1.     Mi trovi su: Homepage #4712508
    Lo scrive Marca. A gennaio, o a giugno, l'addio al Barça

    In Spagna lo danno già per ufficiale. E' il quotidiano Marca a "sparare" in prima pagina la notizia: Ronaldinho ha già un accordo con il Chelsea. Barcellona addio dunque. Lo si sapeva, ormai l'insofferenza del brasiliano verso il club blaugrana, pienamente ricambiata da tecnico, compagni di squadra, dirigenza e tifosi, aveva raggiunto livelli record. Divorzio inevitabile. E ora trapelano anche i dettagli.

    Il Chelsea è pronto a versare a Ronaldinho 10 milioni netti a stagione (contro gli 8 che guadagna a Barcellona). Il contratto con club catalano scade nel 2010, ma Dinho può liberarsi a fine stagione sfruttando l'articolo 17 del regolamento Fifa, e il fratello-procuratore Roberto de Assis - scrive ancora Marca - sta già lavorando su questo fronte. L'alternativa è più immediata: trasferimento già a gennaio, ma in questo caso Barça e Chelsea dovrebbero trovare l'accordo.

    I catalani valutano il giocatore 60 milioni di euro. Cifra notevole, che Abramovich certamente cercherà di abbassare. Molto dipenderà anche da quello che potrà succedere nel mese che manca alla riapertura ufficiale del mercato. Se la rottura dovesse diventare totale, allora la separazione converrebbe ancora di più ad entrambe le parti.

  Ronaldinho: l'accordo col Chelsea c'è già

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina