1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4725912
    Tutta la musica che vuoi.Gratis.Legale.
    http://www.downlovers.it/

Per scaricare file musicali in maniera completamente legale e gratuita ora c'è Downlovers . Basta registrarsi al sito e grazie a un modello di business basato sulla pubblicità e ad accordi con le etichette discografiche il gioco è fatto. Questo è il primo progetto di questo tipo sul mercato italiano ed europeo. La musica dei principali artisti italiani e stranieri, viene "regalata" dalle aziende inserzioniste che, pubblicizzandosi sotto forma di spot e banner, finanziano l'iniziativa. Per il momento (è in fase test) sarà possibile effettuare un massimo di trenta download, ma si verrà avvertiti tramite mail quando questo limite non sarà più attivo. Si possono cercare canzoni, album, artisti e generi musicali. Durante la procedura parte uno spot pubblicitario di trenta secondi: quella che compare nel video è l'azienda che sta "pagando" la musica. Tutta la musica, quindi, può essere ascoltata senza limiti sul proprio computer, ma è possibile copiarla solo su un numero limitato di dispositivi.
    Fonte: Repubblica
    http://appuntinovalis.blogspot.com/2007/11/downloversit.html

http://www.downlovers.it/
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4725913
    Scusatemi ma...non interessa a nessuno ?

Downlovers, musica gratis e legale (ma non sull'iPod)

di Roberto Venturini

Un nuovo sito di download gratuito e legale di musica: bel catalogo, notevole semplicità. Ma se avete il lettore Mp3 più diffuso non funziona
    .

Nella vita, di cose certe ce ne sono poche. Una di queste è che non si potrà andare avanti ancora molto a lungo con l'attuale situazione di massima confusione sul fronte della musica e di Internet. L'arrivo delle tecnologie online ha negli ultimi anni scardinato completamente i concetti di base dell'industria musicale e le posizioni di forza. Da un punto di vista teorico sarebbe perfettamente immaginabile uno scenario in cui nessuno paga più per consumare la musica, scambiandosela freneticamente con amici e sconosciuti.

D'altra parte che ci sia una qualche forma di compromesso possibile tra il furto dello scaricatore illegale e il furto di chi cerca di farci pagare i Cd prezzi ormai senza senso (dando agli artisti solo le briciole) io non ho dubbi. iTunes torreggia all'orizzonte. Si può dire quel che si vuole, ma sono ormai ben oltre i tre miliardi (miliardi!) i brani scaricati dal negozio di Apple a pagamento. Di fronte a tutti questi zeri messi in fila, un bel po' di addetti ai lavori si sono convinti che un mercato per il download a pagamento ci sia e ci si sono buttati a palla.

L'altro modello che si sta sperimentando è quello del download gratuito sì, ma pur sempre legale – facendosi dare i soldi da sponsor pubblicitari. Questo modello arriva ora da noi con una iniziativa tutta italiana chiamata Downlovers. Accedendo al sito si viene accolti da un sito non bellissimo graficamente, ma chiaro. E parte una serie di video musicali, alcuni nuovi, altri d’annata. Così mentre sto scrivendo in una finestrella questo mio pezzo, mi guardo questa specie di MTV (per altro incontrollabile, l’unico comando è il volume). A parte la fruizione in streaming dei video, (per ora?) senza pubblicità, l'interesse del sito è quello di poter scaricare gratuitamente e legalmente un bel po' di pezzi musicali. In questa fase beta sono un po' più di 22.000, ma a quanto si sa il portfolio dovrebbe essere in aumento.

Trovo positivo che il sito sia in italiano e abbia un buon catalogo di musica italiana. E pezzi di grandi artisti, robba buona, insomma. Sensato, per poter andare a lavorare su un target non necessariamente anglofilo (anche se inevitabilmente entro qualche anno ci toccherà essere tutti perfettamente bilingui per sopravvivere) e per offrire una musicografia tra le più belle del mondo e che non sempre è giustamente rappresentata in altri siti.

Facciamo la prova: normalmente se c'è qualche problema in un sito, salta fuori arrivandoci da un Mac. E vediamo se fa ruggire il mio Leopardo recentemente installato (con soddisfazione). Sorpresa: per scaricare occorre essere registrati. Ovvio, un po' di valore (per esempio, i nostri dati) vanno lasciati giù, in cambio del pezzo. Facciamoci schedare: registrazione facile e veloce, ma come c'era da aspettarsi, il download non funziona su Safari. Riprovo con Flock, una specie di versione sociale di Firefox che amo molto e che è il mio browser di riferimento. In questo caso il download parte, ma partono anche 15" di spot pubblicitario sul sito (nel mio caso: lo spot della Mini). Evidentemente quella di Downloaders non è un'operazione fatta esattamente da ragazzini, visti gli inserzionisti pubblicitari che hanno già raccolto in fase beta.

Download rapido ed efficace, per ascoltare il brano devo però aprire Windows Media Player, il che mi provoca un attacco di nausea. Sorpresa: la mia copia di WMP non riconosce il file. Riprovo con un altro brano, questa volta l'inserzionista è Sony Ericsson, inserzione rapida e indolore. No, nemmeno Aretha Franklin mi viene riconosciuta. Frugo un po' fra le Faq e scopro che il sito si è compatibile con il Mac, ma il download dei brani no. Eh già, qui dev'essere colpa della protezione Drm dei brani. Per farla breve: niente Mac e soprattutto niente iPod. Che, essendo il player con la stragrande maggioranza di quota del mercato dei riproduttori, significa scegliere di tagliarsi fuori da un bel po’ di possibili clienti. Ma si sa: meglio che non ci ascoltino piuttosto che ci ascoltino e ci rubino la musica.

Tra le varie, va notato che si può scaricare legalmente solo dal territorio italiano, per evidenti problematiche di diritti. Per completezza dell'informazione segnalo che il sito evolverà nel senso di un ulteriore arricchimento del catalogo e anche di inserimento di funzionalità di social networking e di promozione di etichette indipendenti (adesso, provando a caso, vedo solo pezzi di Warner Music Italia). Ah già, etichette indipendenti... adesso che ci penso, chi ci sarà dietro, a Downlovers? Cerca cerca, fruga fruga, sapete che non c'è scritto da nessuna parte? C'è da sentire puzza di bruciato? Da un'occhiata alle Faq e ai contatti non si riesce ad ottenere nessuna informazione significativa in merito alla proprietà dell'operazione.

Mi sento come sfidato e parto a fare finalmente un po’ di giornalismo investigativo. Basta saper usare un pochino Google e si arriva facilmente a scoprire che dietro all’operazione ci sarebbe Kiver, azienda italiana che opera come aggregatore e distributore di musica digitale. E che il Ceo di Downlovers è Frank Gonella, un ex di Vitaminic. E con questo finisce il mio interesse per Downlovers.

Ciao ciao downloaders.it, e tanti auguri. Io termino qui la mia esplorazione della beta e vado a rimpolpare la mia biblioteca di musica gratuita e legale (e Mac compatibile) sul mio iPod. Partirò gratuitamente da we7 e poi magari tiro fuori anche qualche spicciolo per comprarmi uno dei brani disponibili su iTunes senza Drm e con encoding di alta qualità. È vero, ascoltabili solo sull'iPod: ma una volta tanto il problema è di chi non ha Apple, e non il contrario.

Roberto Venturini, consulente di marketing e comunicazione (Venturini.biz), formatore e giornalista. Tra i pionieri dell’Internet Marketing Italiano, padre di due figli, un blog e cinque gatti.

http://www.apogeonline.com/webzine/2007/11/15/01/200711150101

Downlovers - La rivoluzione italiana nel download della musica gratis

Downlovers è il primo sito in Europa che consente di scaricare file musicali in maniera sicura, gratuita e legale grazie ad accordi con le etichette discografiche. La musica dei principali artisti italiani ed internazionali viene regalata all’utente dalle aziende inserzioniste che, pubblicizzando il proprio brand all’interno del portale sotto forma di spot e banner, finanziano l’iniziativa. Il downloading dei brani musicali viene pertanto accompagnato dalla trasmissione di video spot creativi e “di tendenza” per offrire agli utenti un’esperienza coinvolgente. Stravolgendo le modalità di fruizione della musica, Downlovers realizza una frizzante fusione tra suono digitale e advertising di alto livello all’interno in un ambiente dinamico, giovane, “cool”.

downlovers logo Finalmente una proposta bellissima e interessante per il download di mp3 gratis ! Downlovers è riuscita a coniugare perfettamente le esigenze degli ascoltatori, delle case discografiche e degli inserzionisti, offrendo gratis a tutti brani musicali favolosi, senza pubblicità nel brano, con alta qualità (192kbps) al solo costo di dover guardare un piccolo spot pubblicitario in streaming durante il download. Cosa volete di più? I brani sono tantissimi, spaziano dal Rock al Metal, dal Pop al Blues, Latin, Jazz, e per gli appassionati di colonne sonore, troviamo anche quelle.
    Il funzionamento è molto semplice, basta registrarsi al servizio ed eseguire il login. Fatto questo siamo già abilitati al downloading. Il tutto è perfettamente pratico, ma soprattutto legale.
    Può questo sito essere la soluzione e la drastica riduzione dell’utilizzo di servizi p2p illegali e nocivi per le case discografiche? Io direi proprio di si. Il catalogo musicale è, appunto, molto vasto, riesce a soddisfare molte tipologie di utenti, ma soprattutto è agli inizi, quindi in continua evoluzione. I brani non vengono scaricati come accade usualmente tramite un browser web, ma il download viene accompagnato da un video pubblicitario, banner ed altro. Durante tale download, il video procede e successivamente ne moltra l’avanzamento. Si può scaricare un solo brano per volta. Fatto ciò possiamo aprirlo tramite, si un nostro player preferito, ma comunque abilitato alla riproduzione di brani protetti da DRM. Qualora utilizzassimo Windows Vista e Media Player 11, dovremo effettuare un aggiornamento del player alla seguente pagina.
    Sono stati scaricati a scopo di test dei brani di Eric Clapton tratti dall’album One More Car, One More Rider e la qualità audio è ottima! Gli artisti italiani sono tantissimi, anche perchè Downlovers ha sede legale a Milano, è un sito italiano, insomma molto spazio alla musica italiana.
    La struttura del sito è di facile fruizione e offre, oltre al download, le ultime news nell’ambito musicale, la sezione TopDownload, OurBestChoice (i brani consigliati dal sito).
    Consigliato a tutti gli amanti della musica.

http://www.italiasw.com/downlovers-la-rivoluzione-italiana-nel-download-della-musica-gratis/
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4725915
    Mi sto registrando.
    Niente male come sitino, se mantiene ciò che promette.

Grazie GLOBO. :approved:

EDIT: A me non funziona una mazza. Scarico, poi al momento di ascoltarlo si impalla sull'acquisizione della licenza. :confused:
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4725918
    Originally posted by razorbladeromance
    Allora è un ottimo sito! :cool: :cool: :cool:

Fottiti :P
  5.     Mi trovi su: Homepage #4725919
    Ma a voi funziona qualcosa ?
    Ho fatto pure tutti gli aggiornamenti consigliati ma continua a impallarsi sull'acquisizione della licenza e non mi fa ascoltare proprio nulla. Inizio a pensare ad una bufalata magari piena di controlli active x che ti infestano di virus.

In quel caso, GLOBO sarai azzannato ! :cool:
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4725920
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    Ma a voi funziona qualcosa ?
    Ho fatto pure tutti gli aggiornamenti consigliati ma continua a impallarsi sull'acquisizione della licenza e non mi fa ascoltare proprio nulla. Inizio a pensare ad una bufalata magari piena di controlli active x che ti infestano di virus.

In quel caso, GLOBO sarai azzannato ! :cool:

Io ho scaricato un paio di canzoni e tutto ok.

Sui controlli activex e virus però non ci metterei la mano sul fuoco, secondo me qualcosa nel pc ti buttano :rolleyes:

Infatti penso che non lo userò più, ma tornerò sui miei "soliti metodi" :cool:
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4725922
    Avete rotto il caxxo, chi non gli piace vasco si ammazzi :cool:
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4725924
    Originally posted by razorbladeromance
    Sto penzolando dal soffitto dell'ufficio e devo ammettere che avevi ragione, è molto meglio che ascoltare Vasco! :cool: :cool: :cool:

Ecco, fatti spostare piano piano sul bordo della finestra, assicurati di non essere agganciato da nessuna parte e lasciati cadere... nel vuoto. :cool:
  9. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4725925
    dicono che sia fattibilie anche da un tale "mulo" :confused:

:asd:

Downlovers.it:FREE MUSIC REVOLUTION

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina