1.     Mi trovi su: Homepage #4721743
    Coppa Uefa, il tecnico ottimista prima del Mlade Boreslav.

FIORENTINA, 20 dicembre - Dimenticare il campionato e pensare solamente al Mlada Boleslav. È questo quello che chiede Prandelli alla sua Fiorentina in vista del match di domani al Franchi con i cechi, ultima partita della fase a gironi di Coppa Uefa. Una gara dove ai viola, che in campionato non vincono dallo scorso 3 novembre (1-0 all'Olimpico contro la Lazio), per timbrare il visto per i sedicesimi basterà anche un pareggio: «Abbiamo la volontà e la necessità - ha detto Prandelli - di passare il turno. È per questo che in settimana tutta la nostra concentrazione è stata rivolta solo ed esclusivamente a domani sera. Le sensazioni sono buone, ho visto una Fiorentina attenta e ordinata. Sono ottimista».

TURNOVER - Prandelli è talmente ottimista che contro il Mlada Boleslav non ha convocato Santana, «per non fargli disputare troppi impegni ravvicinati»), Jorgensen, «che voglio in forma per domenica in campionato» e Montolivo «per un problema alla caviglia». «Sono convinto che chi andrà in campo farà la sua partita - ha aggiunto l'allenatore della Fiorentina- anche se ci troveremo davanti una squadra di esperienza e forte fisicamente. Hanno eliminato il Palermo al primo turno e so che stanno preparando questa sfida da tempo. Ogni partita ha una sua storia e vedendo le loro gare devo dire che mi ha impressionato la loro forza fisica. Per far bene dovremo cercare di mantenere i ritmi alti, evitando che la loro fisicità e soprattutto la loro corsa possano metterci in difficoltà.

UJFALUSI - «È la prima volta che mi capita di affrontare in Europa una squadra della Repubblica Ceca - ha concluso Ujfalusi- e dovremo essere bravi a fare la partita mantenendo il nostro gioco e il nostro atteggiamento in campo. Vogliamo vincere per conquistare il primo posto nel girone e andare lontano in Uefa».

Prandelli: Fiorentina andrà lontano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina