1.     Mi trovi su: Homepage #4702423
    'Fair Play Team', rispetto su tutto
    Calcio unito per rivoluzione culturale

    Un progetto che porta con sè una nuova cultura del 'fair play', una nuova definizione di rispetto. Questo vuole essere l'iniziativa promossa dal 'Fair Play Team', improntata a raccogliere fondi per eventi sociali. Tramite un indirizzo e-mail (www.fairplayteam.it), è possibile conoscere i dettagli dell'organizzazione e le modalità con le quli partecipare all'elezione della squadra della beneficenza. Il più votato è Del Piero.

    C'è persino il decalogo del giocatore 'perfetto', con la possibilità per chiunque abbia intenzione di partecipare all'iniziativa di scrivere l'undicesimo 'comandamento'. La squadra del rispetto ha fatto le cose in grande, nonostante sia al primo anno di attività e gli ingranaggi della macchina della solidarietà debbano essere oliati a dovere. Il sito internet che racconta il progetto è chiaro e riporta con dovizia di particolari ogni dettaglio: dal numero a cui inviare gli sms di un euro ciascuno per votare i calciatori più corretti (48476), alla rosa di nomi che partecipano all'iniziativa. Lo spirito del 'Fair Play Team' è innovativo, puntato a fare in modo che le stelle del pallone si calino senza più intermediari e filtri nella promozione di un nuovo anelito culturale, che abbia il rispetto come proprio fulcro.

    In questo battesimo, gli organizzatori hanno scelto di sposare la causa della prima e fondamentale forma di rispetto: quella nei confronti di se stessi. Per questo, i fondi raccolti tramite le varie iniziative e l'elezione del calciatore simbolo del fair play finiranno alla Onlus 'Fame d'Amore', che aiuta i ragazzi nella prevenzione e la cura dei problemi legati all'anoressia. All'indirizzo sopra citato si potrà anche effettuare una registrazione che permetterà a chi lo desidera di partecipare a un evento che potrebbe far sì che l'appassionato di turno possa vivere una giornata con il suo Fair Players preferito. La rosa di nomi dei calciatori che già hanno sposato l'iniziativa è consultabile in un altro link, con i vari Seedorf, Rosina, Toldo, Zambrotta e compagnia. E' anche visibile la classifica settimanale del concorso 'Vota il tuo Fair Players': in quella attuale, ad esempio, Del Piero sta facendo incetta di preferenze.

    tgcom.it

    ------------

    Ci sarà anche Nedved ? :asd:

  'Fair Play Team', rispetto su tutto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina