che io conosca personalmente ha mai arbitrato pensando a cosa era successo in precedenza in campo!
    Le uniche cose che ricordavo perfettamente erano le offese personali...e quelle non le perdonavo a nessuno...
    Cmq dubito che un arbitro serio conceda o non conceda rigori in base alle partite precedenti;)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4696419
    Originally posted by jackal
    è difficile capire cosa pensa 1 arbitro in campo!
    io ho fatto l'arbitro, non in serie a ovviamente ma a discreti livelli...
    per quello che posso capirne, nessun arbitro che io conosca personalmente ha mai arbitrato pensando a cosa era successo in precedenza in campo!
    Le uniche cose che ricordavo perfettamente erano le offese personali...e quelle non le perdonavo a nessuno...
    Cmq dubito che un arbitro serio conceda o non conceda rigori in base alle partite precedenti;)

Nella gara di ieri non sono stati commessi errori normali.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4696421
    Comunque secondo me ieri la partita è stata arbitrata molto bene. Chiaramente i due rigori sono stati errori davvero fuori dal comune, ma in generale l'arbitraggio è stato buono per me. Il che non salva l'arbitro evidentemente ma secondo me sottolinea come non è questione di bravura quanto di singoli episodi.

Se si lasciassero parlare sti arbitri e se venissero 5 minuti 5 al box di chi produce l'evento televisivo coi monito davanti, sapremmo cosa è successo. Magari l'arbitro vedendo le immagini spiegherebbe anzitutto perché ha fischiato cosà e poi magari chiederebbe scusa per le fesserie. Il risultato non cambia ma i toni forse sì.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4696422
    Originally posted by ScudettoWeb
    Comunque secondo me ieri la partita è stata arbitrata molto bene. Chiaramente i due rigori sono stati errori davvero fuori dal comune, ma in generale l'arbitraggio è stato buono per me. Il che non salva l'arbitro evidentemente ma secondo me sottolinea come non è questione di bravura quanto di singoli episodi.

Se si lasciassero parlare sti arbitri e se venissero 5 minuti 5 al box di chi produce l'evento televisivo coi monito davanti, sapremmo cosa è successo. Magari l'arbitro vedendo le immagini spiegherebbe anzitutto perché ha fischiato cosà e poi magari chiederebbe scusa per le fesserie. Il risultato non cambia ma i toni forse sì.
    condivido, sta regola che gli arbitri non possono rilasciare interviste a fine partita, è una grande caxxata
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4696423
    per me sono discussioni futili...dovremmo stare a discutere di tutti i fuorigioco ecc ecc.

il primo nn era rigore....il secondo nemmeno...ma pone una discussione su quei casi...perchè...se zalayeta trascina la gamba su buffon è rigore...se lo salta ma nn riesce a segnare nn è rigore...se si tuffa nn è rigore.....indubbio che buffon intralcia cmq l'azione dell'attaccante...ma è altrettanto indubbio che deve pur parare...allora come si intepretano queste azioni??
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8.     Mi trovi su: Homepage #4696424

Concordo. E comunque la moviola sarebbe un intervento divino. Come nel rugby, come nel football americano. C'è un solo problema. L'arbitro, con i suoi complessi e la sua voglia di dirigere, unico e solo.

Avete visto la differenza di atteggiamento che ha un arbitro di rugby ed uno di calcio?
  9.     Mi trovi su: Homepage #4696425
    La chiave è che la moviola non inficerebbe la decisione dell'arbitro. Sarebbe l'arbitro stesso a richiederla. Umile, come deve essere un arbitro.

Anche Bergomi ieri ha detto: "si vedeva in faccia che non era sicuro del rigore (il primo)..."
    Avesse avuto la moviola a disposizione oggi non staremmo a discutere..
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4696426
    Originally posted by deckard
    Concordo. E comunque la moviola sarebbe un intervento divino. Come nel rugby, come nel football americano. C'è un solo problema. L'arbitro, con i suoi complessi e la sua voglia di dirigere, unico e solo.

Mah, secondo me è più questione di scelte politiche dall'alto. E poi secondo me non si fidano: la prima volta che un arbitro davanti ai monitor cita una regola sbagliata o la applica in maniera sbagliata (e capiterebbe di sicuro), sarebbe veramente la denudazione del re.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4696427
    Mah, secondo me è più questione di scelte politiche dall'alto. E poi secondo me non si fidano: la prima volta che un arbitro davanti ai monitor cita una regola sbagliata o la applica in maniera sbagliata (e capiterebbe di sicuro), sarebbe veramente la denudazione del re.

In modo involontario hai detto la prola chiave: "Re"
    Nel calcio l'arbitro è il re. In tutti gli altri sport fa il comprimario. Le star sono gli atleti.
  12.     Mi trovi su: Homepage #4696428

il che fa pensare che li credi solo incompetenti ..
    ma gli errori di ieri non c'era certo bisogno di essere arbitri per non farli
    PEr Bergonzi credo ci sia anche qualche componente di incapacità, temporanea o permanente
  13. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4696429
    Originally posted by common
    il che fa pensare che li credi solo incompetenti ..

No, non credo siano incompetenti e basta. Credo che la cultura della regola e dei giudizi soprattutto in Italia manchi completamente e che manco ci si aspetta che i 15-20 MASSIMI esperti, in teoria, di "diritto calcistico applicato" (l'arbitraggio, in parole meno presuntuose) sappiano le regole in maniera perfetta e, anzi, possano essere loro a insegnarle ad altri. E invece per me non conoscono bene tutto il regolamento, o comunque lo applicano male. Chiaro, rimane un caso su 10 in ogni partita, ma comunque non va bene: l'errore deve essere di disattenzione, errata valutazione, ecc., assolutamente non di scarsa conoscenza.

Per me se Bergonzi ieri guardando il monitor avesse detto "Il primo è rigore, vedete, il difendente colpisce l'attaccante" non sarebbe stato per nulla sorprendente, tanto per capirsi.
  14. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4696430
    No, non credo siano incompetenti e basta. Credo che la cultura della regola e dei giudizi soprattutto in Italia manchi completamente e che manco ci si aspetta che i 15-20 MASSIMI esperti, in teoria, di "diritto calcistico applicato" (l'arbitraggio, in parole meno presuntuose) sappiano le regole in maniera perfetta e, anzi, possano essere loro a insegnarle ad altri. E invece per me non conoscono bene tutto il regolamento, o comunque lo applicano male. Chiaro, rimane un caso su 10 in ogni partita, ma comunque non va bene: l'errore deve essere di disattenzione, errata valutazione, ecc., assolutamente non di scarsa conoscenza.

Per me se Bergonzi ieri guardando il monitor avesse detto "Il primo è rigore, vedete, il difendente colpisce l'attaccante" non sarebbe stato per nulla sorprendente, tanto per capirsi.

questo ha senso...cioè la critica perchè si suppone che l'arbitro nn conosca il regolamento ci può stare.

io spero di no..ma in un caso simile allora sarebbe certamente da condannare
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Sudditanza Psicologica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina