1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4706814
    Prestazione superba dell'Italia di Roberto Donadoni, che ha avuto come supporto continuo i tre centrocampisti del Milan. Gattuso, Pirlo e Ambrosini hanno sfoderato un'altra grande prova di tecnica e di carattere.

L'Italia vince bene e conquista la fase finale del prossimo Europeo, che si giocherà in Austria e Svizzera. Gli azzurri trovano in apertura e in chiusura le chiavi necessarie a scardinare la difesa scozzese. I gol di Toni e Panucci risolvono la questione, ma tanto per cambiare grande merito va ai rossoneri presenti in campo. Con l'ormai consolidato centrocampo, composto da Gattuso, Pirlo e Ambrosini la squadra del C.T. Donadoni viaggia a vele spiegate, verso un altro grande appuntamento.

Dopo le critiche ricevute l’allenatore di Cisano Bergamasco si prende una bella rivincita ma, come nello stile Milan, non rilascia dichiarazioni pepate. Anzi, regala gran parte della scena ai giocatori che si sono resi protagonisti di un grande incontro.

L’Italia ha lottato e lì, in mezzo al campo, c’erano loro: Gattuso, con il suo continuo prodigarsi per recuperare palloni preziosi, forse anche stimolato dai suoi trascorsi in terra scozzese e dal classico clima di quelle parti. Il terreno di gioco, strada facendo si è reso sempre più pesante, ma lui, incurante, ha proseguito in maniera identica dal primo all’ultimo secondo. Pirlo, preciso e puntuale come sempre. Rispetto al solito lo abbiamo visto compiere “solo” un assist, ma quella palla salvata alla fine del primo tempo, sulla linea di porta, con Buffon battuto vale più di un qualsiasi gol. Si, perché se mai i padroni di casa avessero segnato il gol del pareggio sarebbero entrati in campo con un altro tipo di mentalità, nei secondi 45 minuti. Infine Ambrosini, che insieme a Rino ha saputo recuperare una quantità enorme di palloni. Elogiato ormai da tutta lcritica il biondo centrocampista si è ripreso con determinazione e classe quel posto che per troppo tempo ha dovuto “prestare” ad altri compagni. Il Milan e l’Italia lo hanno aspettato e lui sta ripagando con fior fiore di prestazioni. Riesce a fare la differenza anche quando non va in gol.

Peccato non aver visto scendere in campo Oddo (non fosse stato per quel pestone…) e Gilardino. Lo spazio, però, non mancherà nemmeno per loro. Così come presto arriverà anche il momento di Daniele Bonera. Si trova nel giro della nazionale da tempo e non per caso. Davanti ha giocatori estremamente importanti, ma lui sta maturando sempre di più e il momento di indossare una maglia da titolare è sempre più vicino. Ne siamo certi.

La gioia al termine della gara è stata enorme. Per un attimo (e con le dovute proporzioni) gli italiani hanno rivissuto le immense soddisfazioni di Berlino 2006. Adesso gli azzurri potranno vivere un’altra grande avventura e questo azzurro sarà trascinato anche e soprattutto dal rossonero.

Infine un elogio al pubblico scozzese. Eliminato dall’Europeo quando invece sembrava potersi gustare la kermesse continentale con tutta tranquillità. Le reazioni sono state composte, così come ha sottolineato il C.T Donadoni: 'C'e' da imparare dagli scozzesi che sono stati eliminati: alla fine festeggiavano nelle piazze, magari ubriachi ma senza sfasciar vetrine. Se con questa vittoria facciamo scivolar via tutto, faremo i soliti italiani'.

:cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4706816
    partendo dal presupposto che lo ritengo tra i primi 10 giocatori al mondo e il migliore nel suo ruolo

Ieri Pirlo, pur impegnandosi molto, ha fatto semplicemente Pena, sbagliando proprio tutto .. a cominciare dai calci piazzati ...

niente da dire su Gennaringhio e Ambrosini ... ma erano nel loro habitat, fatto di lotta sotto la pioggia
  3.     Mi trovi su: Homepage #4706819
    Tra ieri ed oggi ho visto 3 foto in home page sulla gazzetta, oggi una in cui camoranesi abbracciava buffon, una in cui c'erano pirlo gattuso e nesta e ieri una in cui de rossi abbracciava panucci, evidentemente sanno che alla gente della nazionale frega poco, quest'articolo ne è l'ennesima conferma.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4706820
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Tra ieri ed oggi ho visto 3 foto in home page sulla gazzetta, oggi una in cui camoranesi abbracciava buffon, una in cui c'erano pirlo gattuso e nesta e ieri una in cui de rossi abbracciava panucci, evidentemente sanno che alla gente della nazionale frega poco, quest'articolo ne è l'ennesima conferma.
    quest'articolo fa storia a se.
    non capisco la considerazione sulle foto:confused:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4706821
    Originally posted by massituo
    quest'articolo fa storia a se.
    non capisco la considerazione sulle foto:confused:
    Le foto evidentemente sono state scelte per far contenti tifosi di jume milan e roma.
    Se la nazionale venisse prima dei club nel cuore dei tifosi non le vrebbero selezionate "casualmente" così, e dato che alla gente devi dare in pasto quello che vuole vedere, la scelta si spiega solo così...

Italia = Milan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina