1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4721052
    Siamo proprio sicuri che il problema sia il mezzo e non i contenuti? Io ho Pampered Menials del Pavlov's Dog rigorosamente in vinile e si sente MALE, ma se non trovo il CD me lo ascolto tutta la vita in vinile. Non perché è in vinile (anche perché appunto non essendo un disco giovanissimo e avendone viste di tutti i colori si sente male) ma perché i contenuti sono una favola.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4721053
    Originally posted by ScudettoWeb
    Siamo proprio sicuri che il problema sia il mezzo e non i contenuti? Io ho Pampered Menials del Pavlov's Dog rigorosamente in vinile e si sente MALE, ma se non trovo il CD me lo ascolto tutta la vita in vinile. Non perché è in vinile (anche perché appunto non essendo un disco giovanissimo e avendone viste di tutti i colori si sente male) ma perché i contenuti sono una favola.
    Scud il vinile è obsoleto, chi lo preferisce al cd o ai vari supporti digitali è come chi preferisce la carrozza trainata dai cavalli ad una macchina
  3. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4721055
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Scud il vinile è obsoleto, chi lo preferisce al cd o ai vari supporti digitali è come chi preferisce la carrozza trainata dai cavalli ad una macchina

Leggi l'articolo, il problema non è la qualità della musica, ma l'oggetto in se, che è ha tutto un altro fascino.
    Chi non ha vissuto l'epoca del vinile, certe cose forse non le può capire.
    In ogni caso non si tratterebbe di tornare al vinile, ma di affiancarlo agli altri supporti digitali che ci sono oggi.
  4. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4721056
    Il vinile ha il suo fascino, quello che non hanno le MC, addirittura ormai ritirate dal mercato.:)
    Il vinile invece è ancora in commercio anche se è in forma molto ridotta rispetto agli altri supporti esistenti.
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4721057
    non è proprio così.
    La percezione del suono è diversa quella del Cd è sicuramente più pulita ma anche più fredda :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4721058

In realtà no, nel senso che la conversione digitale non è completamente fedele. E anche in caso di massima fedeltà, servono poi lettori da favola per avere lo stesso risultato dell'analogico. D'altro canto, il digitale evita i problemi di usura.

Detto questo, io sono tutta la vita per il digitale (una buona conversione si fa e ne sono la testimonianza le edizioni migliori della musica classifica), però alla fin fine il problema oggi non è certo l'oggetto, costoso da produrre, ma la qualità dei contenuti.
  7. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4721060
    Scud il vinile è affascinante, chi lo preferisce al cd o ai vari supporti digitali, ha provato la differenza :cool:

Ti ho corretto..... che poi si possegga anche la versione in cd ci sta ovviamente per motivi di usura del vinile, ma dire che è vecchio e basta e blasfeto secondo me....
    :)
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4721061
    Originally posted by ScudettoWeb
    In realtà no, nel senso che la conversione digitale non è completamente fedele. E anche in caso di massima fedeltà, servono poi lettori da favola per avere lo stesso risultato dell'analogico. D'altro canto, il digitale evita i problemi di usura.

Detto questo, io sono tutta la vita per il digitale (una buona conversione si fa e ne sono la testimonianza le edizioni migliori della musica classifica), però alla fin fine il problema oggi non è certo l'oggetto, costoso da produrre, ma la qualità dei contenuti.

cioè, mi vuoi dire che secondo te è bello che inutile il ritorno al vinile perchè tanto in giro ci sono artisti che tendono a riempire approssimativamente il suono senza curare i dettagli che con questo supporto verrebbero risaltati?

Cari discografici, ridateci il vinile

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina