1.     Mi trovi su: Homepage #4705964
    Il centrocampista del Milan non trova spazio nei piani di Ancelotti e l'inserimento in squadra di Pato potrebbe spingerlo a cambiare aria. Lens e Monaco sono pronte ad accoglierlo, anche perché il giocatore non vuole essere mandato in prestito a un club italiano

PARIGI, 15 novembre 07 – Pato è meglio di Ronaldinho. Lo dice Ancelotti. Una dichiarazione che può spingere Yoann Gourcuff verso l’uscita, almeno temporanea. Direzione, Francia. Per il giovane centrocampista infatti si prospetta un ritorno forzato in patria, alla corte di Papin o nel Principato di Monaco.

CONTATTI - Secondo l’Equipe, infatti, l’ex pallone d’oro Jean Pierre Papin, ora alla guida del Lens, avrebbe chiesto ai rossoneri informazioni su Gourcuff, che a Milano non si è ancora imposto. L’ex giocatore del Rennes è sceso in campo sei volte quest’anno, ma solo una da titolare. Un gol all’attivo, nella goleada di Genova, contro la Sampdoria.

PARERE - La prospettiva di un prestito in club che lotta per non retrocedere non piace a Gourcuff che è finito nel mirino anche del Monaco, in netta ripresa in campionato e alla ricerca di stabilità, soprattutto a centrocampo. Il rossonero già ad inizio stagione si era lamentato del poco tempo di gioco riservatogli. Una situazione che gli ha fatto perdere il giro della nazionale maggiore, a beneficio dei vari Nasri, Ben Arfa e Benzema. Nell’ultima annata al Rennes, Gourcuff era stato titolare: 36 match, sei gol. Fu così che conquistò Galliani.

-------------------------------------------------

Gourcuff e' uno di quei campioni che l'Italia potrebbe perdere :asd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4705965
    Originally posted by Pezzotto
    Gourcuff e' uno di quei campioni che l'Italia potrebbe perdere :asd:

Secondo me se la trade è reale, Galliani accende un cero in chiesa.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4705966
    Dai ragazzi Gourcuff è davvero forte, è che, come sempre, qui in Italia giovani promesse come lui vengono utilizzati malissimo soprattutto in squadre come il Milan... da milanista questa situazione mi fa proprio pena, ci si lamenta che abbiamo giocatori vecchi, abbiamo un giovane forte o non lo facciamo mai giocare... vedrete se andrà davvero al Monaco... un vero peccato secondo me.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4705967
    Originally posted by Alesss
    Dai ragazzi Gourcuff è davvero forte, è che, come sempre, qui in Italia giovani promesse come lui vengono utilizzati malissimo soprattutto in squadre come il Milan... da milanista questa situazione mi fa proprio pena, ci si lamenta che abbiamo giocatori vecchi, abbiamo un giovane forte o non lo facciamo mai giocare... vedrete se andrà davvero al Monaco... un vero peccato secondo me.
    che sia giovane non c'è dubbio...che sia forte come fai a saperlo?segui gli allenamenti del milan?:asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4705968
    Ho visto qualche partita del campionato francese prima che il Milan lo acquistasse ed ero anche contento che finalmente il Milan "curasse" un giovane forte invece di campioni affermati :)
    Vero che il campionato francese non è come quello italiano però credimi Massi giocava davvero bene, tant'è che era nel giro della nazionale.

Non si può nemmeno pretendere che uno che gioca come lui (distribuisce palloni, chiude e fa ripartire subito la squadra) possa far vedere chi è, giocando spezzoni di partite senza mai sentire la fiducia dell'allenatore.

Fosse una punta sarebbe più semplice mettersi in mostra, a centrocampo non sempre è così immediata la cosa, specie se quello che ti serve è affiatamento coi tuoi compagni di squadra...
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4705969
    Ho visto qualche partita del campionato francese prima che il Milan lo acquistasse ed ero anche contento che finalmente il Milan "curasse" un giovane forte invece di campioni affermati :)
    Vero che il campionato francese non è come quello italiano però credimi Massi giocava davvero bene, tant'è che era nel giro della nazionale.

Non si può nemmeno pretendere che uno che gioca come lui (distribuisce palloni, chiude e fa ripartire subito la squadra) possa far vedere chi è, giocando spezzoni di partite senza mai sentire la fiducia dell'allenatore.

Fosse una punta sarebbe più semplice mettersi in mostra, a centrocampo non sempre è così immediata la cosa, specie se quello che ti serve è affiatamento coi tuoi compagni di squadra...
    sia chiaro, non sto dicendo che sia una ciofeca...per quel che ho visto io ha ottimi piedi anche se è decisamente lento...però sta cosa del campionato francese mi convince poco...mi pari revenge quando disse che oliveira era un campione, fortissimo ecc ecc...insomma...deve dimostrarlo sul campo...per il resto sono d'accordo con te, il milan lo sta utilizzando male,o meglio...non lo sta utilizzando...ma da qua a dire che è un campione ne passa:)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4705970
    D'accordissimo sul fatto che definirlo campione è presto...
    ma è forte, su questo ne sono proprio convinto (convinto perchè mi piace per quello che ho visto nei 2 mesi in cui ho lavorato in Francia... non molto, non ricordo se 5 o 6 partite del Rennes... però ha fatto davvero bene).

Poi ripeto il campionato francese è quello che è... però lì ha fatto vedere belle cose e soprattutto continuità cosa che qui non può dimostrare...

Su Olivera non saprei, non l'avevo mai visto prima che arrivasse al Milan se non leggendo i numeri qua e la...
    però anche qui... prima che arrivasse a Milano era un'incognita ma aveva fatto bene, è venuto qui e ha fatto pena, ora se n'è andato e sta ricominciando a far bene... non so, dev'essere milanello :)
    Chiaro che i campioni sono altri, però forse anche lui non è scarso come lo si è dipinto qui in Italia...
  8.     Mi trovi su: Homepage #4705971
    D'accordissimo sul fatto che definirlo campione è presto...
    ma è forte, su questo ne sono proprio convinto (convinto perchè mi piace per quello che ho visto nei 2 mesi in cui ho lavorato in Francia... non molto, non ricordo se 5 o 6 partite del Rennes... però ha fatto davvero bene).

Poi ripeto il campionato francese è quello che è... però lì ha fatto vedere belle cose e soprattutto continuità cosa che qui non può dimostrare...

Su Olivera non saprei, non l'avevo mai visto prima che arrivasse al Milan se non leggendo i numeri qua e la...
    però anche qui... prima che arrivasse a Milano era un'incognita ma aveva fatto bene, è venuto qui e ha fatto pena, ora se n'è andato e sta ricominciando a far bene... non so, dev'essere milanello :)
    Chiaro che i campioni sono altri, però forse anche lui non è scarso come lo si è dipinto qui in Italia...

dipende da che tipo di giocatore vuoi per la tua squadra. Per dire, Cesar, è assurdo che stia all'Inter, è un giocatore da squadra di mezza classifica. Il Milan ha giocatori tipo Brocchi o Simic che fanno i gregari, ma quelli servono quando i campioni si fanno male. Ma se cerchi un giocatore di estro, che faccia la differenza, devi puntare ad un campione, non ad un giovane di belle speranze. Deve saperti fare la differenza subito. Se dopo un anno non rende come sperava una squadra così deve darlo via. Oppure fare in modo di farlo rendere come sa. Ma la vedo dura togliere il posto ad uno dei centrocampisti del Milan per fare posto a Gourcuff sinceramente.....
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4705972
    Vero Zanetti_Capitano :)
    però è vero anche che se vuoi puntare su un giovane di belle speranze ma non "puoi" farlo giocare con continuità lo dai in prestito dove può giocare.
    Giovinco per esempio si sta ritagliando un posto nell'Empoli, perchè non mandare Gourcuff in una squadra come Palermo, Sampdoria, Lazio...? Darlo ad una squadra in cui può giocare e crescere ulteriormente senza tenerlo a fare la muffa in panca...

altrimenti decidi che il giovane gioca fisso in campionato e/o coppa Italia (salvo qualche eccezione ovviamente) e i campioni li tieni per la Champions, col giovane pronto a sostituirli in caso servisse...

La "politica" che sta seguendo il Milan ora sinceramente non la capisco.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4705973
    giocatori che vanno bene in certi campionati...oliveira non aveva fisico e tirava mozzarelle...in italia quando ti trovi giocatori contro del genere ti basta mettere un difensore qualsiasi per annullarlo

La Francia rivuole Gourcuff

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina