1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4702118
    Questa la condanna del tribunale di Torino a un marocchino

(ANSA) - TORINO, 6 NOV - Cede 1 grammo di hashish e lo condannano a 4 anni e 2 mesi:a Torino un giudice ha applicato la riforma 'Fini-Giovanardi' sugli stupefacenti. L'imputato, il marocchino Mohammed N., era stato fermato domenica nella zona di Porta Palazzo mentre consegnava a un acquirente 1,3 grammi di hashish: una dose minima che gli e' costata un processo per direttissima e una condanna severa perche' il giudice ha tenuto conto del fatto che aveva dei precedenti.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/ticker/news/2007-11-06_106136001.html

:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4702119
    Originally posted by GLOBO
    [B]Questa la condanna del tribunale di Torino a un marocchino

(ANSA) - TORINO, 6 NOV - Cede 1 grammo di hashish e lo condannano a 4 anni e 2 mesi:a Torino un giudice ha applicato la riforma 'Fini-Giovanardi' sugli stupefacenti. L'imputato, il marocchino Mohammed N., era stato fermato domenica nella zona di Porta Palazzo mentre consegnava a un acquirente 1,3 grammi di hashish: una dose minima che gli e' costata un processo per direttissima e una condanna severa perche' il giudice ha tenuto conto del fatto che aveva dei precedenti.

:cool: [/B]

Un Giudice criminale, un boia dei nostri tempi...Una legge sbagliata....ma manco il signor Giovanardi e il Signor Fini (quello dello spinellone in Giamaica) avrebbero mai voluto un esecutore così folle.:muhehe:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4702120
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Un Giudice criminale, un boia dei nostri tempi...Una legge sbagliata....ma manco il signor Giovanardi e il Signor Fini (quello dello spinellone in Giamaica) avrebbero mai voluto un esecutore così folle.:muhehe:

Ma come fai a giudicare se non sai che precedenti aveva?
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4702121
    Come al solito però la notizia è mal posta. Non ha preso 4 anni per spaccio, ha preso 4 anni perché probabilmente il giudice ha avuto uno strumento per punirlo severamente dopo diversi precedenti in cui non c'era spazio per la condanna piena. È un po' come dire che una persona viene condannata a 20 anni di galera per furto di una mela, senza menzionare che per rubarla ha ammazzato due persone.
  5. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4702123
    Originally posted by ScudettoWeb
    Come al solito però la notizia è mal posta. Non ha preso 4 anni per spaccio, ha preso 4 anni perché probabilmente il giudice ha avuto uno strumento per punirlo severamente dopo diversi precedenti in cui non c'era spazio per la condanna piena. È un po' come dire che una persona viene condannata a 20 anni di galera per furto di una mela, senza menzionare che per rubarla ha ammazzato due persone.
    Sara' come dici tu, ma neanche se fosse per droghe pesanti la *Sentenza* sarebbe condivisibile;)
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  6.     Mi trovi su: Homepage #4702124

Dimmi i precedenti...e se c'erano i precedenti..perchè non è stato condannato in precedenza ?

Stiamo scherzando ?

Quanti italiani sono stati condannati per spaccio a 4 anni...e per quali quantitativi...da sempre...? E come si fa a definire spaccio il passaggio di 1 grammo di fumo ???

Altro che Milosevic e la pulizia etnica....Ormai si condanna o meno a seconda del colore della pelle e dei soldi dell'Imputato....Uno scempio della giustizia.

Tu e Deck...ditemi i precedenti...orsù:cool: Probabilmente non basta....

:sbam:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4702125
    le pene vanno commisurate ai reati oppure è cambiato qualcosa ?
    non credo che in precedenza fosse stato assolto per omicidi o crimini pericolosi perchè altrimenti lo sbaglio sarebbe doppio.

A me sembra che a prescindere questo singolo episodio i nostri giudici stiano seguendo troppo le onde emotive dell'opinione pubblica :)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  8.     Mi trovi su: Homepage #4702126
    Signor giudice (Un signore così così)
    (Vecchioni)

Signor giudice
    le stelle sono chiare
    per chi le può vedere
    magari stando al mare.
    Signor giudice
    chissà chissà che sole
    si copra, per favore
    che le può fare male
    immaginiamo che avrà
    cose più grandi di noi
    forse una moglie
    troppo giovane
    e ci scusiamo con lei
    d'importunarla così
    ma ci capisca
    in fondo siamo uomini così così.

Abbiamo donne, abbiamo amici così così
    leggiamo poco, leggiamo libri così così
    e nelle foto veniamo sempre così così.

Signor giudice
    lei venga quando vuole
    più ci farà aspettare
    più sarà bello uscire.
    Signor giudice
    si compri il costumino, si mangi l'arancino
    col suo pomodorino
    noi siamo tanti, siam qua, già la chiamiamo papà
    di quei papà
    che non si conoscono
    quel giorno quando verrà giudichi senza pietà
    ci vergognamo tanto d'essere uomini
    così così.

Sogniamo poco, sogniamo sogni così così
    abbiamo nonne, abbiamo mamme così così
    e quasi sempre sposiamo mogli così così
    se ci riusciamo facciamo figli così così.
    Abbiamo tutti le stesse facce così così
    viaggiamo poco, vediamo posti così così
    ed ogni sera ci ritroviamo così così.

Signor giudice, noi siamo quel che siamo
    ma l'ala di un gabbiano può far volar lontano.
    Signor giudice, qui il tempo scorre piano
    ma noi che l'adoriamo col tempo ci giochiamo.
    L'ombra sul muro non è una ragazza
    però ci fai l'amore per abitudine
    lei certamente farà quello che è giusto
    per noi che ci fidiamo e continuiamo
    a vivere così così così.

Sappiamo poco, sappiamo cose così così
    ci accontentiamo perchè noi siamo così così
    a casa nostra ci sono quadri così così
    e se c'è sole è sempre sole così così.
    Sogniamo poco, sogniamo sogni così così
    e nelle foto veniamo sempre così così
    ed ogni sera ci ritroviamo così così.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4702127
    Cosa vuol dire avere
    un metro e mezzo di statura,
    ve lo rivelan gli occhi
    e le battute della gente,
    o la curiosità
    di una ragazza irriverente
    che si avvicina solo
    per un suo dubbio impertinente:

vuole scoprir se è vero
    quanto si dice intorno ai nani,
    che siano i più forniti
    della virtù meno apparente,
    fra tutte le virtù
    la più indecente.

Passano gli anni, i mesi,
    e se li conti anche i minuti,
    è triste trovarsi adulti
    senza essere cresciuti;
    la maldicenza insiste,
    batte la lingua sul tamburo
    fino a dire che un nano
    è una carogna di sicuro
    perché ha il cuore toppo,
    troppo vicino al buco del culo.

Fu nelle notti insonni
    vegliate al lume del rancore
    che preparai gli esami.
    diventai procuratore
    per imboccar la strada
    che dalle panche d’una cattedrale
    porta alla sacrestia
    quindi alla cattedra d’un tribunale,
    giudice finalmente,
    arbitro in terra del bene e del male.

E allora la mia statura
    non dispensò più buonumore
    a chi alla sbarra in piedi
    mi diceva Vostro Onore,
    e di affidarli al boia
    fu un piacere del tutto mio,
    prima di genuflettermi
    nell’ora dell’addio
    non conoscendo affatto
    la statura di Dio.

Il Giudice (F. De Andrè....da Non al denaro, Non all'amore nè al cielo, 1971)
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4702128
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Dimmi i precedenti...e se c'erano i precedenti..perchè non è stato condannato in precedenza ?

Beh, questa è troppo facile: perché condannare per reati diffusi in Italia è quasi impossibile. :) Vai a denunciare una truffa (di italiani eh, senza tirare in ballo extracomunitari e comunitari vari) e già anche solo arrivare davanti al giudice, ti verrà spiegato, è impresa non da poco.

Ripeto, non so i precedenti, quindi non so né dire se è giusta la condanna né se è sbagliata. La mia analisi è che il giudice abbia visto i precedenti (magari passati pure da lui...), abbia constatato come non si sia mai applicata la pena corretta e abbia quindi usato la massima discrezionalità della legge per applicare la pena. Questo dando per scontato che stiamo discutendo di cose vere e non di distorsioni della stampa anche per i singoli fatti.

A chi pensa, infine, che 4 anni per questo reato siano tanti, consiglio una lettura del codice penale e testi accessori. Ribadisco, non certo per dire questa pena è giusta o sbagliata ma per capire perché si arriva a dare queste pene.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4702129
    Originally posted by GLOBO
    [B]Questa la condanna del tribunale di Torino a un marocchino

:cool: [/B]

cosi poco,pensavo l'ergastolo....:asd:
    SIGNORI SI NASCE, ED IO MODESTAMENTE LO NACQUI'

[URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img464.imageshack.us/img46
  12.     Mi trovi su: Homepage #4702130
    Beh, questa è troppo facile: perché condannare per reati diffusi in Italia è quasi impossibile. :) Vai a denunciare una truffa (di italiani eh, senza tirare in ballo extracomunitari e comunitari vari) e già anche solo arrivare davanti al giudice, ti verrà spiegato, è impresa non da poco.

Ripeto, non so i precedenti, quindi non so né dire se è giusta la condanna né se è sbagliata. La mia analisi è che il giudice abbia visto i precedenti (magari passati pure da lui...), abbia constatato come non si sia mai applicata la pena corretta e abbia quindi usato la massima discrezionalità della legge per applicare la pena. Questo dando per scontato che stiamo discutendo di cose vere e non di distorsioni della stampa anche per i singoli fatti.

A chi pensa, infine, che 4 anni per questo reato siano tanti, consiglio una lettura del codice penale e testi accessori. Ribadisco, non certo per dire questa pena è giusta o sbagliata ma per capire perché si arriva a dare queste pene.

Se è reato da 4 anni vendere 1 grammo di fumo a chi viene volontariamente da Te a comprartelo (abitasse in Svizzera il compratore andrebbe al negozio sotto casa)...quanti secoli bisogna dare a chi vende veleno a cilindretti da 20...ci scrive su che fa malemalemalissimo...poi te lo spaccia in tabaccheria...e ti ci fa pagare pure le tasse...per colmo del'ipocrisia...

Non scherzare, scud....Quanti testi accessori ci vogliono per dare quattro anni di galera al nostro marocchino del giorno ?:rolleyes: E quanti bisognerebbe toglierne...di accessori, testi e codici...se il fermato fosse un figlio di Papà qualsiasi ?

Quattro anni per 1 grammo hascisc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina