1.     Mi trovi su: Homepage #4722837
    sto facendo un corto.
    per usare canzoni di grido che devo fare? mi è stato detto che sotto ai 30 (o 20 secondi) posso usare qualunque cosa. è giusto? oppure devono passare un tot di anni dalla morte dell'autore? (se si.. quanti? e soprattutto.. dell'autore o di chi possiede i diritti?) come faccio a sapere chi è il proprietario dei diritti? o devo semplicemente pagare i diritti alla siae? quanto ammontano per 1 minuto di una canzone chi me lo dice?

grazie.
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4722838
    Originally posted by Canemacchina
    sto facendo un corto.
    per usare canzoni di grido che devo fare? mi è stato detto che sotto ai 30 (o 20 secondi) posso usare qualunque cosa. è giusto? oppure devono passare un tot di anni dalla morte dell'autore? (se si.. quanti? e soprattutto.. dell'autore o di chi possiede i diritti?) come faccio a sapere chi è il proprietario dei diritti? o devo semplicemente pagare i diritti alla siae? quanto ammontano per 1 minuto di una canzone chi me lo dice?

grazie.

Gli anni sono 70. http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp

Spulcia un po' qua.http://www.siae.it/

E qua forse c'è qualcosa che fa al tuo caso.http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?click_level=0600.0850.0300&link_page=Multimedialita_MusicaCellulare_VarieSottofondo.htm e clicca su "Contenuti vari con musiche di sottofondo".Ho provato a mettere il link specifico ma è sempre lo stesso.

Adesso non posso ma in giornata o al più presto cercherò anche io.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4722839
    Originally posted by Canemacchina
    sto facendo un corto.

grazie.

La durata di 30 secondi è una leggenda urbana. Gli anni dalla morte si contano ovviamente per l'interpretazione usata, non per la versione originale. Devi sicuramente contattare la SIAE per il pagamento che varia in funzione del mezzo e della platea. Se poi il brano non è in semplice diffusione devi ottenere l'autorizzazione di chi detiene i diritti.

info legislativa..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina