1.     Mi trovi su: Homepage #4721273
    Premesso che tutti i gironi devono essere da 8 squdre,
    propongo di fare un'unica serie A, lasciando immutate le serie B1, B2, C1, C2, D1, D2 e con l'aggiunta di D3

Promozioni dalla B alla A: le vincenti dei due gironi, più la vincente dello spareggio tra le due seconde.
    Retrocessioni dalla A alla B: le ultime due direttamente, la terz'ultima spareggia con la quart'ultima.

Promozioni dalla C alla B: resta tutto come adesso.

Retrocessioni dalla B alla C: resta tutto come adesso.

Promozioni dalla D alla C: Le vincenti dei 3 gironi, più le tre vincenti degli spareggi tra la seconda e la terza di ciascun girone.

Retrocessioni dalla C alla D: le ultime due retrocedono direttamente, la terz'ultima e la quart'ultima di ciascuno dei 2 gironi, spareggiano.

Poiché attualmente ci sono 2 serieA, il progetto non è concretizzabile adesso, ma nella prossima stagione 2008-2009.

Per decidere chi dovrà partecipare ai vari gironi, si farà cosi: considerando i risultati finali della superlega che partirà a febbraio,
    retrocederanno in serieB le ultime 5 classificate in A1 e in A2;
    rimarranno cosi 6 squadre in A (A1+A2), 13 in B1 e 13 in B2;
    Saliranno in serie A le due vincenti di B1 e B2, arrivando ad 8 squadre in serieA (la serie A è fatta).
    Restano 12 squadre in B1 e 12 in B2;
    Saliranno in serie B le 2 vincenti di C1 e C2, quindi si arriverebbe 13 squadre in B1, 13 in B2, 7 in C1 e 7 in C2;
    Retrocederanno in serie C le ultime 5 di B1 e le ultime 5 di B2, facendo restare 8 squadre in B1 e 8 squadre in B2 (la serie B è fatta).
    Ci sarebbero cosi 12 squadre in C1 e 12 in C2.
    Saliranno in C1 e C2 le vincenti di D1 e D2, facendo arrivare a 13 squadre in C1, 13 in C2, 7 squadre in D1 e 7 in D2;
    Retrocederanno in serie D le ultime 5 di C1 e le ultime 5 i C2, arrivando cosi ad 8 squadre in C1 e 8 in C2 (la serie C è fatta).
    Si ritroverebbero cosi 12 squadre in D1 e 12 in D2.
    Quattro squadre di D1 e quattro di D2 vanno a comporre la D3, facendo in modo che D1, D2, e D3 siano composte da 8 squadre ciascuno (la serie D è fatta).

riassumendo, nel campionato di transizione si dovrebbe:

Retrocessioni dalla A alla B: 5 per girone;
    Promozioni dalla B alla A: 1 per girone;
    Retrocessioni dalla B alla C: 5 per girone;
    Promozioni dalla C alla B: 1 per girone;
    Retrocessioni dalla C alla D: 5 per girone;
    Promozioni dalla D alla C: 1 per girone.

Io preferisco un'unica serie A. Anche se probabilmente non ci arriverò mai, da spettatore trovo interessante rendere più ristretto il numero dei "magnifici" 8 che possono permettersi tale privilegio, potendo studiare meglio le squadre dei migliori, e imparando da loro.
    :sbam:

Se qualcuno vuole appoggiarmi si facesse avanti:cool:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4721275
    no con tutte queste retrocessioni.

cmq no se è questa la proposta:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #4721285
    una serie A di 8 squadre è esageratamente elitaria e selettiva

conoscendo un pò la storia della Superlega e di Sw, nella serie A giocherebbero sempre e solo una quindicina di soggetti .. forse anche meno
    forse la proposta potrebbe ottenere l'assenso di quelli che si sentono più forti e che hanno vista corta, ma alla lunga anche loro si romperebbero di affrontare sempre gli stessi.

una maggiore possibilità di arrivare a buoni traguardi fa aumentare l'applicazione al gioco
    --------------------------------------
    ingerenza finita, anche perchè non ci partecipo :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4721286
    In questo modo gli 8 migliori del gioco partecipano contemporaneamente alla stessa lega (e non credo che attualmente accade), quindi c'è altissima competività. Tutti e 8 in qualsiasi altra lega avrebbero il potenziale per fare primi, e invece qualcuno di loro farà addirittura ottavo. Il vantaggio per gli altri sarebbe quello di studiare quale formazione mettono in campo giornata dopo giornata persone molto esperte, nonostante magari non abbiano una gran squadra. Inoltre si può osservare come gestiscono il mercato, e il capitale. Il tutto potrebbe aiutare gli altri a migliorarsi, ad imparare.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4721287
    Originally posted by zhaman
    In questo modo gli 8 migliori del gioco partecipano contemporaneamente alla stessa lega (e non credo che attualmente accade), quindi c'è altissima competività. Tutti e 8 in qualsiasi altra lega avrebbero il potenziale per fare primi, e invece qualcuno di loro farà addirittura ottavo. Il vantaggio per gli altri sarebbe quello di studiare quale formazione mettono in campo giornata dopo giornata persone molto esperte, nonostante magari non abbiano una gran squadra. Inoltre si può osservare come gestiscono il mercato, e il capitale. Il tutto potrebbe aiutare gli altri a migliorarsi, ad imparare.
    Si può fare anche ora secondo me.
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  6. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4721288
    Originally posted by zhaman

lo potete già fare! :cool:

Superlega con una sola serieA: chi è d'accordo?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina