1.     Mi trovi su: Homepage #4705914
    Il presidente della Lega calcio Antonio Matarrese applaude l'iniziativa dell'Atalanta, che ha preso le distanze dai tifosi delinquenti, promuovendo uno stadio per le famiglie e i minorenni: "Ora invitero' gli altri presidenti a seguire l'iniziativa di Ruggeri che e' stata coraggiosa e seria e quindi va premiata" ha detto Matarrese. Galliani: "Il calcio non basta, serve la politica"

ROMA, 15 novembre 2007 - "Bisogna invitare i presidenti a collegarsi con il ragionamento di Ruggeri. Lui è stato coraggioso e serio, va premiato". Antonio Matarrese, presidente della Lega, elogia il presidente dell'Atalanta, Ivan Ruggeri. Il numero 1 del club bergamasco ha condannato apertamente il comportamento dei tifosi che domenica hanno provocato la sospensione della partita con il Milan e si è impegnato ad adottare misure per favorire un clima sereno e civile sugli spalti.

BANDIERE - "Il messaggio di Ruggeri è forte, ma lui da solo non basta. Tutta l'Italia si deve muovere", dice Matarrese arrivando nella sede della Figc per partecipare al Consiglio federale. Ruggeri gode del sostegno incondizionato dei giocatori e dell'allenatore dell'Atalanta, che hanno firmato un documento con il quale approvano la linea della socieà. "Verrà valutato ogni suggerimento", aggiunge Matarrese a chi domanda se l'Atalanta possa diventare un modello per tutti i club: "Ruggeri è una bandiera ma lo sono anche Galliani e Lotito, che si sono mossi in questo senso. Ora bisogna lavorare, tutte le giornate sono importanti".

GALLIANI - Il calcio deve pensare, ragionare e trovare una soluzione ed è ora che si faccia qualcosa, a se non lo fanno anche le istituzioni politiche, la magistratura, non basta". È l'invito che l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani rivolge alle istituzioni affinchè insieme al mondo del calcio si possa trovare una soluzione per evitare il riproporsi delle violenze viste domenica dopo la tragica uccisione di Gabriele Sandri. "Io vivo scortato dalla finale di Atene - ha detto Galliani entrando nella sede della Federcalcio - ma non sono d'accordo con chi criminalizza le società. Noi in base alla legge non abbiamo alcun rapporto con gli ultrà, abbiamo speso oltre 230 milioni di euro per rendere San Siro uno stadio sicuro, non so cosa altro potremmo fare". Quanto ai fatti successi domenica Galliani ha detto che "sono gravi, ma non so se il calcio è stato il collante".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4705917
    Moratti: Ruggeri ha fatto bene

"Il rapporto con le curve e' uguale in tutta Italia"

ROMA, 15 NOV - ''Si', Ruggeri e' un esempio. E' stato costretto da questa situazione e credo abbia fatto bene a tener duro'': lo ha detto Massimo Moratti. ''Il rapporto con le curve e' tutto uguale in Italia - ha proseguito il patron dell'Inter arrivando nella sede della Federcalcio- si cerca di rispettare i tifosi quando fanno i tifosi, e meno quando tifosi non lo sono piu'''.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4705918
    Originally posted by Pezzotto
    [B]Moratti: Ruggeri ha fatto bene

"Il rapporto con le curve e' uguale in tutta Italia"

ROMA, 15 NOV - ''Si', Ruggeri e' un esempio. E' stato costretto da questa situazione e credo abbia fatto bene a tener duro'': lo ha detto Massimo Moratti. ''Il rapporto con le curve e' tutto uguale in Italia - ha proseguito il patron dell'Inter arrivando nella sede della Federcalcio- si cerca di rispettare i tifosi quando fanno i tifosi, e meno quando tifosi non lo sono piu'''. [/B]

Come mai MOratti loda Ruggeri ma non fa lo stesso?
    Ah già...lanciare un motorino dal secondo anello di San Siro è una gogliardata...sai che risate quella volta? :rolleyes:
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  4.     Mi trovi su: Homepage #4705919
    Originally posted by deckard
    Come mai MOratti loda Ruggeri ma non fa lo stesso?
    Ah già...lanciare un motorino dal secondo anello di San Siro è una gogliardata...sai che risate quella volta? :rolleyes:

sai perchè hanno bloccato l'euroderby col lancio di petardi quella volta? Perchè Moratti aveva chiuso i rubinetti con la curva e questa le ha dato la dimostrazione di poter tenere sotto scacco la società. Hai ragione se dici che non è fatto stato abbastanza, su questo concordo anch'io. Ma vorrei sapere, prima di ruggeri, chi l'abbia fatto quell'abbastanza. Lotito gira con la scorta, te lo ricordo....

Matarrese: "Altri club seguano esempio dell'Atalanta"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina