1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4702173
    La stampa spagnola celebra la tripletta del siciliano.

    Una tripletta che lancia il Levante e in Spagna è già boom per Christian Riganò. L’attaccante italiano è l’eroe del giorno dopo il successo sull’Almería: la stampa iberica osanna la piccola grande impresa, anche alla luce della ripresa miracolosa del giocatore, fermato da un trauma lo scorso 9 ottobre. “Diós perdona, Riga... nò”, “Riganò Levant...a!” (Riganò si alza), solo alcuni dei titoli dedicati dopo i tre gol fatti domenica: la gioia della tifoseria dopo la grande paura per la sorti del calciatore è ritratta in tutte le foto cui sono dedicata intere pagine all’eroe siciliano.

    Tre settimane dopo la testata ricevuta dal giocatore dell’Atletico, Pablo, che l’aveva mandato in ospedale con un trauma cranico, Riganò è tornato in campo per castigare l’Almería, messo fuori gioco in appena 34 minuti. «Poche volte il passaggio per un centro medico ha avuto effetti così miracolosi sull’essere umano», annota Marca nel salutare l’incredibile rientro del bomber, fino all’altro ieri autore di un solo gol nella Liga spagnola. “I rapporti sul suo conto - osserva la cronaca - parlavano di un tipico “9” più forte che abile, più intelligente che con talento. Ma questa domenica ha dimostrato di dominare bene tutte le fortune proprie del suo ruolo”.

    “Dio perdona, Riga...nò”, cantavano in coro i tifosi del Messina dove l’eoliano la scorsa stagione segnò ben 19 gol, ricorda AS, anche se dal suo arrivo al Levante questo coro aveva perso senso, lasciando scettiche le gradinate granata. Ma domenica Riganò si è risvegliato per tornare a essere l’insaziabile castigatore che ha fatto innamorare il suo paese. “Héroe Riganò”, celebra El País a tutta pagina su una grande foto in cui l’;ex attaccante della Fiorentina e del Messina prende sulle spalle Cirillo per celebrare il terzo gol.

  Levante, nuovo eroe: «Diós perdona, Riga... nò»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina