1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4709946
    Finalmente è stato rilasciato il livello in B/N realizzato da [christoph] :) ; come preannunciato nella sua intervista per venire incontro ai giocatori il livello è stato rilasciato in due versioni, una normale ed una più complessa, adatta a giocatori più esperti :)

"Black Villa"

Storia: Jane, amica di Lara, è disperata: la sera precedente era stata invitata a una festa Gotica in una vecchia casa, ma strane cose accadevano là e così Jane era fuggita via ben presto dalla festa. Il mattino seguente Jane si accorge di aver perso il diamante che era parte della collana di sua nonna: lei è certa di averle lasciate nella grande sala, ma ripensando allo spavento della notte precedente chiede a Lara di andarlo a riprendere per lei. Lara inizia così questa sua nuova avventura alla ricerca del diamante, ma la porta di ingresso della casa è chiusa, così dovrà entrare dal camino; lei recupererà molto velocemente il diamante, ma riuscirà a trovar l'uscita con altrettanta facilità?

2 segreti (red roses) :approved:

Installazione: decomprimete il file .zip e cliccate semplicemente sul tomb4.exe (non dovete copiare nulla manualmente).

IMPORTANTE: Black Villa NON può essere giocato da utenti Mac e NON è compatibile con il Tomb Raider Level Manager. NON convertite i files .ogg (nella cartella audio) in .wav (il livello è costruito per funzionare con questi files).

Dim. 38MB, scaricabile nelle versioni :) :

• Black Villa (normale) :

- ASP.com

- LLB

• Black Villa Hard Version (più difficile, adatta a giocatori esperti, salvataggio a checkpoints)

- ASP.com

- LLB

Ci sono anche alcune nuove animazioni da usare/conoscere :)
    • rotolare da accucciati: premere il tasto per accucciarsi e poi il tasto "scatto" (Lara eseguirà una capriola); se siete in un pertugio a gattoni premete il tasto per estrarre le pistole (barra spaziatrice, Lara si metterà accucciata), poi premere il tasto "scatto" e lei rotolerà in avanti :)

• rotolare per uscire/scendere velocemente dai pertugi: da accucciati difronte al ciglio premere il tasto per saltare (ALT) :)

• passare da un muro ad una monkey da aggrappati: quando Lara è aggrappata in cima alla parete vicino al soffitto, premere "freccia su" e lei si attaccherà al soffitto :)

:laraok:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  2. Così così  
        Mi trovi su: Homepage #4709953
    1, perchè non si può salvare?! Nel menù c'è solo il load! Non mi dite che siamo tornati ai tempi della pietra dove si poteva salvare solo quando c'era il cristallino che fluttuava eh...
    2, lo vedete in bianco e nero anche voi?? Forse è così solo all'inizio...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4709955
    Hai ragione Lorina, siamo tornati all'età della pietra.... :mad:

Il salvataggio dei primi TR e dei livelli custom è sempre stato uno dei punti di forza di Tomb Raider.

La scelta di [christoph], personalmente, la vedo come una scelta perdente che niente da' in più rispetto ad un livello custom tradizionale.... anzi....

Il bianco e nero lo trovo molto gradevole ma... è una questione di gusti...:)

L'ho provato e, dopo averci giocato per 15 minuti, spostando casse e scansando topi assassini...... cercando cristalli di salvataggio..... ho chiuso e ho ripreso a giocare a Jewels Quest 2 :asd: :asd:
    Lara Jones TOMBRAIDER
  4.     Mi trovi su: Homepage #4709957
    Originally posted by doppiaelle

La scelta di [christoph], personalmente, la vedo come una scelta perdente che niente da' in più rispetto ad un livello custom tradizionale.... anzi....

Il bianco e nero lo trovo molto gradevole ma... è una questione di gusti...:)

L'ho provato e, dopo averci giocato per 15 minuti, spostando casse e scansando topi assassini...... cercando cristalli di salvataggio.....

Quoto tutto.

E' la classica dimostrazione di come si possa rovinare quello che forse avrebbe potuto essere un bel gioco. Dico forse, perchè in fin dei conti il gameplay consiste quasi esclusivamente nello spostare casse e cercare chiavi...:rolleyes:
  5. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4709958
    Christoph ha creato due versioni apposta per chi voleva un gioco semplificato dal tipo di salvataggio classico :) , considerando lui il salvataggio a checkpoint una difficoltà aggiuntiva per il livello :P , come diceva nella sua intervista di qualche tempo fa:

Originally posted by [christoph]
    "L’intenzione stessa di creare Black Villa come un livello molto difficile comprende il fatto che tu non possa salvare liberamente. Se i checkpoints diverranno uno standard? Personalmente, spero di no. Questa per me è solo un’eccezione. Non userò regolarmente i checkpoints e credo che questo sia quanto ogni designer dovrebbe fare. Dovrebbero essere usati solo se ci stanno bene nel livello, ma anche in quel caso credo ci si dovrebbe pensare molto bene ed eventualmente offrire due modalità di gioco. All’inizio volevo costruire solo una modalità di gioco per Black Villa, ma penso che sia meglio se ne costruirò anche un’altra, per i giocatori “regolari”. Attiverò il salvataggio libero nella modalità normale. I checkpoints stessi rimarranno nel livello cosicché il giocatore potrà utilizzarli come indicazione relativa al fatto che qualcosa sta per accadere. In più, le corse a tempo saranno più facili e tenute ad un livello di difficoltà moderato così che qualsiasi giocatore ce la possa fare. E’ possibile che non ci siano affatto corse a tempo nella modalità normale. Un’altra cosa relativa ai checkpoints: mi appello a tutti i Level Designers, per favore usateli solo se necessario, perché molti giocatori preferiscono salvare liberamente."

Lo sconsiglia lui per primo, ma ha voluto comunque provarci :) , di buono c'è che ha mantenuto la parola rilasciando nelle due versioni ;) (chi trova i checkpoint ostici può giocare la versione normale e divertirsi ugualmente :) )
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  6.     Mi trovi su: Homepage #4709959
    Il problema, cara Blu, è che io vorrei giocare un livello classico senza nessuna semplificazione delle difficoltà.....

Considero la scelta dell'LD molto discutibile e mi dispiace perchè
    io ho sempre rispetto per il lavoro "gratuito" che fanno e ho sempre delle remore quando faccio delle critiche.

D'altra parte questo è solo il mio giudizio ..... anche questo "opinabile" :P
    Lara Jones TOMBRAIDER
  7. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4709960
    Scaricato la versione hard ma al doppio cliccaggio nella cartella dove ho unzippato tutto il livello non mi parte Black villa .
    Ora scarico la versione normale e provo a farla partire.

Altrimenti sostituiro' l'exe con uno adatto all'XP.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

1855-56 Sq. tester in Black Villa - SHC nov

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina