1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4725715
    Primo contatto con l'Atletico Madrid. Rispetto a Elano, il portoghese costerebbe meno. Poi a giugno il colpo

    In Spagna sono sicuri: l'Inter è in netto vantaggio nella corsa a Maniche. Anzi, scrive Marca, è per ora l'unico club ad essersi già fatto avanti con l'Atletico Madrid.

    Dunque, i vertici di Palazzo Durini avrebbero mosso i primi passi ufficiali nella corsa al 30enne centrocampista portoghese, secondo solo ad Elano nella lista di Roberto Mancini. Una mossa figlia della speranza che all'inizio di gennaio arrivino buone notizie dai fronti Stankovic e Vieira.

    Maniche costa relativamente poco, circa tre milioni di euro, anche perché i rapporti tra il nazionale portoghese e il club di Madrid sembrano ormai compromessi. Garantirebbe a Mancini duttilità tattica, qualche gol, buona tecnica e grande esperienza internazionale.

    Le principali alternative restano Simone Barone e Fabio Simplicio, ma in questo caso l'ostacolo — al di là delle valutazioni dello staff tecnico nerazzurro — può essere di ordine economico, visto che Torino e Palermo si priverebbero dei loro giocatori solo di fronte a offerte molto importanti.

    Il grande sforzo economico è già programmato per giugno, quando l'Inter andrà a caccia di un grandissimo centrocampista e di un trequartista di prospettiva. I nomi? Diarra e Aquilani in mezzo al campo. Poi corsa a tre per il dopo Figo: nel mirino Samir Nasri del Marsiglia, Jeremy Menez del Monaco e Hatem Ben Arfa del Lione, quest'ultimo considerato forse il più interessante in prospettiva da Lele Oriali.

  L'Inter si è mossa per arrivare a Maniche

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina