1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4721537
    Lineare e tosto: il centrocampista spagnolo, 30 anni, in rotta con Koeman, piace a Ranieri che lo ha già avuto al Valencia. La società sempre interessata a Van der Vaart e Cigarini

    TORINO, 20 dicembre 2007 - A volte ritornano. Altre, si incontrano. E si stabilisce un feeling umano e professionale che non si interrompe neanche col passare di lunghi anni. E' successo tra Claudio Ranieri e David Albelda Aliquès, il centrocampista spagnolo che pare vicinissimo al trasferimento, in prestito, alla Juventus.

    VALENCIA - I due si sono conosciuti proprio durante il periodo spagnolo di Ranieri. Albelda era il successore di un altro tipino mica male, anche se da noi non è andato benissimo. E parliamo di Mendieta, il biondo che tentò l'avventura italiana con la Lazio. Con risultati non eclatanti, appunto. Ma torniamo a Albelda. La sua avventura nella squadra valenciana, ora affidata a Ronald Koeman, è giunta al capolinea perché il tecnico non lo vuole più in rosa, in compagnia di un altro senatore come il portiere Cañizares. Eravamo al Mestalla la sera in cui Koeman si sedette per la prima volta sulla panchina del Valencia. E ricordiamo le sue mani tra i capelli nel vedere il tracollo dei suoi, travolti in Champions League da un Rosenborg non certo strepitoso.

    RIBALTONE - Ovvio, quindi, che il non dimenticato "Rambo" abbia voluto intervenire con durezza, facendo "pulizia" nello spogliatoio. Prime teste a cadere (ufficialmente) quelle di Albelda e Cañizares, appunto. In questa situazione, ecco che Ranieri si ricorda dell'uomo tutto grinta che guidava il suo (allora) centrocampo. Ed ecco l'idea di portarlo a Torino. A fargli spazio, Almiron. Perché è chiaro che l'argentino acquistato dall'Empoli non ha convinto. E allora, meglio un cambio in corsa. Sotto forma di prestito anche la partenza di Almiron: il punto è trovargli una squadra che possa rilanciarlo e che sia di gradimento del giocatore, va da sé. Dicevamo: Albelda, 30 anni compiuti il 1º settembre scorso, non è un fenomeno. E' però un buon giocatore di quantità e di ampia esperienza internazionale (nel suo palmares una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 più i successi col Valencia, Uefa, Supercoppa Europea, 2 "scudetti" spagnoli, una finale di Champions). E' un tipo dalla corsa fluida, concreto, nessun giochino inutile, buon incontrista e dotato di un tiro efficace. Le possibilità che arrivi a Torino a gennaio sembrano parecchie: anche perché il suo ingaggio si aggira sul milione e 600 mila euro. La Juve dovrebbe pagarne la metà, circa, ma risparmierebbe su Almiron. Quindi, a spanne, operazione economicamente in pareggio.

    FUTURO - Ma se Albelda potrebbe essere il presente, o quasi, il futuro ha il nome di Van der Vaart, l'olandese che farebbe fare, lui sì, un buon passo in avanti a tutta la Juventus, accrescendone il tasso tecnico. Campione vero, centrocampista offensivo, carattere non facilissimo (chiedere a Ibra, con cui litigava spesso), Rafael Ferdinand è ora all'Amburgo e verrebbe alla Juve di corsa. L'ultimo cda Juve ha dato via libera per il suo acquisto. Probabilissimo, se non sicuro, insomma.

    CIGARINI - E non sarebbe finita, visto che la Juventus starebbe seguendo con interesse (giustificato) Luca Cigarini, 21enne del Parma, che ha una lunga fila di estimatori: combinare l'affare non sarà semplice. I contatti ci sono stati, ma al momento solo quelli. Certo, una coppia centrale Van der Vaart-Cigarini non sarebbe male, neanche un po'.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4721539
    Originally posted by fralex
    questo non e' un duro, e' un fabbro:asd: :asd: :asd:
    :asd: in effetti l'unica cosa certa è che non è un giocatore di pallone :asd:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein


    [SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4721540
    Originally posted by lallo
    :asd: in effetti l'unica cosa certa è che non è un giocatore di pallone :asd:
    come se ne avessimo pochi a rischio squalifica ogni partita:sbam: :sbam:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4721541
    Perchè quei pochi spagnoli che sono venuti di recente hanno steccato clamorosamente secondo voi?:confused:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4721543
    Originally posted by massituo
    perchè erano delle pippe


    Javi Moreno docet.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4721545
    Originally posted by massituo
    jose mari idem....mazza che schifezze


    Dimenticavo.Ma Josè qualcosina ina ina ina in più l'ha fatta vedere.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7.     Mi trovi su: Homepage #4721551
    Originally posted by lucafiQo
    per iniesta devono mettere un bel po di soldoni......stanno andando solo sui parametro 0, tipo Mellberg


    ma come .. non volevano prendere Lampard ?? :asd: :asd:
    e pure VAn der Vaart, mica costa poco

    per Iniesta parlavo per tutte le società .. se proprio deve arrivare uno spagnolo perchè non prendere uno bravo ?

  Un duro per la Juve: Albelda

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina