1.     Mi trovi su: Homepage #4709553
    io avevo capito che l'analisi della partita fosse quella da studiare per capire il risultato. e sinceramente da quest'analisi mi aspettavo una nettissima vittoria. in realtà ho perso. mi potete aiutare a capire? io sono la squadra fuori casa e mi sembra di avere, escluso la manovra di fascia dove però anche lui ha pochissimo, la differenza fra costruzione e filtro e fra attacco e difesa molto meglio della sua. Come si spiega? devo fare reclamo? grazie.
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4709555
    La Squadra in casa:
    realizza 2 gol centralmente grazie alla buona costruzione al buon attacco
    in fascia realizza un gol, grazie al buon attacco (con una costruzione decente)

La Squadra in trasferta:
    realizza 2 gol grazie all'ottima costruzione e al buon attacco.
    in fascia, ha una costruzione negativa, e l'attacco è buono, ma non sufficiente per segnare con quella costruzione

:)

p.s bentornato Odisseo :approved:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4709556
    grazie per il bentornato ma ... vado e torno purtroppo....continuo ad avere un po' di preoblemi...

comunque...continuo a non capire...nel senso ...io accetto la spiegazione, ma allora è sbagliata l'analisi della partita, o peggio ancora, vuol dire che la fascia conta almeno il quadruplo dell'attacco centrale...oppure l'analisi della partita non ha niente a che fare con il risultato...
    provo a spiegarmi meglio con le cifre:
    (mi esprimerò con la parola "netto" per indicare la differenza fra attacco e difesa avversari e fra costruzione e filtri avversari)

costruzione centrale netta : io 22.50 lui 11.50

attacco centrale netto : io 15.00 lui 8.50

ecco , già questo mi impedisce di capire come sia possibile che centralmente abbiamo fatto entrambi 2 gol...io sono nettamente superiore (praticamente il doppio) sia come costruzione che come come attacco netto: come cavolo è possibile che con tale differenza abbiamo fatto entrambi lo stesso numero di gol??? io avrei dovuto farne praticamente il doppio...quantomeno uno di più...oppure non capisco a cosa mi serva leggere l'analisi.

Poi, passiamo alla fascia:

costruzione netta: io -1 lui 4.75

attacco netto : io 22.50 lui 11.00

ora, io posso capire che ovviamente io non segno perchè non ho costruzione....ma vorreste dirmi che lui con costruzione netta di 4.75 e attacco netto di 11 segna 1 gol in fascia e io con costruzione netta di 22.50 e attacco netto di 15 ne segno solo 2????????
    No, ovviamente non a senso, a meno che giocare sulla fascia non convenga il triplo o più che giocare centralmente. ovviamente questo non avrebbe senso. e per di più o letto che quest'anno era stato tolto il lieve vantaggio sulla fascia che c'era la'nno scorso.
    Quindi, sinceramente, continuo a credere o che:

1) o c'è stato un errore
    2) o la fascia conta il triplo del centro
    3) o l'analisi della partita vale quanto novella 3000

grazie ...per l'attenzione...
    ovviamente non è una critica...è solo per capire meglio
    "Delenda Carthago"
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4709557
    allora innanzitutto l'analisi che ti ho postato è corretta, quindi non ho sbagliato io e non ha sbagliato SW :P

costruzione centrale netta : io 22.50 lui 11.50

attacco centrale netto : io 15.00 lui 8.50

ecco , già questo mi impedisce di capire come sia possibile che centralmente abbiamo fatto entrambi 2 gol...io sono nettamente superiore (praticamente il doppio) sia come costruzione che come come attacco netto: come cavolo è possibile che con tale differenza abbiamo fatto entrambi lo stesso numero di gol??? io avrei dovuto farne praticamente il doppio...quantomeno uno di più...oppure non capisco a cosa mi serva leggere l'analisi.

cerco di spiegarmi meglio:
    Lui segna 2 gol centralmente.
    Anche tu segni 2 gol centralmente, ma (e qui mi ero dimenticato di dirlo io) vai vicinissimo al 3° gol,grazie all'attacco (veramente poco, quasi nulla ti mancava), il tipico caso "al limite". :)

Poi, passiamo alla fascia:

costruzione netta: io -1 lui 4.75

attacco netto : io 22.50 lui 11.00

ora, io posso capire che ovviamente io non segno perchè non ho costruzione....ma vorreste dirmi che lui con costruzione netta di 4.75 e attacco netto di 11 segna 1 gol in fascia e io con costruzione netta di 22.50 e attacco netto di 15 ne segno solo 2????????
    No, ovviamente non a senso, a meno che giocare sulla fascia non convenga il triplo o più che giocare centralmente. ovviamente questo non avrebbe senso. e per di più o letto che quest'anno era stato tolto il lieve vantaggio sulla fascia che c'era la'nno scorso.

tu, (squadra in trasferta) hai 15 (e non 22.50) di attacco di fascia (28-13) ;)

ora, premesso questo, lui segna grazie a una costruzione di 4.75 che gli permette di segnare con quell'attacco.
    Tu, per poco non segni il 3° gol anche se il margine che ti mancava questa volta (in attacco) era leggermente più ampio di quello per segnare centralmente...

Potremmo tradurre il tutto, con "molta sfiga".

Ad ogni modo, visto che rispetto all'anno scorso il motore di calcolo è stato modificato (a inizio stagione), ti ricordo questo link:
    http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=55427&highlight=modifiche+motore

per eventuali suggerimenti o commenti

Spero di essere stato più chiaro

;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4709558
    prima di risparire per un po' causa pronto soccorso e ospedale a cominciare da stasera...provo a risponderti fra un extrasistole e l'altra...
    avevo capito bemissimo che era un caso limite. e, ripeto, nonostante io ovviamente ringrazi chi mi permette di usufruire di un fantacalcio gratis, di farmi i calcoli gratis etc... etc... non posso che dire e ribadire che secondo me non è un caso limite che uno segni gli stessi gol dell'avversario pur avendo quasi il doppio netto sia di costruzione che di attacco...così come che io fossi vicinissimo a fare un altro gol. Se lui ha fatto due gol, io avendo quasi il doppio al massimo dovevo sfiorare il quarto gol...non certo il terzo. Quindi, ripeto, a me pare , se la logica e la matematica hanno ancora un po' di senso, che questo sia un enorme , palese errore di programmazione del motore di gioco. E ancora di più se paragonato col fatto che l'altro riesce a segnare un gol,con una costruzione di fascia tale e io solo 2 centralmente. A meno che nel motore di gioco non ci sia una programmazione di fortuna/random che influisca perlomeno al 30 o 40%. Allora in quel caso accetterei il risultato dicendo che ho beccato tutta io la sfiga.
    Poi, il fatto che sia difficile programmare un motore di gioco e che io ne usufruisco gratuitamente...questo è un altro discorso...ripeto, ringrazio chi si mette a fare queste cose più o meno gratuitamente o sta qui a rispondermi e spiegarmi le cose...
    Più che altro, mi rende insicuro sui prossimi schieramenti e mi toglie un po' di gusto nel giocare vedere certi risultati.
    Speriamo di risentirci presto ad ogni modo, che è ora per me la cosa più importante.
    "Delenda Carthago"
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4709559
    Originally posted by Odisseo2005
    prima di risparire per un po' causa pronto soccorso e ospedale a cominciare da stasera...provo a risponderti fra un extrasistole e l'altra...
    avevo capito bemissimo che era un caso limite. e, ripeto, nonostante io ovviamente ringrazi chi mi permette di usufruire di un fantacalcio gratis, di farmi i calcoli gratis etc... etc... non posso che dire e ribadire che secondo me non è un caso limite che uno segni gli stessi gol dell'avversario pur avendo quasi il doppio netto sia di costruzione che di attacco...così come che io fossi vicinissimo a fare un altro gol. Se lui ha fatto due gol, io avendo quasi il doppio al massimo dovevo sfiorare il quarto gol...non certo il terzo. Quindi, ripeto, a me pare , se la logica e la matematica hanno ancora un po' di senso, che questo sia un enorme , palese errore di programmazione del motore di gioco. E ancora di più se paragonato col fatto che l'altro riesce a segnare un gol,con una costruzione di fascia tale e io solo 2 centralmente. A meno che nel motore di gioco non ci sia una programmazione di fortuna/random che influisca perlomeno al 30 o 40%. Allora in quel caso accetterei il risultato dicendo che ho beccato tutta io la sfiga.
    Poi, il fatto che sia difficile programmare un motore di gioco e che io ne usufruisco gratuitamente...questo è un altro discorso...ripeto, ringrazio chi si mette a fare queste cose più o meno gratuitamente o sta qui a rispondermi e spiegarmi le cose...
    Più che altro, mi rende insicuro sui prossimi schieramenti e mi toglie un po' di gusto nel giocare vedere certi risultati.
    Speriamo di risentirci presto ad ogni modo, che è ora per me la cosa più importante.
    non conta avere il doppio in quanto le fasce non sono definite in rapporti ma in netti dati da differenze.2 è il doppio di 1. 20 è il doppio di 10. se permetti c'è una bella differenza tra il primo caso ed il secondo:)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4709560
    sono d'accordo con te. infatti il mio discorso dava per scontato che si stesse parlando proprio di differenze enormi e non di 2.00 a 1.00.
    qui si parla di
    22.50 a 11.50 in costruzione e di 15 a 8.50 in attacco.
    già mi sarebbe semrato strano fare lo stesso numero di gol se avessimo avuto quel tipo di costruzione e lo stesso attacco....figuriamoci se io ho anche l'attacco più forte e non di poco...
    se parli di differenze io ti dico che questa (22.50) è una differenza tale rispetto ad 11.50 che dovrebbe , per me. essere strasuficciente a segnare quantomeno un gol di più visto che pure l'attacco(15) è superiore assai a quello di 8.50.
    E al di là di tutto questo, ma questo è un altro discorso, credo che, in generale, con 22.50 netti di costruzione e 11.50 netti di costruzione , segnare 2 gol sia poco. ma questo, ripeto, è un altro discorso che in fondo c'entra poco e che non riguarda il paragone fra me e l'avversario di questa partita.
    Ora scappo. se ce la fai comunque rispondimi che spero di tornare prima o poi.
    ciao.
    "Delenda Carthago"

qualcuno mi spiega questo risultato?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina