1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4711386
    Angelina Jolie veste stavolta i panni di un demone che seduce un uomo venuto ad ucciderla e lo fa diventare Re ..ma...;)

    La leggenda di Beowulf

    L'antico poema della mitologia nordica affrontato in 3D con solenne epicità dal coraggioso Zemeckis
    Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.

    Regia di Robert Zemeckis con Ray Winstone, Anthony Hopkins, John Malkovich, Angelina Jolie

    Azione produzione USA, 2007 Durata 114 minuti circa. In programmazione in 163 sale cinematografiche.


    C'è del marcio in Danimarca: è Grendel, creatura mostruosa che mette a ferro e fuoco la terra governata dal Re Hrothgar. In aiuto di questo ultimo arriva il più valoroso tra tutti gli eroi, il giovane ed apparentemente invincibile Beowulf che, dopo un lunga lotta, ha la meglio sul mostro. Le fatiche dell'eroe però, sono appena cominciate: la madre di Grendel, vuole vendicare il figlio morto e così pone Beowulf di fronte ad una scelta che avrà per lui e per il suo popolo conseguenze imprevedibili.

    Cosa poteva venire fuori dall'incontro di alcune tra le menti più brillanti di Hollywood (Zemeckis, Gaiman, Avary), alle prese con la trasposizione cinematografica di uno dei personaggi più famosi della storia della mitologia nordica? Di certo un film fuori dall'ordinario e La leggenda di Beowulf, almeno sotto il profilo dell'innovazione, lo è.
    Si badi, non parliamo solo di innovazione tecnica, per quanto i risultati ottenuti siano strabilianti, ma anche di un nuovo modo di trattare il cinema di animazione, trasformando quest'ultimo in mezzo di intrattenimento per adulti, stavolta in termini assoluti e definitivi. Sangue, combattimenti cruenti, donne discinte, ammiccamenti sessuali, nudità: Walt Disney probabilmente si starà rivoltando nella tomba ma, a conti fatti, la scelta dei realizzatori e di Zemeckis, molto coraggioso, dobbiamo ammetterlo, alla fine paga.


    QUI al punto 5 trovate il bel Trailer.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4711388
    Che cosa chiediamo ad un film quando ci sediamo al cinema o davanti al televisore? Sono tante le possibili risposte ma probabilmente molte vertono intorno al concetto di vedere qualcosa di nuovo (sia a livello di trama che di forma), cosa che è la più difficile da far accadere. E Beowulf di Robert Zemeckis sicuramente ci riesce.
    Non si tratta soltanto dell'applicazione massiccia della tecnica del performance capture per la realizzazione di un film totalmente animato (il più simile possibile ad un film dal vivo), quello è semmai il livello più superficiale di novità. Ma è l'uso che un maestro del cinema, un artista con una visione complessa e personale del mezzo è riuscito a fare di un mezzo espressivo nuovo.
    Beowulf, più in là di Polar Express, di Final fantasy, di Monster house e di qualsiasi film che in precedenza abbia fatto uso del motion o performance capture per animare i personaggi, o che abbia cercato una via realistica per l'animazione, porta il cinema in questo tipo di sperimentazione, porta idee e novità di linguaggio.
    In sostanza l'ultimo film di Zemeckis utilizza strumenti nuovi in modo nuovo sfruttando le nuove possibilità non per stupire (facile tentazione quando si ha in mano una tecnologia nuova), ma per raccontare meglio, oltre le possibilità del cinema dal vero.
    Non si può dimenticare inoltre come Beowulf costituisca ad oggi il più imponente sforzo distributivo in 3D mai tentato. Il film uscirà in almeno 1.000 sale attrezzate per la proiezione in tre dimensioni (in Italia ne abbiamo 8, tutte in piccoli centri). Per l'occasione non c'è stato nessun accordo di esclusiva e il film sarà distribuito in Real D, come in Imax 3D e Dolby Digital 3D, standard solitamente rivali. Solo in questo modo infatti si possono raggiungere le 1.000 sale.
    Cinemanews


    Notevole la tecnica digitale con la quale hanno creato i vari personaggi.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4711393
    E si la grafica di La leggenda di Beowulf è superiore a Final fantasy e Polar express . Alcuni personaggi si stenta a distinguerli dal reale. La corsa dei cavalli deve essere ancora perfezionata , ma indubbiamente è un film da vedere .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

  La Jolie e la leggenda di Beowulf

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina