1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4713260
    chi ne capisce di :

pannelli

tempi di risposta

contrasti

risoluzioni

collegamenti con consolle Ps3 e hdmi??

devo prendere un 26" possibilmente il + economico ma che nn deve dare scie o problemi vari

:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4713261
    Io per comprarela tv lo scorso anno ho girato un mese.
    Non ci capivo un caxxo, non avrei MAI immaginato fosse così difficile comprare un televisore.
    Era meglio quando c'era il tubo catodico...:rolleyes:

Cmq ho un Philips 37" LCD. Sono soddisfatto. :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4713262
    Originally posted by marcomix
    chi ne capisce di

Io.:cool:

No.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4713263
    allora nel salone c'è già un 50" ma nn posso smontarlo e portarlo nella stanza:asd:

a me serve prevalentemente per la ps3:cool: poi ovvio che mi interessa anche la sezione video:D

visto le condizioni di spazio ed economiche nn vorrei andare oltre i 32"...26" è meglio!!

stiamo sotto natale e ci sono molte offerte una delle quali mi stuzzica:

LG 26LC51:
    è un 26'' con 2 hdmi e contrasto dinamico a 5000:1, tempo di risposta 5ms,isp 178/178 attacchi: hdmi - component scart - pc - prezzo 390 euro

solo che nn è nuovissimo( visto il prezzo) e volevo sapere che tipo di pannello porta, se è buono ad upscalare...se forma scie soprattutto in momenti concitati ecc ecc

o se qualcuno ha ed ha provato un modello simile di prezzo ma con buoni risultati
    :approved: :approved:

5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4713265
    Originally posted by ScudettoWeb
    A quei prezzi e quelle dimensioni, un pannello vale abbastanza l'altro se si parla di marche discrete (LG è sicuramente fra queste).

si infatti ovviamente nn parlo di fullhd altrimenti si dovrebbe cambiare totalmente il discorso prezzo/dimensioni per avere un prodotto ottimale.

+ che altro mi interessava la comparazione con altre marche su quello che offrono per giustificare il fatto che, a differenza della LG hanno prezzi di 200/300 euro superiori.

mi spiego a parità di pollici, contrasto dinamico e luminosità un samsung sta sulle 600 e un sony supera le 700 euro.

quindi vorrà dire che se differenze ci sono stanno in caratteristiche che forse qualcuno può spiegarmi.

a livello di collegamenti( scart hdmi component) la lg sembra anche + completa. forse nn nel numero( la sony ha 3 hdmi la lg 2) ma per esempio ha il component che altre nn hanno.

quello che reputo importante sapere è l'effetto scia e l'upscalare a 1080p, fondamentale,credo, per la ps3( anche se molti giochi sono ancora a 720p).

cmq nn so se sono stato chiaro, ovvio che se mi date un fullhp è decisamente meglio, ma fra gli hd da un buon contrasto ed a quelle dimensioni la lg come si comporta?? ha creato problemi con prodotti in alta definizione?? che differenze possono esserci con un samsung o un sony o un philips( con questo pochissime i componenti sono gli stessi)??

6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4713266
    + che altro mi interessava la comparazione con altre marche su quello che offrono per giustificare il fatto che, a differenza della LG hanno prezzi di 200/300 euro superiori.[/QUOTE]

Dipende molto dalle marche. Per alcuni paghi gli optional, per altre paghi il nome. LG è comunque riconosciuta, su pannelli di qualsiasi dimensione, per avere il miglior rapporto qualità/prezzo in media. La differenza grossa comunque sta nella qualità di produzione: io ho visto LG con un paio di pixel spenti al primo avvio, cosa mai notata su altri pannelli. D'altro canto sono schermi con un sacco di connessioni e parecchie funzioni interessanti.

[QUOTE]Originally posted by marcomix
    quello che reputo importante sapere è l'effetto scia e l'upscalare a 1080p, fondamentale,credo, per la ps3( anche se molti giochi sono ancora a 720p).[/QUOTE]

Posto che si noti la differenza su un 26" visto a 2-3 metri di distanza, questa è una caratteristica che in linea di massima hanno tutti i pannelli, ma per verifica conviene che controlli i manuali. Se parli di qualità dello scaler, su queste dimensioni insisto che differenze enormi dubito si vedano.

cmq nn so se sono stato chiaro, ovvio che se mi date un fullhp è decisamente meglio, ma fra gli hd da un buon contrasto ed a quelle dimensioni la lg come si comporta??
    [/QUOTE]

A me sono sempre piaciuti e ne ho sempre sentito parlare bene. Chiaro, è un prodotto economico, ma personalmente non spenderei mai tanto per un 26 pollici LCD.

ha creato problemi con prodotti in alta definizione?? che differenze possono esserci con un samsung o un sony o un philips( con questo pochissime i componenti sono gli stessi)??

La resa visiva, in linea di massima. Cambia il tipo di immagine che restituisce, ma secondo me non è un valore assoluto, è personale. Se abiti vicino a un centro commerciale, portaci una sorgente video e fattela collegare: così puoi vedere da te cosa ne pensi. Se puoi, portati una sorgente che riproduca una partita di calcio (un DVD recorder, un HD multimediale, ecc.) e prova quella: guardando le righe e la texture del prato capisci molto della resa del pannello.
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4713268
    quindi praticamente concordi con me che è uno sproposito spendere una cifra superiore per un lcd di quelle dimensioni, + che altro è utile controllare in loco se l'effetto visivo mi accontenta.

sul fatto dei pixel è capitato anche ad un mio amico con un sony e tra l'altro quest'ultimo nn aveva in garanzia fino a 3 pixel( praticamente niente cambio). nn so la lg come si comporta ma credo che tutte facciano lo stesso.

però anche se apprezzo molto i sony credo che una differenza di 400 euro per un 26" hd sia troppo, soprattutto per pari requisiti. temevo che le problematiche fossero maggiori, ma a questo punto conviene l'offerta.

ovvio che per un tv dai 37" a salire e con tecnologie superiori il discorso cambia.

8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4713269
    quindi praticamente concordi con me che è uno sproposito spendere una cifra superiore per un lcd di quelle dimensioni, + che altro è utile controllare in loco se l'effetto visivo mi accontenta.[/QUOTE]

Senza dubbio, ma questo anche per pannelli da 50". Se non vedi come rende il pannello e soprattutto come rende con le tue fonti, è dura decidere.

ovvio che per un tv dai 37" a salire e con tecnologie superiori il discorso cambia.

A quel punto ovviamente guardi i plasma, certo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4713270
    Per la ps3 ho preso un sony 32" : devi pero' prendere il cavo per la definizione : e' strabello poi.
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4713271
    Senza dubbio, ma questo anche per pannelli da 50". Se non vedi come rende il pannello e soprattutto come rende con le tue fonti, è dura decidere.

A quel punto ovviamente guardi i plasma, certo.

beh anche se ho visto dei fullhd che anche su grandi dimensioni hanno una linea visiva fantastica.

cmq il mio vero problema è la fonte...nn credo di poter portare la ps3 e devo esser fortunato se la trovo collegata al modello che mi interessa. purtroppo già è difficile portarsi un blu-ray da provare, figurarsi un gioco.

cmq proverò a farmelo vedere con qualcosa di simile.... tanto mi sto sempre + convincendo ...che per quelle dimensioni...o prendo qualcosa in offerta a prezzo basso...o aspetto l'uscita di nuove serie che faranno automaticamente scendere le precedenti.

l'unica cosa certa è che al momento nn mi conviene ne economicamente...ne tecnicamente spendere una cifra alta per un prodotto che utilizzerò quasi per un unico scopo.:asd:

11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4713272
    Originally posted by Maxultrasbrixia
    Per la ps3 ho preso un sony 32" : devi pero' prendere il cavo per la definizione : e' strabello poi.

certo il cavo hdmi 1.3 preferibilmente bagnato in oro...già sono pronto per quello:cool:

anche se mi voglio anche togliere la curiosità di provare il component che cmq ti permette di raggiungere i 1080, ma giusto per curiosità:cool:

poi per l'audio credo che andrò in ottica:approved:

12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4713273
    beh anche se ho visto dei fullhd che anche su grandi dimensioni hanno una linea visiva fantastica.[/QUOTE]

I Full HD per ora servono solo o a chi guarda la TV letteralmente da un metro o a chi guarda esclusivamente materiale in alta definizione. Sulle sorgenti in SD evidenziano solo i difetti e sulle sorgenti di ottima qualità, da una distanza visiva normale, non sono in grado di fare una differenza.

cmq il mio vero problema è la fonte...nn credo di poter portare la ps3 e devo esser fortunato se la trovo collegata al modello che mi interessa.
    [/QUOTE]

Quello può anche non voler dire nulla. Io ho visto PS3 collegate in composito e con il TV starato. Purtroppo se non puoi collegarci una tua fonte o vedi materiale perfetto (i soliti demo in HD) o roba agghiacciante (Sky o peggio ancora il terrestre tramite ripetitore che serve 50 televisori, con tanto di ombre e immagini sdoppiate).

l'unica cosa certa è che al momento nn mi conviene ne economicamente...ne tecnicamente spendere una cifra alta per un prodotto che utilizzerò quasi per un unico scopo.:asd:

Quello non sarebbe detto: se anche ci giochi solo, è giusto sfruttarlo al massimo. Quello che dico è che se l'idea è un 26 pollici, non ha senso spendere tanto, perché comunque sono modelli di fascia medio-bassa.
  13. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4713274

Quello non sarebbe detto: se anche ci giochi solo, è giusto sfruttarlo al massimo. Quello che dico è che se l'idea è un 26 pollici, non ha senso spendere tanto, perché comunque sono modelli di fascia medio-bassa.

nn me lo ripetere troppo la fascia...fammi illudere di prendere un qualcosa di buono:cry: :asd:

poi magari quando voglio sfogarmi un pò...lo collego al 50" al plasma nel salone:cool:

il problema è che nn vorrei aspettare troppo...ho la ps3 ed un tv sony trinitron che per quanto buono sia...nn rende al massimo con la ps3:cry:

anzi chi lo vuole lo vendo a 300 euro:asd:

la mia unica speranza è che qualcuno nel forum abbia questo modello l'ha provato a casa e sa dirmi come si è trovato quindi un appello:

chiunque abbia un LG 26lc51 o un Samsung LE-26S81B mi faccia sapere:sbam:

LCD chi si ritiene esperto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina