1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4720743
    Lippi: «Allenare la nostra Nazionale è qualcosa di bello ed importante».

«Mai voluto allenare l'Italia»: ha fatto discutere questa dichiarazioni rilasciata da Fabio Capello in occasione della sua prima conferenza stampa da Ct dell'Inghilterra. Una mezza verità, in sostanza.

L'allenatore non ha mai fatto segreto di non ambire alla panchina azzurra, ma è altresì vero che in passato è stato spesso protagonista di ripensamenti clamorosi (ricordate cosa disse a proposito della Juventus pochi mesi prima di iniziare a guidarla?). Mettiamoci anche la volontà di arruffianarsi gli inglesi, ed il gioco è fatto.

Esternazioni di facciata o no, Marcello Lippi, condottiero della Nazionale Campione del Mondo, ha voluto ricordare all'illustre collega l'emozione di allenare la truppa azzurra: «Lui ha sempre detto, anche anni fa, che non gli interessava allenare l’Italia. Io gli posso dire che si è perso qualcosa di bello e di importante».

Poi il tecnico viareggino si è sbilanciato sulle difficoltà e sulle prospettive della nuova avventura di Don Fabio:

«Adesso il suo compito più difficile sarà quello di far diventare una squadra questa squadra che negli ultimi anni non ha dato la sensazione di esserlo. Nelle loro squadre giocano ad alti livelli, vincono anche le competizioni, per quale motivo con la loro Nazionale non ci devono riuscire?».

«Mai voluto allenare l'Italia»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina