1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4705275
    ROMA - No ai videogiochi prima di andare a letto, disturbano il sonno e riducono le capacità mnemoniche e di apprendimento negli adolescenti, e il dubbio è che anche film troppo movimentati come i thriller possano fare lo stesso. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics da Markus Dworak dell'Università di Colonia in Germania.

Videogiochi come 'Need for Speed' riducono la fase più riposante del sonno, ovvero il periodo delle onde corte che è anche il momento cruciale in cui consolidiamo i nuovi ricordi, inoltre i bambini impiegano di più ad addormentarsi e mostrano diminuite performance mnemoniche e di apprendimento. Minore l'impatto di film come 'Harry Potter' e 'Star Trek' che, comunque, rendono più difficile addormentarsi. In questa indagine, che ha coinvolto un gruppo di adolescenti tra 12 e 14 anni, si evidenzia come il videogame, ma anche certi film, siano dei veri e propri stimolanti per il cervello, creando uno stato di eccitazione che stride col bisogno di calma e rilassatezza che precede il buon sonno.

Infatti gli esperti hanno misurato la qualità del sonno dei teenager dopo un'ora di videogame o di visione di film e sottoposto i piccoli volontari a test sulle performance mnemoniche e di apprendimento. Il risultato è stato che i ragazzini impiegano più tempo ad addormentarsi, inoltre che con un'ora di videogame il loro sonno è meno riposante in quanto si riduce il periodo delle onde corte, che costituiscono la fase ristoratrice del sonno, quella durante la quale, tra l'altro, si consolidano i ricordi.

Infatti anche le performance mnemoniche verbali dei piccoli si riducono se si trascorre del tempo giocando coi videogame poche ore prima di andare a dormire, mentre i film sembrano avere un minore impatto anche se, dicono gli esperti, forse ciò è solo l'effetto di aver sbagliato i film scelti per l'esperimento in quanto nessuno dei ragazzini ha definito quei film dei thriller né li ha considerati paurosi.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_66146475.html

Una volta in vita mia l'ho fatto e non lo farò mai più.Giocai a Urban Chaos per pc per ben 4 ore,da mezzanotte alle 4.Non presi sonno fino alle 6.30-7 e dormii 2 ore o poco più. :eek: :rolleyes:

Però ne valse la pena.Arrivai all'ultimo livello. :asd: :asd: :asd:

Ce l'ho ancora.Quasi quasi una partitina...:asd: :asd: :asd:

Non ricordo dove l'ho messo.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4705277
    Originally posted by MaestroZen
    Io ho risolto problema portandomi i giochi in ufficio e alle 18 stacco... in questo modo alla sera non ho problemi :cool: :cool: :cool:

Tu si che le sai tutte.Mitico.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4705278
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4705279
    Originally posted by MaestroZen
    Io ho risolto problema portandomi i giochi in ufficio e alle 18 stacco... in questo modo alla sera non ho problemi :cool: :cool: :cool:
    :asd: :asd:
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4705280
    Originally posted by Kaiserniky
    Urban Chaos, ce l'ho:cool:

però non mi ha mai fatto sti problemi:asd: :asd: :cool:

Ma ti è piaciuto?L'hai finito?:confused:

Era una sera nera ma talmente nera che se avessi avuto un toro di fronte l'avrei preso per le corna e fatto volare.:asd:
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4705282
    Originally posted by GLOBO
    Ma ti è piaciuto?L'hai finito?:confused:

Era una sera nera ma talmente nera che se avessi avuto un toro di fronte l'avrei preso per le corna e fatto volare.:asd:

all'epoca mi era piaciuto,

ora però non mi ricordo se l'avevo finito:asd: :asd:

era tanto tempo fa:D :D :cool:
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4705283
    Originally posted by Kaiserniky
    all'epoca mi era piaciuto,

ora però non mi ricordo se l'avevo finito:asd: :asd:

era tanto tempo fa:D :D :cool:

Allora gli effetti sulla memoria ci sono stati.:asd:

:cool:
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4705284
  9.     Mi trovi su: Homepage #4705285
    non mi ricordo quanti anni avevo, penso 15 o 16, ma feci un tour de force con due miei amici, un bel campionatone intero a pc-calcio in cui ognuno dei 3 aveva una squadra differente. Cominciato alle 23, finito alle ore 7.30 di mattina, orario in cui i genitori del "padrone di casa" ci vennero a chiamare che si stava per partire per le ferie col camper. Che notte!! :asd:

E l'ultimo in ordine temporale un tour de force a PES6 cominciato alle 22 e finito alle 06.30 di mattina esattamente la notte tra il 4 e il 5 agosto 2007, appena tornato dalle ferie in Toscana fatte con la morosa, in procinto per partire la mattina dopo per quelle in Croazia con gli amici :cool:
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4705288
    ogni cosa che piace ad un adolescente porta guai.

mi sa che nel futuro saranno tutti ciechi e nn si ricorderanno il perchè:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Videogiochi Prima Di Dormire, Sonno E Memoria A Rischio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina