1.     Mi trovi su: Homepage #4709485
    Il brasiliano è soddisfatto della sua prestazione a Cagliari. E al Milan promette: «Tornerò come prima». Su Adriano: «Non so perché Mancini se l’è presa con me. So che Adriano ha bisogno di aiuto»

CAGLIARI, 25 novembre - Contento della sua prestazione è dire troppo. Soddisfatto, però, sì. Ronaldo torna in campo dopo quattro mesi e pur non incantando, riesce a farsi notare procurandosi il rigore poi sbagliato da Kakà (o parato da Fortin) e colpendo un palo poco prima del gol del pari di Gilardino. Certo, la mobilità non è quella dei giorni migliori, ma per il Fenomeno tutto sommato la sua è stata una buona prova. «Ero al rientro da un periodo lungo - dichiara il brasiliano ai microfoni di Sky - perciò considero che è andata anche bene. Ho creato occasioni, ho preso un palo, per essere l’inizio sono contento. Poi certamente devo fare le mie partite, quelle che la gente si aspetta da me, mi devo allenare ancora di più e poi piano piano riprendere la mia maniera di giocare».

IL RIGORE - «Era bello rientrare in campo - continua Ronaldo - riprendere queste abitudini di riscaldamento, il pre partita, era bello. Mi mancava tanto. Il rigore? C’era. Non ho pensato di tirarlo. Kakà solitamente lo fa benissimo, in seconda posizione c’è Pirlo, in non neanche se per il mister sono il terzo. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna, ma l’importante era vincere. Abbiamo preso i tre punti».

IL RUOLO - Quando gli viene chiesto se preferisce giocare da prima punta p partire da lontano, l’ex Real Madrid risponde con umiltà: «Io sono disponibile a fare quello che vuole il mister, se mi chiederà di fare ancora la seconda punta lo farò volentieri, però il mio ruolo è la prima punta. Facciamo tutto per il bene dalla squadra e per le vittorie». Adesso che sta per arrivare il momento di Pato, per Ancelotti sarà difficile scegliere chi mettere in campo: «Sarà un piacevole problema per il mister - sorride Ronaldo - perché trovare dei giocatori con tanta qualità non è facile, non tutte le squadre hanno questi problemi. Tutti faremo del nostro meglio per far vincere il Milan». Quanto al suo stato di forma, il fuoriclasse carioca è fiducioso: «Non sono lontanissimo dalla forma migliore, ma bisogna trovare un po’ di fortuna in campo, oggi sono andato vicino al goal, mi manca continuità ma sono contento».

IL CONTRATTO - Il Fenomeno, infine, si sofferma a parlare del suo futuro a Milano. Futuro che, nelle sue intenzioni, deve essere il più lungo possibile. «Cercherò di fare bene quest’anno - afferma - per meritare un rinnovo di contratto. Io voglio le cose per merito mio e per ora non ho ancora meritato. Perciò cercherò di finire bene l’anno, e se così sarà non credo che ci saranno problemi ad andare a parlare di un rinnovo di contratto. Non voglio niente di regalato, voglio guadagnarmi tutto e ora devo sbrigarmi».

ADRIANO - Le parole di Ronaldo, che era intervenuto sul caso Adriano provocando l’ira di Roberto Mancini, sono l’ultimo argomento dell’intervista: «Non ricordo di aver nominato Mancini - conclude - oggi ho letto sui giornali, non so perché l’allenatore dell’Inter se l’è presa con me. Adriano è stato e sarà sempre mio amico. Io Adriano lo conosco bene e ci sentiamo spessissimo. Di sicuro lui ha bisogno di aiuto e lui il suo contributo credo non lo abbia dato . Adriano deve migliorare il suo atteggiamento fuori dal campo, ma tutto nel suo caso viene esagerato e ingigantito».
  2.     Mi trovi su: Homepage #4709487
    Originally posted by massituo
    saprò guadagnarmi il rinnovo?sto qua è entrato in campo che giocava con una gamba sola, ha preso un palo ha procurato un rigore e ha fatto un paio di belle azioni. Gli darei carta bianca ad un giocatore così...altro che kaka

diciamo anche che sembrava aver mangiato 4 cotechini prima della partita, ben farciti con lenticchie e un pò di vino rosso :asd:
    ho visto un fallo (ridicolo) che ha preso a centrocampo, è andato giù che sembrava un salame. Per non parlare poi del rigore :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4709491
    saprò guadagnarmi il rinnovo?sto qua è entrato in campo che giocava con una gamba sola, ha preso un palo ha procurato un rigore e ha fatto un paio di belle azioni. Gli darei carta bianca ad un giocatore così...altro che kaka

Oracolo sei troppo forte... :lol2:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4709493
    sono dati di fatto. Preferisco Ronaldo che sta fermo che Pazzini che si muove:asd:

si ma qua non si discute la classe e le potenzialità ..

parlandone seriamente penso che uno sportivo professionista, profumatamente stipendiato, abbia un dovere preciso nel mantenere una forma fisica decente

non averla è segno di scarsa professionalità ...
    forse non è un caso se dice di essere un amicone di Adriano
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4709494
    Originally posted by common
    si ma qua non si discute la classe e le potenzialità ..

parlandone seriamente penso che uno sportivo professionista, profumatamente stipendiato, abbia un dovere preciso nel mantenere una forma fisica decente

non averla è segno di scarsa professionalità ... non a caso dice di essere un amicone di Adriano
    un giocatore che si fa male durante la preparazione e rientra dopo 6 mesi non può avere una forma fisica per giocare...deve recuperarla pian piano, è normale
  6.     Mi trovi su: Homepage #4709496
    un giocatore che si fa male durante la preparazione e rientra dopo 6 mesi non può avere una forma fisica per giocare...deve recuperarla pian piano, è normale

lascia stare ... in tanti si fanno male, anche per tanto tempo, ma non ho mai visto nessuno rientrare in quelle condizioni
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4709498
    Originally posted by common
    lascia stare ... in tanti si fanno male, anche per tanto tempo, ma non ho mai visto nessuno rientrare in quelle condizioni
    il milan ha bisogno di lui, e gli serve il ritmo partita per tokyo..resta il fatto che restando "fermo" ha già fatto delle ottime giocate. Sono dell'idea che Ronaldo e kaka devono essere sempre in campo, anche fuoriforma...perchè anche stando fermi ti tirano via due uomini sempre
  8.     Mi trovi su: Homepage #4709499
    il milan ha bisogno di lui, e gli serve il ritmo partita per tokyo..resta il fatto che restando "fermo" ha già fatto delle ottime giocate. Sono dell'idea che Ronaldo e kaka devono essere sempre in campo, anche fuoriforma...perchè anche stando fermi ti tirano via due uomini sempre

Ma che minkia dici ?!?
    Anche Maradona se lo metti in campo oggi, da fermo, farebbe sicuramente delle ottime giocate.
    Perchè non prendete anche lui ?

:asd:

Ronaldo: «Saprò guadagnarmi il rinnovo»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina