1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4702138
    Sul sito ufficiale della Juventus, appare una lettara scritta dal ceco al direttore della rosea per difendersi dalle accuse ai suoi danni dopo l'infortunio di Figo.

Adesso basta. Pavel Nedved, accusato di essere un giocatore violento dopo l'infortunio occorso a Luis Figo, ha deciso di rispondere per difendersi e il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato nel pomeriggio la lettera scritta dal bianconero all'indirizzo del direttore della "Gazzetta dello Sport", Carlo Verdelli. Questo il testo diffuso:

Caro Direttore,

Mi dispiace aver causato il grave infortunio di Luis Figo, mi sono scusato con lui direttamente com`e` giusto e doveroso. Ma credo sia anche giusto che io mi difenda dai giudizi emozionali e, soprattutto, dal processo alle intenzioni che mi sembra abbiano dominato nelle cronache e nei commenti di alcuni giornali. Voglio difendermi, perche` non mi riconosco nel ritratto che emerge, tra gli altri, dagli articoli della “Gazzetta dello Sport”.

Non sono un giocatore violento, non gioco per far male agli avversari. Non solo non avevo alcuna intenzione di ferire Figo, ma non c`era nemmeno cattiveria, men che meno risentimento per l`Inter. Si e` trattato di un eccesso di foga agonistica e di un intervento sbagliato. Pero` non sono entrato a piedi uniti, col ginocchio alto o col piede a martello. Si e` trattato di un fallo di gioco: era evidente che Luis stava spostando il pallone sulla sua destra e io ho cercato di intercettarlo. Con il piede ho raggiunto il pallone (le immagini lo evidenziano) anche se per farlo ho colpito con lo stinco le gambe di Figo. Sono molto rammaricato delle conseguenze, ma vorrei anche si sottolineasse che non si tratta di gioco violento.

Certo, so fare autocritica e capisco che la grinta, l`ardore agonistico, la determinazione nel rovesciare il risultato possono portarmi a esagerare, sia nelle proteste con l`arbitro sia negli interventi. Ma non sono il tipo di giocatore che colpisce l`avversario a gioco fermo, o con la volonta` di fargli male. Mi sembra assurdo che solo si pensi a un accanimento contro l`Inter. Per me Inter-Juve e` solo ed esclusivamente una magnifica sfida agonistica. Vorrei che per tutti fosse solo questo: una gara di calcio, resa emozionante e attraente dalla forza delle squadre e dalla storica rivalita` sportiva tra le due societa`.

Io so di essere un beniamino di molti sportivi e so anche di essere un esempio per tanti bambini. Tengo moltissimo al loro giudizio e mi dispiacerebbe molto se pensassero che sono un giocatore scorretto e violento. Per loro ho voluto scrivere questa lettera.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4702139
    Originally posted by lucafiQo
    [Io so di essere un beniamino di molti sportivi e so anche di essere un esempio per tanti bambini. [/QUOTE]

piccoli furfanti crescono

[QUOTE]Tengo moltissimo al loro giudizio e mi dispiacerebbe molto se pensassero che sono un giocatore scorretto e violento. Per loro ho voluto scrivere questa lettera.

che contiene anche antrace
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4702144
    Originally posted by massituo
    piccoli furfanti crescono [/QUOTE]

:asd:

[QUOTE]Originally posted by massituo
    che contiene anche antrace

:asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4702147
    per me polemiche all'italiana a parte resta il fatto che gli interventi da dietro vanno puniti minimo con il giallo sempre perchè, a prescindere la volontà di far male, sono quelli che possono provocare infortuni seri :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4702149
    Originally posted by massituo
    togliti quelle fette di nutella dagli occhi:cool: :asd:

Che me le magno io.:sbav: :mmh: :love:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4702150
    Originally posted by lallo
    per me polemiche all'italiana a parte resta il fatto che gli interventi da dietro vanno puniti minimo con il giallo sempre perchè, a prescindere la volontà di far male, sono quelli che possono provocare infortuni seri :cool:

ho sentito dire, che a Giovanni, i falli da dietro, piacciano....e molto:cool:

:asd: :asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4702151
    Originally posted by Kaiserniky
    ho sentito dire, che a Giovanni, i falli da dietro, piacciano....e molto:cool:
    eh ma quello è un'altro sport :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  8.     Mi trovi su: Homepage #4702152
    quello è figo che soffre di osteoporosi precoce.....

comunque massi io la nutella me la mangio normalemente e ti ho preso x i fondelli...:asd:
    SIGNORI SI NASCE, ED IO MODESTAMENTE LO NACQUI'

[URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img464.imageshack.us/img46

Lettera di Nedved alla Gazzetta: "Non sono un violento!"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina