1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4711793
    BUON NATAL A CAGAR

Il caganer è una caratteristica statuina folkloristica raffigurante una persona intenta a defecare. Figura tipica del costume locale spagnolo, viene posta nei presepi allestiti nella regione della Catalogna e in località nella Comunità Valenciana, oltre che nella vicina Andorra.

Talvolta viene posizionata anche nei presepi delle isole Canarie, o a Tazacorte, nell'isola della Palma.

In lingua catalana è conosciuta anche con i nomi di l'home que caga o l'home que fa les seves necessitats.

La tradizione ne fa risalire la creazione al XVII e XVIII secolo, ovvero nel pieno dell'epoca del barocco. Originariamente, il caganer raffigurava un abitante della campagna vestito con il costume tradizionale catalano, completo di cintura e berrettina rossa (barretina in catalano). Il suo utilizzo - secondo una visione scaramantica - è fonte di fortuna ed allegria mentre il non collocarlo all'interno di un presepe può essere causa di sventura.

Da tempi più recenti, la statuina è stata attualizzata e resa contemporanea spesso con l'attribuzione delle sembianze di personaggi popolari del mondo della politica e dello sport[1][2][3], ma anche con figure caratteristiche della storia e della società contemporanea.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4711794
    O in alternativa il Bambolotto Cacù, su cu la cui confezione si legge

"Prepara la pappa di Cacù
    e imboccalo.
    Premi il tasto del W.C.
    suonerà come
    un vero sciacquone.
    Fai sedere Cacù sul gabinetto
    e farà la popò,
    scoreggerà e riderà."

:asd: :asd::asd:

fonte
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4711795
    Originally posted by Kaiserniky
    O in alternativa il Bambolotto Cacù, su cu la cui confezione si legge

"Prepara la pappa di Cacù
    e imboccalo.
    Premi il tasto del W.C.
    suonerà come
    un vero sciacquone.
    Fai sedere Cacù sul gabinetto
    e farà la popò,
    scoreggerà e riderà."
    :rotfl: :rotfl:
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4711796
    E il maiale portarotolo dove lo metti?:confused: :asd:

Natale: siamo tutti più buoni??? Macchè, siamo tutti più trash!! Si avvicina il momento in cui i vostri armadi inizieranno ad essere popolati da imbarazzanti cravatte, portachiavi o da qualunque altra cosa il cui coefficiente trash è inversamente proporzionale al suo prezzo. A questo punto, perché non sovvertire questo trend e spendere tanti EURI per un regalo clamorosamente trash? Alzi la mano chi non ha mai desiderato avere un nano che ti fissa nei tuoi momenti… più personali…come dire, quei momenti in cui si fanno i cruciverba, si gioca a tetris, ci si guarda le unghie… insomma quando si libera la parte più privata di sé… Finalmente, al modico prezzo di 62,50 euro potrete regalare e regalarvi un portarotolo che raffigura un maiale con i pantaloni abbassati che vi guarda tra il divertito e lo schifato. L’immagine parla da sé… Non mi meraviglierei se, per fare pendant, qualcuno pensasse di regalare una bambola gonfiabile a forma di Biancaneve!!

http://ilregnodeltrash.splinder.com/tag/accessori_trash
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Idee per Natale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina