1.     Mi trovi su: Homepage #4706946
    Godzilla scrive:
    mi spiace che argomentano poco in VG

psiko scrive:
    ah, io stesso mi faccio vedere quasi per niente sui forum... quindi non posso dire nulla per gli altri.. :)

Godzilla scrive:
    io faccio quel che posso, posto tutti i giorni

psiko scrive:
    penso che lara non attiri orde di fan come prima, non con quel carisma, con quell'interesse... ormai l'interesse è mediocre come per un qualsiasi altro videogioco, cioè, può pure essere alto, ma accade normalmente per tutti i videogiochi di successo.. invece prima c'erano sì questi interessi per i videogiochi, ma lara aveva di più, era una ICONA, e questo l'ha perso molto..

Godzilla scrive:
    dici che siamo verso un periodo di decadenza?

psiko scrive:
    ci siamo dentro :) con tr8 se non fanno un mega gioco come Gears of War (per dirne uno... ma come sai ancora non l'ho giocato, ci ho solo sbavato dietro e forse sarà mio per natale) non se ne parla di recuperare terreno

Godzilla scrive:
    mmm....forse un altro over boost glielo dà TR3 film

psiko scrive:
    sì, ma sono cose che a me danno ai nervi

Godzilla scrive:
    che ci vuoi fare

psiko scrive:
    non voglio che siano le cazz... a dare traino al gioco, ma viceversa

Godzilla scrive:
    lo so, anche a me i films non interessano, solo la purezza ... il game dei game.. Lara Croft

psiko scrive:
    esatto... puro, pulito... giocabile come nient'altro..

Godzilla scrive:
    un altro turbo boost sarabbe un serial di circa 60-70 puntate , ma non credo che rischiano

psiko scrive:
    ma possono fare una serie sola con 20 puntate... con un numero 0 prima... la vedo dura però..

Godzilla scrive:
    poi non credo che ci mettono angy , ma un'altra che costa di meno

psiko scrive:
    beh, magari una che le somiglia di più e che non rubi il posto di lara nei pettegolezzi e nelle news...

Godzilla scrive:
    con sto discorso potevamo fare un topic

psiko scrive:
    in effetti, ma... non ho il coraggio di aprire un topic a cui poi nessuno risponderà...

Godzilla scrive:
    l'argomento mi pare intertessante da veri lariani veterani

psiko scrive:
    guarda... noi ci siamo, parlo di noi veterani... è il bel gioco che manca... so che ci sarebbero persone che ne parlerebbero anche sfogandosi... ma aumenterebbe il disappunto, perché è il bel gioco di lara che manca... finché quello manca, possiamo lamentarci quanto vogliamo, inghiottiamo solo più rospi e acidi... io mi chiedo solo se "la nuova generazione di fan" è soddisfatta di questi giochi come e quanto noi lo eravamo quando giocavamo i primi tre episodi...
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4706947
    Bel Thread psiko e Goidzilla , di derivazione genuina e passionale sul mondo " perduto " di Lara Croft.

nel 1996/7 i videogame secondo me avevano un altro
    sapore , si attendeva un nuovo episodio con grande
    entusiasmo e non dando per scontato nulla..

L'ho detto molte volte, oggi , quasi tutto il NUOVO
    viene publicizzato a tal punto che quando esce un
    nuovo capitolo della serie, si sanno molte cose sulla trama
    sui personaggi , sul come inizierà e come finirà.

Secondo me si "brucia " il videogame prima che venga commercializzato . Non so chi ha queste idee ma non le condivido.

Io preferirei pocchissima verità svelata e magari una pubblicizzazione max 2 mesi prima dell'uscita di TR 8
    senza svelare che pochissimi contenuti.

Ricordo che si attendeva la recensione della rivista
    The game machine o Il mio computer per conoscere qualcosa
    del videogame da acquistare.

Concludo qui questa primo pensiero sul problema da voi
    sollevato , dicendo anche che Il fenomento Lara croft puo'
    continuare ad esistere molto bene perchè è un personaggio
    che sa adeguarsi ai tempi , un pò come le band storiche musicali che suonano da 30 anni e passa la loro musica.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4706948
    La bellezza del primo capitolo è orma difficile da ricreare e proprio per questo resterà unico e inimitabile, ancora oggi quando ascolto la colonna sonora, mi vengono i brividi e la mia mente vaga in quei posti sperduti e misteriosi, provocandomi nostalgia.

Mi manca quel videogioco, mi manca tantissimo, insieme a tutto il suo mistero e fascino, spero che TR8 riuscirà a trasmettermi e farmi provare di nuovo quell'emozione, la speranza è dura a morire.
    Comunque sia il mito di Lara non smetterà mai di esistere!!!
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4706949
    Come dicevo in MSN , penso sia importante che producano il 3° film e magari anche un serial avventuroso in TV su Lara Croft , tutto sommato la TV ha un certo potere , non farebbe poi così male se parliamo della saga dei Tomb Raider , magari suscita l'interesse di un nuovo tipo di persone , e anche ragazzi-e abbastanza giovani che non conoscono niente su Lara Croft .
    Ma penso non basti o magari potrebbe essere peggio del previsto come dice Psiko :yy:
    Roberto tu hai scritto quello che ormai molti lariani tradizionalisti hanno notato , la perdita di fascino , l'avventura misteriosa , i livelli quasi da labirinto , dove in certi casi ci voleva anche una certa strategia per raggiungere la fine del livello .
    Sembra che la nuova generazione di game ( non solo Tomb Raider ) , voglia fare di un videogioco una specie di film di qualche ora in più.
    Ma la mia impressione non è questa , il vero "film" avventuroso lo provavo solo con i TR classici , era un emozione particolare , molto più bella di un film , per ogni livello si provava diverse sensazioni visive piacevoli e molte emozioni , sembrava di stare nel livello , viverlo di persona .
    Sembrava che Lara fosse veramente viva , con la sua esplorazione esoterica tra le tombe , le città dimenticate dal tempo .
    CD....leggi i nostri post :asd: :D
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4706950
    Originally posted by Roberto-web

Concludo qui questa primo pensiero sul problema da voi
    sollevato , dicendo anche che Il fenomento Lara croft puo'
    continuare ad esistere molto bene perchè è un personaggio
    che sa adeguarsi ai tempi , un pò come le band storiche musicali che suonano da 30 anni e passa la loro musica.

Si , l'importante è non perdere la vera filosofia dei Tomb raider , la vera essenza .
    Non sarebbe bello trasformare Lara in un poliziotto da città , oppure sfiorare quasi la fantascienza , o chissà quale altro strano personaggio horror per seguire mode che tanto neanche durano.
    Sono molto importanti la storia e i livelli , le locations .
    Se puntano troppo sul personaggio si casca veramente in una forma decadente stile hollywood , non basta che ci sia un nome , una Star...ci vuole ben altro .
    E' ciò che è intorno a lei che deve essere molto importante .
    Su Lara si eccede troppo , infatti ora è entrata in ballo la famiglia , la cosa sta diventanto troppo americana , troppo gossip ....
    Io la preferisco una donna oltre che forte e intelligente , anche misteriosa , quasi inumana , dopotutto lei infatti è anche dotata di una grande potenza fisica .....non roviniamo la sua magia ;)
    Lara Croft Global Staff
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4706951
    Un 'altra cosa che rendeva Lara Croft meno imbattibile ,
    erano la difficolta' a trovare le armi potenti e il fatto di dover
    ricaricare varie volte il savegame per superare certi ostacoli sia fisici ( grandi salti , trapole , ecc ) che di combattimento .

Con Tr 6 e TR 7 si è adottato il check point e il percorso troppo guidato. Anche questo fa grande la differenza con i primi episodi che avevano nell'esplorazione pura il loro punto di forza.

Ci si sentiva veramente dentro l'avventura.

Bisognerebbe tornare a certi vecchi schemi di avanzamento nel gioco e ripristinare il savegamem allargando di almeno
    5-6 volte gli ambienti .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7.     Mi trovi su: Homepage #4706952
    certamente hai ragione Roberto, adesso TR è un vero e proprio gioco da ragazzi, tutti questi aiutini, gli enigmi semplificati, la prevedibilità degli ambienti, forse sono atti ad attirare un pubblico videoludico meno esperto in fatto di gameplay, ma così non fanno altro che rovinare il fascino di TR...

ricordo che passavo serate, giorni, settimane a risolvere gli enigmi dei primi TR in compagnia di mio padre, era un momento di ritrovo obbligato la sera, dovevamo giocare "alla Lara Croft", come lo chiamava (e lo chiama ancora :asd: ) mia madre.

che bei ricordi, che emozioni, che soddisfazione quanto trovavamo il segreto nascosto nel posto più improbabile.

ormai a TR ci gioco da solo, non chiedo più aiuto a mio padre, gli enigmi sono fin troppo prevedibili, i segreti, anche fin troppo evidenti (a parte alcuni).

sarò io che mi sono abituato troppo bene e ora non riesco a capacitarmi di vedere TR ridotto così, però c'è da dire che ho prestato TR legend a un mio amico e l'ha finito in 3 giorni... :rolleyes: non esiste... :rolleyes:

magari se creano una serie TV su TR possono far interpretare Lara da Karima, o da qualche Lara di TR addietro. :)
    Membro del Quartetto Lariano! ;)
    Formato da: il sottoscritto tombraiderfan, VVER440, Cikita_Croft e la new entry YoungLara89 (gli ultimi sopravvissuti della lunga dinastia lariana! :D )

[img]http://lnx.inuyashaportal.it/galleria/albums/userbars/
  8. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4706953
    Già, questi ultimi livelli di TR sono troppo facili e sbrigativi, anche se hanno delle ambientazioni favolose durano troppo poco, c è solo una singola strada da scegliere, mentre in TR3 si poteva essere più liberi di scegliere la propria strada, con maggiore libertà e esplorazione, mi mancano molto quegli enigmi complessi che facevano da cornice in un livello, infatti quelli degli ultimi TR si basano solo nello spostare oggetti, niente di complesso o di particolare!!!!
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #4706954
    Concordo, ma non sono solo i Tomb Raider ad essere diventati più corti e più facili.

Quasi tutti gli ultimi giochi usciti stanno diventando sempre più corti é più facili, ad esempio Medal Of Honor Frontline é composto da 19 missioni di media difficolta, Medal Of Honor European Assault solo da 12 e tutte facilissime, e molto corte.

Anche a me piaceva quella sensazione di esplorazione, mi ricordo quando giocavo con Tomb Raider 1-2-3 erano tutti un mistero, con tutte quelle stanza cupe, che a quei tempi mi ricordavano molto questi giochiDoom ed Eretic
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4706955
    Sia chiaro , non mi rimangio ciò che ho scritto tempo fa , cioè che mi piacciono anche Legend e l'ottimo Anniversary , li ho trovati molto piacevoli e divertenti .
    Ma io chiedo e penso che si possa fare di più , non mi sembra un progetto impossibile , anche se la Eidos è annebbiata dal marketing :D
    Potrebbe anche tornare una moda del "vintage retrò" , infatti se ci fate caso molti generi musicali e film stanno facendo un certo ritorno al passato .
    E questo potrebbe succedere anche nel caso dei TR , il classico è sempre la formula vincente :)
    Una moda che spinga a creare livelli grossi e complicati come 10 anni fa , anche questa tendenza nel fare i game corti stile film deve avere per forza una fine , poco ma sicuro :D
    Le nuove generazioni crescono e diventano raffinate , e a questo punto ecco che pretendono un TR complesso e misterioso .
    La storia ci insegna che ci sono alti e bassi . come un diagramma , un picco in alto e poi un picco in basso .
    Si spera che ci sia un ritorno verso l'alto , cioè una richiesta di TR enormi dal sapore teatrale e archeologico......vedremo :D
    Lara Croft Global Staff
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4706957
    Originally posted by VVER440
    Le Teconologie tendono a facilitare la vita, facendoci impiegare meno tempo nel lavoro che dobbiamo svolgere,

Ma la cosa non deve essere peresa alla lettera per i Videogiochi :asd:

Diciamo che deve essere preso alla lettera dai programmatori , almeno sfornano un TR enorme ogni 6 mesi :asd:
    Lara Croft Global Staff
  12.     Mi trovi su: Homepage #4706959
    è quello che tutti noi ci aspettiamo da TR8, giusto? :)

forse li stiamo caricando di troppe aspettative, se continuiamo a chiedere il meglio, se poi il meglio non arriva potremmo rimanerci male... :(

speriamo possa soddisfarre le aspettative. :)
    Membro del Quartetto Lariano! ;)
    Formato da: il sottoscritto tombraiderfan, VVER440, Cikita_Croft e la new entry YoungLara89 (gli ultimi sopravvissuti della lunga dinastia lariana! :D )

[img]http://lnx.inuyashaportal.it/galleria/albums/userbars/

L'interesse per Lara, il carisma, il futuro, la soddisfazione.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina