1.     Mi trovi su: Homepage #4705518
    MADRID - Potrebbe essere il Barcellona la destinazione futura del centrocampista della Juventus Tiago, che i bianconeri potrebbero cedere gia' a gennaio visto il suo deludente inizio stagione. Secondo il quotidiano spagnolo "Marca", i blaugrana vorrebbero acquistare Tiago in seguito agli infortuni di Toure' e Deco, ma prima vorranno probabilmente verificare le condizioni del messicano Marquez e del brasiliano Edmilson, appena rientrato da un infortunio dopo sei mesi, entrambi reduci da infortuni.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4705520
    agente Tiago: "Il Barca? Chi potrebbe rifiutare?"

    BARCELLONA - L'agente e padre del giocatore della Juventus Tiago, Carlos Mendes, e' lusingato dalla corte del Barcellona: "La chiamata di un grande club come il Barcellona e' un motivo di gioia - ha detto al quotidiano catalano 'Sport' -. Sarebbe una proposta molto interessante. Ad ogni modo, pero', il giocatore ha firmato un contratto con la Juventus la scorsa estate e devono essere i club a trovare l'accordo. A Tiago piacerebbe giocare al Camp Nou, anche perche' nella Juventus non sta avendo la possibilita' di giocare e per ogni calciatore il desiderio e' quello di giocare".
  3.     Mi trovi su: Homepage #4705521
    Juve: arrivano Ivanovic e Mellberg

    La partenza di Tiago (destinato al Barcellona) finanzierà il doppio colpo

    Una sfida inaspettata, una piacevole conferma e una bella sorpresa. Il mercato della Juve in vista di gennaio ruota intorno a tre nomi: Branislav Ivanovic, Olof Mellberg e Tiago Mendes. I primi due sono i difensori individuati da Claudio Ranieri per blindare la difesa, il terzo è l'uomo giusto per finanziare gli acquisti dei due possibili futuri juventini. Ma andiamo con ordine analizzando la situazione dei tre uomini-mercato.

    IVANOVIC - Difensore serbo della Lokomotiv Mosca, 23 anni, 188 centimetri per 84 Kg, può giocare sia a destra che in centro alla difesa. Su di lui ormai la dirigenza bianconera non ha più dubbi: lo vuole portare a Torino perché convinta che sia uno dei migliori giocatori d'Europa nel suo ruolo. I ciontatti con il club russo sono già avviati da tempo e con il giocatore è stato trovato un accordo di massima. Su Ivanovic, però, negli ultimi giorni si è inserito anche l'Ajax, sempre molto attento ai giovani più interessanti del panorama calcistico europeo. L'offerta dei "lancieri", però, è stata momentaneamente rifiutata dalla Lokomotiv Mosca. Troppo pochi gli 11 milioni offerti. Per strapparlo al club russo ce ne vogliono almeno 14. Cifra che la Juve investirà anche per anticipare l'Inter, pure lei interessata a Ivanovic ma impossibilitata a muoversi fino a giugno visto che il posto da extracomunitario è già stato occupato dal colombiano Rivas.

    MELLBERG - Difensore 30enne dell'Aston Villa e della nazionale svedese, è un vero leader del reparto arretrato e si svincola a giugno. Piace anche perché ha l'esperienza giusta per ambientarsi subito anche nel nostro campionato e per completare al meglio un reparto che con Chiellini, Criscito e, eventualmente, anche Ivanovic avrebbe un futuro più che garantito. Sul difensore dei "Villans" è arrivata anche la "benedizione" di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Tomas Brolin: "E' pronto per la Juve, è un leader e potrebbe fare benissimo anche in Italia". A giugno si prende gratis, ma per avitare aste sull'ingaggio la Juve lo vorebbe prendere subito, pagando un indennizzo di due milioni di euro all'Aston Villa.

    TIAGO - In estate ci sono voluti 13 milioni per strapparlo al Lione. Investimento sbagliato, se si considera il rendimento del portoghese in questo inizio di stagione. Il talento del 26enne centrocampista, però, non si discute. E a Barcellona sembrano saperlo bene. Per questo sono disposti a sborsare la stessa cifra spesa in estate dalla Juve per portarlo in Spagna. Nell'operazione i catalani vorrebbero inserire anche Marquez, il 28enne difensore messicano che dall'arrivo di Milito non trova più spazio nell'undici titolare di Rijkaard. Ipotesi, però, che a Torino non hanno preso in considerazione: vogliono i contanti, quelli necessari per mettere le mani su Ivanovic e Mellberg prima della concorrenza.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4705522
    I tifosi bianconeri: "Non vendete Tiago"

    Sostegno della curva al portoghese: "Ha bisogno di tempo"

    Tiago un flop? Non secondo la maggior parte dei tifosi bianconeri. A sorpresa, le ultime prestazioni del regista portoghese stanno facendo cambiare idea ai tifosi della Signora.

    Su uno dei siti più cliccati dai tifosi della Juventus (juworld.net), alla domanda se sarebbe giusto cedere Tiago a gennaio, il novantacinque per cento ha votato che bisogna tenere il giocatore per dargli il tempo di crescere. Solo il cinque per cento lo vorrebbe vedere con un'altra casacca. Insomma, il Barcellona, secondo il popolo dell'Olimpico, può attendere.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4705523
    La Juve su Benjani, il gigante del gol fa gola

    L'attaccante del Portsmouth sogna di giocare in Italia, i bianconeri all'attacco

    Il mercato della Juventus fa sempre parlare. Tanti gli obbiettivi e altrettanti i fuoriclasse a cui sono interessati. Ora nel mirino c'è Benjani Mwaruwari, 29enne attaccante a Portsmouth, un vero e proprio gigante del gol. I bianconeri lo seguono da molto tempo, il centravanti africano era stato segnalato da Deschamps.

    A differenza di quel periodo, adesso si può e si vuole portarlo a Torino. Il ds Secco si è già recato in Inghilterra e la partenza di Benjani è già un caso nel club. Nato nello Zimbabwe è diventato la stella del Portsmouth. Alto quasi un metro e novanta, ha già chiesto un aumento, ma adesso sogna l?Italia. In prima fila, i bianconeri, hanno già sondato il terreno con la dirigenza del club inglese per trasferirlo a gennaio o al massimo a luglio, cercando di stringere i tempi per aprire una trattativa che potrebbe concludersi sulla base di circa 7-8 milioni di euro.

    Il capocannoniere della Premier League sembra avere il destino già scritto anche se la sua società lo elogia cercando di convincerlo a rimanere. Destinazione Juventus.

  Il Barcellona vuole Tiago

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina