1.     Mi trovi su: Homepage #4698051
    Ripropongo quello che avevo già inserito erroneamente in altra sezione del forum:
    secondo me non ha molto senso attribuire un bonus per i minuti di imbattibilità ai difensori per 60 e 75 min (così come per i portieri), ma penso che sia più giusto attribuire i valori in base al numero di gol subiti nel corso della partita...
    Esempio: due difensori di 2 squadre diverse che subiscono 1 gol in tutta la partita, uno al 45° e l'altro al 80°, meritano a mio parere lo stesso punteggio a parità di tutte le altre condizioni, invece il primo non riceve nessun bonus, mentre il secondo un +2 per i 75 min. di gioco senza subire reti, il che rappresenta un grosso divario...
    Proporrei quindi un diverso metodo di attribuzione bonus/manus:
    potrebbe essere una soluzione assegnare un bonus di +2 al difensore che non subisce reti nella partita, +1 a chi ne subisce uno, 0 a chi ne subisce due e così via (trascurando altri fattori come gol decisivi subiti, minutaggio minimo per ricevere i bonus/malus minutaggio etc.).
    Ovviamente quest'ultimo era solo un esempio di scala di valori, con la eventuale riparametrizzare del ruolo del portiere.
    Con questo esempio ho solo cercato di mettere in evidenza quello che secondo me è l'aspetto errato dell'attribuzione dei valori, poi sta a ki lavora al motore di gioco trovare gli equilibri esatti x i calcoli numerici e di conseguenza i valori dei bonus/malus.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4698053
    effettivamente il sistema attuale non è proprio meritocratico...
    Se un dif prende 2 gol al 90° vincedo fuori casa avrà un punteggio positivo...
    Altro dif prende 1 gol per tempo tipo 30° e 60° vincendo fuori casa e il suo punteggio sarà negativo...
    Penso che però se si adottasse il sistema proposto si rischierebbe 1 appiattimento dei valori generali...con conseguente riequilibrio delle eventuali differenze a vantaggio di pareggi senza criterio!
    Cmq preferivo quando i bonus venivano dati per tempo di gioco, ovvero 1 punto per il primo tempo, 1 altro per il secondo...
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)

Rivalutazione bonus/malus difesa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina