1.     Mi trovi su: Homepage #4698319
    Diritti Tv: Juve, gioie e dolori
    Più ricca e penalizzata, Firenze sogna

L'accordo sui diritti tv è stato trovato dopo un lungo dibattito ed ha fatto contenti quasi tutti. La Juventus è sempre la regina con poco più di 87 milioni di euro, ma è anche la più penalizzata circa 20 milioni in meno rispetto ad ora. Perdono una decina di milioni le milanesi, 8 la Roma, mentre le altre guadagnano tutti, soprattutto la Fiorentina che, con i 19 milioni in più, potrà diventare davvero da scudetto.

C'è chi ride, chi esulta e chi piange. Questo il risultato dell'accordo sui diritti tv, che pare, comunque, aver soddisfatto quasi tutti. Chi si è lamentato è stato sopratutto Maurizio Zamparini, che con il suo Palermo è uno dei pochi a non aver ricevuto vantaggi da questo accordo: prende 33 milioni di euro fino a quest'anno, ne prenderà 33.455.212 dal 2010, praticamente resta uguale.
    Le uniche a perdere soldi dalla vendita collettiva sono le quattro grandi, con la Juventus che resta la più ricca, ma anche la più penalizzata. I bianconeri guadagneranno 87.130.957 euro dal 2010, ma ne perdono oltre 20 milioni rispetto ad ora (108.000.000). Più contenute le perdite delle due milanesi: entrambe prendevano 90 milioni, dal 2010 saranno quasi 80 per i nerazzurri e quasi 78 per i rossoneri. La Roma avrà un bilancio di -8 milioni.

Chi può sorridere davvero è la Fiorentina. La società dei Della Valle ricaverà 19 milioni di euro in più rispetto ad ora, soldi che potranno rafforzare ulteriormente la squadra, già molto competitiva, e farla diventare definitivamente da scudetto. Qualche ricavo in più anche per Lazio e Napoli, mentre un balzo notevole verrà fatto da Atalanta, Reggina, Empoli e Siena. Il mercato non si fa solo con i diritti tv, sicuramente, ma è probabile che, dal 2010, il campionato italiano sarà più combattuto.

tgcom.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #4698320
    alla fine è stata un riforma abbastanza timida ma non faccio fatica a pensar che sia stata la migliore possibile, date le forze in campo

poi sul "Più PENALIZZATA" c'è da discutere

secondo me alcune squadre prima erano "PIU' PRIVILEGIATE" (per un motivo o l'altro).
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4698321
    Originally posted by common
    alla fine è stata un riforma abbastanza timida ma non faccio fatica a pensar che sia stata la migliore possibile, date le forze in campo

secondo me alcune squadre prima erano "PIU' PRIVILEGIATE" (per un motivo o l'altro).
    scusa eh, 40% divisi a pari...60% in base a storia e utenza...mi pare giusto
  4.     Mi trovi su: Homepage #4698322

direi che tutto sommato si è migliorato parecchio ;)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5.     Mi trovi su: Homepage #4698324
    Originally posted by massituo
    scusa eh, 40% divisi a pari...60% in base a storia e utenza...mi pare giusto

si potrebbe anche discuterne ma diciamo di si ..
    infatti io contestavo principalmente il termine "PENALIZZATA" che si associava alla Juve

era prima che era eccessivamente PRIVILEGIATA.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4698325
    si potrebbe anche discuterne ma diciamo di si ..
    infatti io contestavo principalmente il termine "PENALIZZATA" che si associava alla Juve

era prima che era eccessivamente PRIVILEGIATA.
    è la piu penalizzata perchè rispetto a prima è quella che ha subito maggiori diminuzioni di introiti. non è un penalizzata nel senso di penalizzazione

Diritti Tv: Juve, gioie e dolori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina