1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4708227
    Mencucci: ''Per gli ingaggi il 50% del fatturato''
    Interviste - 23/11/2007 7.22.55

La notizia del possibile ritocco all'ingaggio di Mutu, subito smentito dalla Fiorentina, ha dato adito all'amministratore delegato viola Sandro Mencucci di spiegare una cosa sulla politica salariale della società gigliata. Ecco cosa scrive in merito oggi La Nazione.
    Il tetto salariale cambierà in caso di qualificazione in Champions?
    «Messa in questo modo la domanda è incompleta. La strategia sugli stipendi comunque non cambierà, il nostro obiettivo è destinare ai contratti non più del 50 per cento del fatturato».
    Che ora è di circa 70 milioni. E se per ipotesi raddoppiasse?
    «Se dovessimo fatturare 150 milioni, la metà potrebbe essere destinata al monte stipendi. Quando dico che la strategia non cambia, penso a questo rapporto: cinquanta e cinquanta. In questo momento siamo leggermente fuori misura, per pagare i calciatori e lo staff se ne va il 55 per cento dei ricavi. A queste condizioni il tetto salariale rimane lo stesso, ne riparleremo in caso di qualificazione in Champions o se il nostro ufficio marketing sarà particolarmente bravo a trovare nuovi introiti...».
  2.     Mi trovi su: Homepage #4708228
    Originally posted by TonyManero
    Mencucci: ''Per gli ingaggi il 50% del fatturato''

Grandi. Perchè non fanno un corso-ingaggi flash a Moratti?
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3.     Mi trovi su: Homepage #4708230
    Originally posted by ScudettoWeb
    Fino a quando non esiste un coordinamento, fiscale e amministrativo, per tutta l'area UEFA, le singole iniziative sono lodevoli per quanto riguarda l'organizzazione interna ma in alcuni casi addirittura deleterie per quanto riguarda la competitività.

Hai ragione Scud. Al momento fra Spagna e Italia c'è un abisso in relazione a quanto è consentito fare fiscalmente alla società di calcio. Ma la Fiorentina fa la scelta giusta,.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4708236
    Io non parlavo specificamente di Spagna o di tassazioni. Il mio è un discorso generale. Per esempio, se un Paese è più severo di un altro riguardo le naturalizzazioni, le squadre del Paese più lassista sono avvantaggiate. Idem per la fiscalità, ovviamente. Idem per la tassazione. Ecc. ecc. Insomma, il punto è che se manca coordinamento a livello UEFA (un po' come il discorso NBA), qualsiasi iniziativa individuale può essere intelligente a livello di amministrazione (una sana gestione del bilancio minimizza i rischi di problemi fiscali, fallimento, ecc.) ma rischia in alcuni casi di essere persino autolesionista a livello di competitività.
  5. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4708237
    Originally posted by ScudettoWeb
    Io non parlavo specificamente di Spagna o di tassazioni. Il mio è un discorso generale. Per esempio, se un Paese è più severo di un altro riguardo le naturalizzazioni, le squadre del Paese più lassista sono avvantaggiate. Idem per la fiscalità, ovviamente. Idem per la tassazione. Ecc. ecc. Insomma, il punto è che se manca coordinamento a livello UEFA (un po' come il discorso NBA), qualsiasi iniziativa individuale può essere intelligente a livello di amministrazione (una sana gestione del bilancio minimizza i rischi di problemi fiscali, fallimento, ecc.) ma rischia in alcuni casi di essere persino autolesionista a livello di competitività.

Concordo.
    Infatti nella NBA il salary cap è applicabile solo perchè il tutto rimane nell'ambito della lega.
  6. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4708239
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    occorrerebbe però equiparare NBA a UEFA altrimenti non andiamo da nessuna parte...

Infatti.
    Ad esempio una normativa UEFA che obbliga ogni squadra di ogni paese ad un tetto salariale complessivo, in modo che non ci siano differenze tra paese e paese che possano limitare la competitività di una squadra sull'altra.

Fiorentina: ''Per gli ingaggi il 50% del fatturato''

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina