1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4705938
    «Credo che il divieto delle trasferte di gruppo sia sbagliato».

Quale eco ha avuto questa vicenda in Ingilterra? «I giornali e le televisioni ne hanno parlato molto».

Come valuta le decisioni prese dalle autorità politiche e sportive, cioé la sospensione del campionato per una giornata e il divieto totale delle trasferte di gruppo? «Sospendere il campionato credo sia stata una decisione inevitabile. Viceversa credo che il divieto delle trasferte di gruppo sia sbagliato. Non so, mi sembra una misura eccessiva, reazionaria e, francamente, inutile».

In Inghilterra, nel passato, la violenza del calcio era molto frequente. «Ma certo, figuratevi che per anni la chiamavamo la 'malattia inglese'. Negli anni settanta fino alla prima metà degli anni ottanta si vedevano regolarmente episodi simili a quelli di domenica a Roma».

Eppure sembra che siate usciti da questa spirale violenza-calcio. «Noi abbiamo toccato il fondo tra l'Heysel e Hillsborough. E' intervenuto il governo, ha stanziato fondi enormi per ricostruire gli stadi, renderli più sicuri e con i posti tutti a sedere, le telecamere a circuito chiuso e via dicendo. E poi sono aumentati sensibilmente i prezzi di biglietti. E' cambiato un po' il pubblico in generale, di conseguenza. E vi è un altro fattore. Quando avvengono episodi di violenza qui, i media ne parlano molto poco».
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4705941
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    beh, che non abbiano più episodi di violenza allo stadio, o che ne abbiano veramente in quantità irrisorie, è lampante. Quindi è servito :)
    scusa Zan :) ma chi ha piu' GRANO:asd: secondo te, non porta violenza??:P
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  3.     Mi trovi su: Homepage #4705942
    Originally posted by lucafiQo
    E' intervenuto il governo, ha stanziato fondi enormi per ricostruire gli stadi, renderli più sicuri e con i posti tutti a sedere, le telecamere a circuito chiuso e via dicendo.

Scusate, questo è un pò importante. Il Governo ha stanziato. Qui si pretende che facciano tutto le società e in strutture non di proprietà. Follia.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  4.     Mi trovi su: Homepage #4705943
    Percghè nessuno vuole ammettere che lo stadio è una "zona franca" in cui tutto è concesso ? il problema è sempre stato solo quello e resterà sempre così finchè chi si recherà allo stadio potrà permettersi di fare cose che al di fuori sarebbero trattate diversamente.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4705944
    Originally posted by fralex
    scusa Zan :) ma chi ha piu' GRANO:asd: secondo te, non porta violenza??:P

sì, ma aumentare i prezzi ha fatto in modo che continuassero ad andare solo quelli che veramente amavano e amano questo sport. Chi lo faceva perchè il costo era basso e si potevano "divertire" in mezzo alla curva non ci sono più andati. E in più aumentando il prezzo dei biglietti hanno portato maggiori servizi, maggior sicurezza eccetera.

Non ho detto che questo è stato IL metodo con cui si sono sconfitti gli hooligans. Ma certo è una delle strade che hanno trovato utili. Io poi spererei non avvenisse da noi, ma non posso chiudere gli occhi sui benefici che ciò ha portato :)
  6. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4705945
    sì, ma aumentare i prezzi ha fatto in modo che continuassero ad andare solo quelli che veramente amavano e amano questo sport. Chi lo faceva perchè il costo era basso e si potevano "divertire" in mezzo alla curva non ci sono più andati. E in più aumentando il prezzo dei biglietti hanno portato maggiori servizi, maggior sicurezza eccetera.

Non ho detto che questo è stato IL metodo con cui si sono sconfitti gli hooligans. Ma certo è una delle strade che hanno trovato utili. Io poi spererei non avvenisse da noi, ma non posso chiudere gli occhi sui benefici che ciò ha portato :)
    il tuo discorso non fa una piega:D inoltre, in Inghilterra gli AGENTI non usano armi, ma solo Legacci e manganelli. quello che intendevo io, e che purtroppo chi ha un livello medio basso, si vede * togliere * la sua passione preferita:confused: lo dico da persona distaccata da tutto;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4705946
    Originally posted by fralex
    il tuo discorso non fa una piega:D inoltre, in Inghilterra gli AGENTI non usano armi, ma solo Legacci e manganelli. quello che intendevo io, e che purtroppo chi ha un livello medio basso, si vede * togliere * la sua passione preferita:confused: lo dico da persona distaccata da tutto;)

è vero, ma vedo che gli stadi inglesi sono sempre belli pieni, sia che si giochi di sabato che di martedì....E' vero che costa tanto, ma come ogni amore c'è probabilmente bisogno di qualche sforzo e qualche rinuncia. E poi gli abbonamenti potrebbero sempre avvantaggiare.
    Quest'anno a Vicenza il prezzo del biglietto è fisso a 15 euro per entrare in curva. Sono 22 squadre in B, 21 partite per 15 euro sono 315 euro. Ho fatto l'abbonamento per tutto l'anno e costa 100 euro, è un bel risparmio ;)
  8. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4705947
    è vero, ma vedo che gli stadi inglesi sono sempre belli pieni, sia che si giochi di sabato che di martedì....E' vero che costa tanto, ma come ogni amore c'è probabilmente bisogno di qualche sforzo e qualche rinuncia. E poi gli abbonamenti potrebbero sempre avvantaggiare.
    Quest'anno a Vicenza il prezzo del biglietto è fisso a 15 euro per entrare in curva. Sono 22 squadre in B, 21 partite per 15 euro sono 315 euro. Ho fatto l'abbonamento per tutto l'anno e costa 100 euro, è un bel risparmio ;)
    certo che' e' un bel risparmio:asd: ma vedi che le scorciatoie per portarti allo stadio ci sono sempre:asd: come dicono? pochi maledetti e subito:asd: :asd:
  9. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4705949
    sì beh ripensandoci ho fatto un ragionamento del caxxo, hai ragione scusa :asd:
    :asd: :asd:

interessantissimo questo articolo;)

http://www.repubblica.it/2007/02/rubriche/bussole/ultra-noi-ilvo-diamanti/ultra-noi-ilvo-diamanti.html?ref=hprub
  10. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4705950
    Quello che dite mi trova d'accordo, ma posso fare una considerazione forse banale: la morte di Gabriele, la guerriglia a Roma (morta***i loro), gli incidenti di catania....sono tutti fuori lo stadio. Spesso si parla del prezzo dei biglitti ma credo che gli interventi piu importanti siano altri...e secondo me non ci vuole un genio per capire che se chi fa certe cose andasse in galera si risolverebbero tanti problemi..
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4705951
    Originally posted by DYD_1974
    Quello che dite mi trova d'accordo, ma posso fare una considerazione forse banale: la morte di Gabriele, la guerriglia a Roma (morta***i loro), gli incidenti di catania....sono tutti fuori lo stadio. Spesso si parla del prezzo dei biglitti ma credo che gli interventi piu importanti siano altri...e secondo me non ci vuole un genio per capire che se chi fa certe cose andasse in galera si risolverebbero tanti problemi..

Sì ma quelli che vanno a menarsi all'Autogrill e che aggrediscono la polizia in città non è che sono casualmente vestiti con sciarpe di una squadra di calcio... Quella è gente che ha lo stadio come luogo di ritrovo, che poi si scateni fuori o anche fuori è poco rilevante ai fini di individuare il modo per disperderli.
  12. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4705952
    Originally posted by ScudettoWeb
    Sì ma quelli che vanno a menarsi all'Autogrill e che aggrediscono la polizia in città non è che sono casualmente vestiti con sciarpe di una squadra di calcio... Quella è gente che ha lo stadio come luogo di ritrovo, che poi si scateni fuori o anche fuori è poco rilevante ai fini di individuare il modo per disperderli.

Anche questo è vero. Ma piu che allontanare questa feccia dagli stadi bisognerebbe avvicinarla alla galera ;). In inghilterra quando venivano fermati poi lo stadio non lo vedevano x due anni...qui ci sono la domenica dopo.
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

Repressione e biglietti cari: sconfitti così gli hooligans

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina