1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4713969
    "Se non si fa male ancora qualcuno, a gennaio me ne starei fermo"

Il dt dell'Inter elogia Mancini e la politica societaria nerazzurra: "C'è un progetto alle spalle, non è vero che spendiamo tanto".

L'Inter che viaggia a meraviglia porta indelebile il nome di Roberto Mancini ma c'è anche la firma di Marco Branca sui successi nerazzurri. Il dt dell'Inter elogia l'allenatore e tiene però a precisare i colpi di mercato messi a segno negli ultimi anni dalla società.

"Si vede la mano di Mancini in questa squadra, che ha la sua mentalità - ha detto l'ex giocatore a 'Radio Anch'io Sport' - la squadra è padrona di un gioco che l'allenatore ha costruito in tre anni di lavoro. Il progetto viaggia in simbiosi con la società, che ha ingaggiato tanti giocatori a costo zero. I vari Maxwell, Cambiasso, Julio Cesar, Dacourt, Crespo, stanno ora facendo le nostre fortune".

Branca, quindi, ce l'ha con chi dice che l'Inter vince perchè spende tanto: "E' assolutamente falso, anche la somma spesa per Ibra è stata ampiamente ripagata con i risultati sul campo. Per questo non c'è l'intenzione di muoversi sul mercato a gennaio, a meno che non si faccia male ancora qualcuno: dopo Natale, conteremo in quanti siamo e al limite vedremo se ci sono le possibilità. Menez e Banega, tuttavia, sono due giovani interessanti ma abbiamo già dei giovani molto forti in casa. Penso a Bolzoni, per esempio. La nostra strategia è di crescere delle bandiere sulla scia di Beppe Bergomi".
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4713971
    Originally posted by LaBiRiNtO
    si vabbè. mo il segreto dell'inter sono gli acquisti a parametro 0, mica Moratti che ogni anno mette di tasca sua 150 milioni di € per mantenere la squadra.. non c'è niente di male nel dire come stanno le cose, ma raccontare favolette è un altro paio di maniche :asd:

Credo che la verità stia proprio nei due lati della medaglia. L'Inter spende un sacco, ma il successo recente secondo me è dovuto soprattutto a quei giocatori comprati con poco o nulla.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4713972
    Originally posted by ScudettoWeb
    Credo che la verità stia proprio nei due lati della medaglia. L'Inter spende un sacco, ma il successo recente secondo me è dovuto soprattutto a quei giocatori comprati con poco o nulla.

però qualche cosa di strano c'è

1) Mancini è diventato un fenomeno ?
    2) le vittorie fanno veramente miracoli ?
    3) il segreto dell'Inter non sono i fuoriclasse o gli acquisti ma è quell'ossatura di gente che gioca sempre e che è veramente di prim'ordine (Ibra, MAicon, Zanetti, Cambiasso, J.Cesar, Cruz)

perchè sono quasi sicuro che gente come Burdisso, MAxwell, Cesar, Dacourt, Cordoba, Samuel in altre squadre sarebbero quasi anonimi, mentre all'Inter sembrano fuoriclasse anche loro.
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4713973
    Originally posted by common

3) il segreto dell'Inter non sono i fuoriclasse o gli acquisti ma è quell'ossatura di gente che gioca sempre e che è veramente di prim'ordine (Ibra, MAicon, Zanetti, Cambiasso, J.Cesar, Cruz)

È quello che sto dicendo io. :) Poi io ho sospeso il giudizio sui campionati recenti, francamente è difficile capire il valore delle varie squadre con tutto quello che è successo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4713974
    Originally posted by ScudettoWeb
    Mah. Ibra l'hanno pagato fior di quattrini poi gli hanno fatto un contratto faraonico, il che è anche giusto visto che li vale tutti, ma paragonarlo ai parametri 0 che senso ha allora ? Tra l'altro citano J. Cesar, ma perchè non dicono che Toldo tuttora è uno dei portieri più pagati della serie A ? Dacourt ? gioca (quando gioca) solo perchè Vieira quest'anno è ancora disperso... non citare allora lui (che cmq ha un contratto molto alto) cita pure l'altro francese che prende altri 5 milioni netti e che la Juve di certo non ha regalato... i parametri 0 sono pochissimi rispetto alle decine di giocatori pagati MOLTO profumatamente, la realtà è che nessuno ha speso quanto l'Inter tra ingaggi e cartellini negli ultimi anni... vuoi elogiare la bravura di Mancini, ok, fallo, ma di pure che prende 5 milioni netti, non cercare di far passare la cosa come se fossi un Delio Rossi alla guida della Lazio :)
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4713975
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Mah. Ibra l'hanno pagato fior di quattrini poi gli hanno fatto un contratto faraonico, il che è anche giusto visto che li vale tutti, ma paragonarlo ai parametri 0 che senso ha allora ? Tra l'altro citano J. Cesar, ma perchè non dicono che Toldo tuttora è uno dei portieri più pagati della serie A ? Dacourt ? gioca (quando gioca) solo perchè Vieira quest'anno è ancora disperso... non citare allora lui (che cmq ha un contratto molto alto) cita pure l'altro francese che prende altri 5 milioni netti e che la Juve di certo non ha regalato... i parametri 0 sono pochissimi rispetto alle decine di giocatori pagati MOLTO profumatamente, la realtà è che nessuno ha speso quanto l'Inter tra ingaggi e cartellini negli ultimi anni... vuoi elogiare la bravura di Mancini, ok, fallo, ma di pure che prende 5 milioni netti, non cercare di far passare la cosa come se fossi un Delio Rossi alla guida della Lazio :)

Secondo me, ripeto, sono cose separate. Che l'Inter spenda tanto è evidente, c'erano anche classifiche a riguardo. D'altronde, ce li hanno, se non li usano loro chi li usa? :asd:

Ma è anche altrettanto vero che la spina dorsale dell'Inter, almeno di quest'anno, credo possa essere identificata con Julio Cesar, Dacourt, Cambiasso, Zanetti, Cruz e Ibrahimovic. Di questi, uno è stato pagato abbastanza bene (non ricordo bene le cifre ma credo quanto Oliveira, quindi non certo cifre incredibili), gli altri o niente, o molto poco, o decisamente poco per l'epoca (se non ricordo male Zanetti arrivò come "pacco regalo" insieme a Roberto Carlos).

Quindi, secondo me sono vere entrambe le cose. L'Inter spende parecchio e i giocatori arrivati a parametro zero stanno facendo la differenza.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4713976
    A me ha fatto impressione l'Inter B, la formazione di quelli che non giocano per infortuni o scelta tecnica:

toldo
    maxwel
    samuel
    rivas
    figo
    stankovic
    dacourt
    vieira
    suazo
    crespo

(non considero adriano :asd: )

Questa è una squadra da scudetto.
    Sulla carta quindi, non ce n'è per nessuno
  8.     Mi trovi su: Homepage #4713978
    Originally posted by Joey
    Io dico che senza Ibrahimovic l'Inter sarebbe una squadra forte ma non temibile. E' lui il vero segreto del successo dell'Inter.

ma il fuoriclasse ce lo hanno anche altri

ad esempio il Milan ha il miglior giocatore della Via Lattea .. e non mi pare la stessa cosa
  9.     Mi trovi su: Homepage #4713979
    Originally posted by common
    ma il fuoriclasse ce lo hanno anche altri

ad esempio il Milan ha il miglior giocatore della Via Lattea .. e non mi pare la stessa cosa

l'Inter ha una rosa più ampia ma a livello di prima squadra sono più o meno sullo stesso livello. Cmq attualmente Ibra è più decisivo di kakà (se ti riferivi a lui :asd: :asd: )
  10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4713980
    Originally posted by lucafiQo
    "Se non si fa male ancora qualcuno, a gennaio me ne starei fermo"

Chi si deve fare ancora male?Salsano?:confused: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4713983
    Originally posted by Torre878
    infatti Ibrahimovic ha fatto 5 reti fino adesso in Champions
    contro squadrette. il problema è che quando affronta squadre forti poi sparisce(kaka solitamente no). Può darsi che quest'anno cambi, ma sia con la giuve che con l'inter in champions è sempre stato abbastanza imbarazzante

Marco Branca: "Vi dico perchè vinciamo"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina