1.     Mi trovi su: Homepage #4719118
    - Ogni volta che l'arbitro fischia un calcio di punizione, tu tifoso speri che a calciare ci vada quello lì che sa dare un effetto straordinario alla palla. Quello bravo con le punizioni. Quello che tira da fermo ed è capace di far girare il pallone, fargli superare la barriera e farlo infilare sotto il sette, mentre il portiere avversario rimane fermo come uno stoccafisso a guardare. Già perchè ci sono calciatori che si allenano ora a tirare punizioni o semplicemnete uomini provvisti di piedi fatati che fanno fare alla palla quello che vogliono. Il tabloid 'The Sun' si è divertito a stilare una classifica dei migliori 10 in questo campo, ossia i re delle punizioni, i 10 calciatori del mondo e della storia più bravi nei calci da fermo.
    All'ultimo posto di questa particolare top ten troviamo Josè Luis Chilavert, portiere paraguaiano, specializzato nelle punizioni, e che una volta riusci a segnare tirando un calcio piazzato da metà campo. Al nono posto troviamo il calciatore brasiliano più famoso per le sue punizioni, Roberto Carlos. E' entrato di diritto nei memoriali il suo calcio piazzato più bello, ovvero quello contro la Francia nel 1997. In quell'occasione l'ex difensore dell'Inter fece fare con il suo magico sinistro una traiettoria incredibile alla palla (colpita d'esterno), con il portiere dei 'Blues' Barthez che guardò sconsolato e inerme la sfera infilarsi in rete. All'ottavo posto c'è la star inglese Paul Gascoigne, che entra in classifica grazie a uno splendido calcio piazzato nella semifinale di coppa d'Inghilterra del 1991. Il settimo posto, un po' a sorpresa a dir la verità, ce lo aspettavamo di incontrarlo più avanti, spetta al 'Pibe de Oro', ossia la leggenda vivente Diego Armando Maradona. Probabilmente la spiegazione di un piazzamento di bassa classifica è spiegabile con un mai sopito rancore inglese per quel famoso gol di mano (la mano de Dios!) ai mondiali. Ma il 'The Sun' celebra comunque Maradona come il migliore e più pericoloso calciatore di calci di punizione della sua generazione. A salire in classifica troviamo i meno famosi, Stuart Pearce, Pierre van Hooijdonk e Matthew Le Tissier, tutti e tre ex giocatori della Premiership inglese, benedetto patriottismo british! Ai piedi del podio scopriamo esserci l'attuale vice allenatore dell'Inter Sinisa Mihajlovic. Di cui si ricorda la tripletta su calcio di punizione rifilata alla Sampdoria nel 1998. Sinisa viene descritto come il migliore difensore abile ai calci piazzati di sempre. Medaglia d'argento al brasiliano Juninho. "No, non quel Juninho (Paulista, che militò nel Middlesbrough) - spiega accorato il 'The Sun'- noi stiamo parlando di Juninho Pernambucano del Lione". Del centrocampista brasiliano, il tabloid dice che "ha illuminato le notti di Champions con i suoi tiri dal limite". Rullo di tamburi per il primo classificato. Colui a cui va la medaglia d'oro e la corona d'alloro è...David Beckham!!! Sicuramente c'è molto patriottismo in questa classifica, anche se è innegabile la superba capacità di 'Becks' nei calci piazzati. Il 'The Sun' ricorda il gol su calcio di punizione contro la Grecia che permise alla nazionale inglese di accedere ai Mondiali del 2002. "Al di la del successo e della fama - spiega il 'The Sun' - Beckham ha sempre avuto un talento naturale". Uno splendido destro che lo consacra il Re mondiale delle punizioni. Almeno per i super patriottici inglesi.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4719125
    Originally posted by common
    se torni a Mihajlovic allora torna pure a Platini o Maradona, che erano quasi infallibili
    Secondo me non sono comunque paragonabili....Mihajlovic e' stato, forse, il migliore nei tiri da lontano....ma nelle punizioni dal limite c'e' ben altro a cui pensare (appunto Maradona, Platini etc) :)
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4719126
    A parte che c è gente tipo Pearce Van Hojdonk e Le Tissier, ma KOEMAN? Tanto per dire il primo che m è venuto in mente....Anche Platini non le tirava male..
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4719127
    Io mi ricordo il brasiliano Branco, mi pare con un passato anche nel Genoa... Tirava certe mine... Come sempre, una classifica del genere non accontenta nessuno...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4719129
    Originally posted by whatever81
    Io mi ricordo il brasiliano Branco, mi pare con un passato anche nel Genoa... Tirava certe mine... Come sempre, una classifica del genere non accontenta nessuno...


    Uno dei miei miti con Sinisa e Koeman. :)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4719130
    Originally posted by GLOBO
    Uno dei miei miti con Sinisa e Koeman. :)


    no era male nemmeno il R.Carlos dei bei tempi...


    quella contro la Francia in un torneo del 98 è una delle + belle della storia...


    oggi forse Juninho pernambucano è il migliore... fa male da ogni tipo di distanza!

  I 10 Re Delle Punizioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina