1.     Mi trovi su: Homepage #4712302
    Buffon: «Per noi sarebbe un gran risultato. Lo scudetto? Resta un sogno»

TORINO, 4 dicembre - «La Coppa Italia è un obiettivo, come il campionato, e se si riuscisse a centrarlo sarebbe un gran risultato». Gigi Buffon ci tiene alla Coppa Italia, l'unica coppa per la Juve quest'anno. Dopo il Parma ecco l'Empoli, giovedì nell'andata degli ottavi. Buffon ci tiene, anche perchè «in questi sette anni qui io non l'ho mai vinta», ricorda ai microfoni di Juventus Channel. La vera suggestione, però, resta lo scudetto. Trezeguet ci crede, Buffon un pò di meno: «Mi fa piacere quando sento David o il tecnico che invitano tutti a coltivare questo sogno. Io sono un ottimista per natura e come loro mi auguro che questo sogno si possa realizzare nel più breve tempo possibile. Non so se sarà possibile già quest'anno, sicuramente questo campionato sarà duro perchè ci sono due squadre molto forti».

TERZO TEMPO - Gigi Buffon si è espresso anche sul terzo tempo, schierandosi con quelli che ritengono il saluto a fine gara bello soprattutto se spontaneo. «È un importante segnale di fair play - ha detto ancora a Juventus Channel - anche se forse non mi piace che questa iniziativa debba partire da un'istituzione e non dagli stessi giocatori. A livello educativo credo sia più che giusto farlo, ma sicuramente preferisco il modo in cui questo 'terzo tempò è stato messo in pratica domenica a Firenze, in maniera spontanea, senza che ci fosse una spinta o un'imposizione di nessuno».

«Mai vinta la Coppa Italia, mi piacerebbe»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina