1.     Mi trovi su: Homepage #4698327
    Niente posto in ospedale, muore
    Calabria, vittima un bimbo di 12 anni

Un ragazzino di Scido (RC), di soli 12 anni, è morto perché non è stata trovata una sala per operarlo in tutti gli ospedali della Calabria. L'adolescente è caduto da una giostra battendo violentemente la testa sei giorni fa; prima di essere ricoverato sono passate però diverse ore perché in nessun nosocomio della regione era disponibile una sala operatoria dove curarlo. I genitori del ragazzo hanno presentato denuncia.

La vicenda è raccontata da "Il Quotidiano della Calabria", che ha raccolto la testimonianza del padre che ha dato l'autorizzazione all'espianto degli organi del figlio, morto dopo quattro giorni di coma. F.S, dopo la caduta, viene trasportato a Polistena, dove i medici gli eseguono la Tac e scoprono un ematoma che comprime il tronco celebrale. Serve immediatamente un intervento chirurgico.

Agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria (40 minuti da Polistena) il ragazzo arriva dopo le 21. "Mio figlio - denuncia il padre al quotidiano - è rimasto tre ore a Polistena senza che nessuno gli facesse nulla e senza che si trovasse un'ambulanza. Non si trovava un mezzo per trasportare mio figlio e non si trovava un posto né a Reggio, né a Catanzaro né a Cosenza. Poi si è liberato un posto ai Riuniti di Reggio Calabria". A questo punto si accende una speranza nei genitori. Ma la sala operatoria non è stata disponibile prima dell'una di notte.

Il cuore del ragazzo, che da un paio di anni prendeva farmaci, non ha retto. Il fegato e un rene sono stati già trapiantati a Palermo ed un altro rene a Roma. Lo sfogo dei genitori: "Vogliamo che il sacrificio di nostro figlio non sia vano. Vogliamo che chi ha sbagliato paghi".

tgcom.it

----------

no comment :censored:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4698329
    Originally posted by ScudettoWeb
    Eh ma noi abbiamo la sanità pubblica che aiuta tutti e sempre, evidentemente siamo messi meglio di quei Paesi in cui se non paghi muori...

:rolleyes:
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3.     Mi trovi su: Homepage #4698330
    Siamo un paese di bolle di sapone, di bugie, siamo poveri di tutto. Paese da terzo mondo. Purtroppo.
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  4.     Mi trovi su: Homepage #4698331
    Eh ma noi abbiamo la sanità pubblica che aiuta tutti e sempre, evidentemente siamo messi meglio di quei Paesi in cui se non paghi muori...

Quoto :approved:

Dicono che è i soldi non sono tutto....magari è anche vero, ma resta il fatto che se non stai economicamente bene (indispensabile per vivere) la salute viene a mancare......

:rolleyes:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4698333

sti americanofili sono incredibili ...

continuo a preferire la sanità dove se si fa morire uno in un ospedale pubblico si sfiora il delitto e si apre una indagine rispetto a quella sanità che se viene a mancare la carità dei privati muori a norma di legge

cento volte meglio un sistema come il nostro, che se fosse liberato da alcune delle schifezze di cui la nostra società è piena funzionerebbe bene .. e che comunque funziona già bene in tanti posti.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4698334
    Originally posted by common
    continuo a preferire la sanità dove se si fa morire uno in un ospedale pubblico si sfiora il delitto e si apre una indagine rispetto a quella sanità che se viene a mancare la carità dei privati muori a norma di legge

cento volte meglio un sistema come il nostro, che se fosse liberato da alcune delle schifezze di cui la nostra società è piena funzionerebbe bene .. e che comunque funziona già bene in tanti posti.

Semplicemente il nostrosistema sanitario è bugiardo. E vanta meriti che non esistono.
    E non credo che Scud si senta americanofilo...
  7.     Mi trovi su: Homepage #4698335
    Originally posted by deckard
    Semplicemente il nostrosistema sanitario è bugiardo. E vanta meriti che non esistono.
    E non credo che Scud si senta americanofilo...

lo è .. perchè quando parla di sistemi a pagamento si riferisce proprio a quello ..
    come se con quel sistema non ci fossero tante tragedie simili che passano inosservate perchè è normale e perchè lo prevede il sistema stesso (nel paese più ricco del mondo)

da noi perlomeno non è normale e si può sperare in una miglioria (che deve necessariamente essere anticipata da un miglioramento della classe politica)

Senza contare che io vivo al Sud e posso testimoniare che siamo inguaiati, L'Ospedale Civile di CAserta dovrebbe essere un esempio negativo a livello nazionale, ma in tanti ospedali del CentroNord la situazione è ben diversa. Meglio sperare che anche il resto migliori che andare direttamente sulla sanità pubblica SOLO per Carità.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4698337
    sti americanofili sono incredibili ...

continuo a preferire la sanità dove se si fa morire uno in un ospedale pubblico si sfiora il delitto e si apre una indagine rispetto a quella sanità che se viene a mancare la carità dei privati muori a norma di legge.

Capiamoci, io non voglio una sanità all'americana. Detto questo, vanno ricordate due cose importati: è una bufala gigantesca che negli USA si muoia respinti dagli ospedali perché senza soldi per pagare le cure. Secondo l'Emergency Medical Treatment and Active Labor Act chiunque si presenti a un ospedale (formalmente uno di quelli che hanno sottoscritto l'accordo, di fatto praticamente tutti) con un'emergenza ha diritto a cure mediche immediate, a prescindere da ceto sociale, condizioni cliniche e disponibilità economiche. E se provi a rimbalzarlo a un altro ospedale finisci davanti alla Corte Suprema (attenderò con ansia di sapere quali clamorose pene verranno comminate a chi ha lasciato morire il paziente in questione).

Seconda cosa importante, fa ridere, per non dire piangere, l'orgoglio col quale in questo Paese di ospedali decrepiti parliamo di pubblica sanità disponibile per tutti. La gente muore in corsia, muore fuori dalle ER, muore in attesa dell'ambulanza e siamo (siete) ancora qui felici di avere una sanità accessibile a tutti.

Ribadisco, un sistema come quello americano non mi piace e non lo voglio, ma senza sapere come funziona non capisco come se ne possa parlare. Soprattutto, è grottesco essere felici della pubblica sanità italiana, soprattutto quando si parla di emergenze e non di lungo degenza.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4698338
    non cambiamo le carte in tavola ..
    credo troverai pochi disposti a dire che la Sanità in ITalia (ho parlato del Civile di Caserta che è veramente un esempio) funziona decentemente, mentre eri tu che sembravi voler magnificare quella americana.
    La verità assoluta è che ogni sistema ha tante falle, leggendoti sembrava veramente di vedere una proposta di quello americano come Migliore.

Il punto è giusto nei metodi: quella italiana NON è che NON funziona per Statuto, funziona male perchè è inquinata dalla corruzione, che colpisce in ogni direzione

Cmq è vero che ho notizie sommarie .. ora mi informo meglio e poi dico, anche perchè le notizie che hai postate sembrano descrivere SOLO come il sistema DOVREBBE funzionare e non come funziona realmente (anche quello italiano allora dovrebbe funzionare da Dio)

PArto dalla notizia iniziale che 47 milioni di americani NON sono coperti da polizze assicurative (quasi la popolazione italiana) e poi, se ne troverò, posterò altre notizie

magari nel pomeriggio ..
  10. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4698340
    non cambiamo le carte in tavola ..
    credo troverai pochi disposti a dire che la Sanità in ITalia (ho parlato del Civile di Caseerta che è veramente un esempio) funziona decentemente, mentre eri tu che sembravi voler magnificare quella americana
    [/SIZE]

conosco tante persone che sono andate all'estero...tutti sono concordi nel dire che nosto sistema di assistenza pubblica è tra i MIGLIORI, che poi ci siano ospedali in cui non andrei mai è un altro discorso
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4698341
    Originally posted by DYD_1974
    conosco tante persone che sono andate all'estero...tutti sono concordi nel dire che nosto sistema di assistenza pubblica è tra i MIGLIORI, che poi ci siano ospedali in cui non andrei mai è un altro discorso

io ricordo di un documento nel quale l'Organizzazione mondiale per la Sanità affermava proprio quello.

Il nostro problema maggiore è la corruzione pubblica, quella ci inguaia su tutti i livelli
    (Ieri è morta LAdy Poggiolini .. una che con la Corruzione nella Sanità si era arricchita fino all'inverosimile .. ed il livello, da allora, al pari di quello politico, non è migliorato per niente)

Niente posto in ospedale, muore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina