1.     Mi trovi su: Homepage #4710177
    Un plebiscito: 400 voti per il brasiliano. Secondo Cristiano Ronaldo, poi Messi, Pirlo primo italiano ed è quinto. Ronaldinho è dodicesimo

MILANO, 29 novembre 2007 - Non è stato un successo, è stato un trionfo assoluto. Kakà ha vinto il Pallone d’Oro — e questo si sapeva da almeno due mesi — ma si è imposto con oltre 400 voti. Nell’anno in cui il premio di France Football è stato allargato a tutto il mondo, come il concorrente World Player della Fifa, ormai saldamente nelle sue mani, un risultato doppiamente straordinario.

PODIO - Kakà ha preceduto il portoghese del Manchester United Cristiano Ronaldo, che ha incantato i giurati coi dribbling e i gol in premier League, e l’argentino del Barcellona Leo Messi, che è terzo. Quarto, e questo è forse l’unico dato discutibile, l’ivoriano Didier Drogba che comunque, nel corso del 2007, ha spesso tenuto in piedi il traballante Chelsea di Mourinho.

PIRLO - Malgrado le previsioni ottimistiche di Ancelotti, che gli assegnava addirittura il secondo posto alle spalle di Kakà, Andrea Pirlo si è classificato quinto: un risultato comunque eccellente, vista l’unicità del ruolo del milanista, un playmaker coi colpi del numero dieci. Se vogliamo un riconoscimento che forse avrebbe meritato più che altro la scorsa stagione dopo il suo grande mondiale. Nei primi dieci della classifica ci sono anche lo spagnolo dell’ArsenalFabregas (ottavo), altro straordinario centrale di centrocampo, e il brasiliano del Real MadridRobinho (nono), più Henry, un altro che nelle top ten deve apparire sempre, anche quando forse non lo merita.

RONALDINHO - Il dominatore del 2005, Ronaldinho, scende ancora e si classifica soltanto al dodicesimo posto, ben lontano dalla vetta (come il suo rendimento in tutto il 2007), e adesso caccia alla terna vincente del World Player Fifa. A Zurigo sono un po’ preoccupati perché mancano ancora una trentina di voti delle federazioni, le quali sono state sollecitate a dare subito il loro voto. In ogni caso Kakà, Ronaldo e Messi sono considerati i favoriti per entrare fra i primi tre. La lista verrà comunicata a fine mese.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4710178
    mah .. sono votazione del cavolo .. premi che vanno a chi ha più pubblicità alle spalle

perchè se si dovevano guardare i risultati Pirlo avrebbe dovuto stracciarlo

l'ho detto cento volte e lo ripeto: è un'ottima seconda punta che vede molto bene la porta .. ma se è marcato bene non tocca palla

Ieri Crudeli (mica un interista) diceva che anche contro il Benfica Kakà è stato deludente ... è che è deludente da un lungo periodo a questa parte

alla fine gli danno un pallone d'oro SOlo perchè l'anno scorso è stato cannoniere in Champions e solo perchè sempre in Champions si continuano a trovare squadre che non lo marcano, tipo lo Shakhtar

O forse lo ha vinto perchè l'anno scorso i migliori hanno fatto tutti pena ... ma c'era sempre Pirlo
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4710179
    Originally posted by common
    mah .. sono votazione del cavolo .. premi che vanno a chi ha più pubblicità alle spalle

perchè se si dovevano guardare i risultati Pirlo avrebbe dovuto stracciarlo

l'ho detto cento volte e lo ripeto: è un'ottima seconda punta che vede molto bene la porta .. ma se è marcato bene non tocca palla

Ieri Crudeli (mica un interista) diceva che anche contro il Benfica Kakà è stato deludente ... è che è deludente da un lungo periodo a questa parte

alla fine gli danno un pallone d'oro SOlo perchè l'anno scorso è stato cannoniere in Champions e solo perchè sempre in Champions si continuano a trovare squadre che non lo marcano, tipo lo Shakhtar

O forse lo ha vinto perchè l'anno scorso i migliori hanno fatto tutti pena ... ma c'era sempre Pirlo
    il problema è che kaka se non è marcato è il giocatore più decisivo al mondo. Se è marcato fa effettivamente troppa fatica.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4710180
    Originally posted by massituo
    il problema è che kaka se non è marcato è il giocatore più decisivo al mondo. Se è marcato fa effettivamente troppa fatica.

infatti .. mai detto che è scarso
    ma non credo assolutamente sia il migliore del mondo .. infatti in Italia .. rigori a parte, fa fatica

e poi vorrei dirti che l'ho preso io in una mia squadra (perchè almeno batte i rigori).. cedendo Pirlo che fino ad ora non aveva fatto granchè

e Pirlo ha segnato e Kakà ha sbagliato un rigore

cedetelo finchè siete in tempo :sbam: :sbam: :sbam:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4710181
    Originally posted by common
    infatti .. mai detto che è scarso
    ma non credo assolutamente sia il migliore del mondo .. infatti in Italia .. rigori a parte, fa fatica

e poi vorrei dirti che l'ho preso io in una mia squadra .. cedendo Pirlo

e Pirlo ha segnato e Kakà ha sbagliato un rigore

é rovinato :sbam: :sbam: :sbam:
    :asd: :asd: migliore al mondo..sai è tutto relativo...si va a periodi...kaka l'anno scorso ha vinto la champions da solo praticamente...kaka è il tipico giocatore che sa risolverti le grandi partite, mentre fa fatica con le piccole proprio perchè tutti si chiudono...ibra l'incontrario...contro le grandi fa fatica, contro le piccole è devastante. Attualmente credo che chiunque scambierebbe un suo giocatore con kaka.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4710182
    Attualmente credo che chiunque scambierebbe un suo giocatore con kaka.

l'ho appena fatto, ma ho ceduto proprio a common TOTTI!!! :cry: :cry: :cry: vabbe l'ho fatto xke ho gia un attacco forte e un centrocampo scarso... speriamo bene.....:cry: :cry:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4710188

in più kakà difficilmente sbaglia le partite importanti, contro le prime della classe. E sono queste, soprattutto, che incidono nell'opinione pubblica.
    Poi il pallone d'oro l'ha vinto giustamente lui (giustamente secondo me) perchè in pratica ha fatto diventare da solo campione d'Europa il Milan.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4710189
    scherzi a parte sarebbe bastato un ronaldo in campo. Praticamente ronaldo è il mix perfetto tra kaka ed ibra
    forse ronaldo dei tempi dell'inter...quello di adesso non mi convince tanto perché non corre, e si infortuna peggio di ambrosini
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4710191
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    in più kakà difficilmente sbaglia le partite importanti, contro le prime della classe. E sono queste, soprattutto, che incidono nell'opinione pubblica.
    Poi il pallone d'oro l'ha vinto giustamente lui (giustamente secondo me) perchè in pratica ha fatto diventare da solo campione d'Europa il Milan.
    quoto tutto

Pallone d'Oro: Kakà ha stracciato tutti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina