1.     Mi trovi su: Homepage #4716309
    Noi pensiamo che la libertà di stampa debba avere la responsabilità di rendere informato chi vota e decide pubblicando notizie di interesse pubblico, anche coperte da segreto, perché la stampa serve i governati non i governanti. Le notizie pubblicate da Repubblica possono essere utili a comprendere meglio la realtà italiana e i comportamenti di un suo decisivo attore.

Non spinge la sua curiosità nella privacy di Berlusconi. Dà conto di due questioni pubbliche. Berlusconi, tycoon televisivo, promette di ricompensare a tempo debito un alto dirigente della Rai pubblica. Come pensava di ricompensarlo? E lo avrebbe ricompensato soltanto per l'ingaggio di qualche attrice o questa promessa poteva, se necessario, ampliarsi e deformare in chiave privata altre decisioni pubbliche del dirigente Rai?

Berlusconi, leader dell'opposizione, incontra un senatore della maggioranza per convincerlo a votare contro il governo che egli sostiene. Gli dice che l'accordo potrebbe essere "garantito" da "un contratto". Gli ripete che "il contratto è pronto e (il senatore) deve solo passare a firmarlo". Di quale "contratto" si tratta? Che cosa prevedeva il "contratto" approntato? Queste mosse - contratti, promesse di ricompense - non appaiono soltanto sconvenienti o "volgari". Sono iniziative che meritano dal protagonista un chiarimento e non il petulante piagnisteo da Vittima Unica che si nasconde nella nebbia di un grottesco complotto contro le riforme. Noi pensiamo che, al di là di quel potrà e non potrà accertare la magistratura, le due questioni meritino da oggi una spiegazione pubblica. Anche nell'interesse di chi vuole votare consapevolmente Silvio Berlusconi.

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/berlusconi-indagato/grande-fratello/grande-fratello.html
  2.     Mi trovi su: Homepage #4716310
    la presunta polemica la vedo su altri fronti

tra le tante cose che Veltroni sarà disposto a concordare col Berlusca ci sarà anche l'ennesima riforma per limitare l'azione della Magistratura nei confronti dei Parlamentari ?
    Scommetto di si, così saranno contentissimi Mastella e il Berlusca in un colpo solo
    per la Serie Grandi Obiettivi e grandi Riforme
  3.     Mi trovi su: Homepage #4716311
    Originally posted by common

tra le tante cose che Veltroni sarà disposto a concordare col Berlusca ci sarà anche l'ennesima riforma per limitare l'azione della Magistratura nei confronti dei Parlamentari ?
    Scommetto di si, così saranno contentissimi Mastella e il Berlusca in un colpo solo
    è lo scenario che mi aspetto pure io... :rolleyes:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4716312

è una bella domanda. Sono curioso anche io di vedere come c si comporterà.
    Sicuramente se si vuole seguire il percorso del dialogo non si può farlo senza tener conto del maggior partito del centro dx. Ha pur sempre il 30% dei voti...

parlo senza opinioni personali in questo momento, cercando di analizzare senza giudicare a priori ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4716313
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    è una bella domanda. Sono curioso anche io di vedere come c si comporterà.
    Sicuramente se si vuole seguire il percorso del dialogo non si può farlo senza tener conto del maggior partito del centro dx. Ha pur sempre il 30% dei voti...

parlo senza opinioni personali in questo momento, cercando di analizzare senza giudicare a priori ;)

come dire .. essere disposti a tutto pur di andare avanti ??

esattamente quello che è stato fatto negli ultimi 15 anni ... cioè quello che ha contribuito in maggior parte a ridurre l'Italia a quello che è ora
    infatti i miei non sono pre-giudizi ma post-giudizi .. se fossero pregiudizi avremmo ancora una possiblità di salvarci ..
  6.     Mi trovi su: Homepage #4716314
    come dire .. essere disposti a tutto pur di andare avanti ??

nn saprei, andare avanti vuol dire non fare quello che ha fatto l'Italia negli ultimi 15 anni? allora direi bene così :)

Se i tuoi sono post-giudizi dovrai giudicare la situazione attuale anche come conseguenza di una estenuante e mai produttiva (tranne per chi l'ha cominciata) politica dell'avversario :)

Dunque, il passaggio da muro contro muro a dialogo anche su cose che prima non si toccavano minimamente (e alcune direi giustamente) potrebbe rappresentare un salto, una differenza, un cambiamento, rispetto a quello che c'è stato finora.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4716315
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    nn saprei, andare avanti vuol dire non fare quello che ha fatto l'Italia negli ultimi 15 anni? allora direi bene così :)

Se i tuoi sono post-giudizi dovrai giudicare la situazione attuale anche come conseguenza di una estenuante e mai produttiva (tranne per chi l'ha cominciata) politica dell'avversario :)

Dunque, il passaggio da muro contro muro a dialogo anche su cose che prima non si toccavano minimamente (e alcune direi giustamente) potrebbe rappresentare un salto, una differenza, un cambiamento, rispetto a quello che c'è stato finora.

non mi sorprende affatto che noi si sia visti due spettacoli assolutamente diversi ..

Resta solo da stabilire chi ha visto una partita di calcio e chi ha visto un film dell'orrore
    io lo so ma non lo D.I.C.O.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4716318
    Originally posted by ScudettoWeb
    Ma la polemica è sulla vicenda riportata da Repubblica o sul periodo politico?

ogni tanto è bello non seguire lo SPARTITO o IL PARTITO (anche se comunque gli argomenti possono essere collegati)
    è NAtale .. che ognuno polemizzi col suo vicino di sedia :sbam: :sbam: argomento a piacere

Facciamo un po' di polemica...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina